| Autore |
Discussione  |
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 12/08/2013 : 13:30:42
|
bello spettacolo, complimenti per la manifestazione e per quanto riguarda la fortezza stava aspettando in piazza per il bando di sfida del palio ...cmq sarebbe bello vedere di nuovo il raduno dei cortei storici
ps. per gozzo, il nostro corteo fa sempre parte di questa associazione?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 16/08/2017
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 13:54:40
|
Grazie per il chiarimento.... pirata
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 19:05:52
|
| gobbo ha scritto:
| gozzo ha scritto:
Rivedere il corteo storico con 130/140 elementi, di sera, con la "contaminazione" (detto in senso positivo) degli sbandieratori di Capalbio, con tutti i "personaggi", con tanti figuranti che non lo facevano da tempo, ma soprattutto con nuovi figuranti, alcuni dei quali evidentemente si son ricreduti visto che fino a qualche tempo fa non facevano che polemizzare (ai limiti della querela) contro Argentario Vivo, è una soddisfazione che ripaga di tanto lavoro fatto nel tempo. Spiace solo non poter esserci stato. Complimenti agli organizzatori e a quanti hanno collaborato.
|
diciamola tutta , prima era a circolo chiuso .
|
direi proprio di no: l'unica limitazione era che si trovasse la taglia del vestito
per quanto ne so, quest'anno ci sono stati incentivi ad altre associazioni per la ricerca di figuranti
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 19:09:47
|
| pirata ha scritto:
bello spettacolo, complimenti per la manifestazione e per quanto riguarda la fortezza stava aspettando in piazza per il bando di sfida del palio ...cmq sarebbe bello vedere di nuovo il raduno dei cortei storici
ps. per gozzo, il nostro corteo fa sempre parte di questa associazione?
|
il corteo, come ben si sa, è curato da argentario vivo mentre anni fa era l'ente palio a far parte dell'associazione dei giochi storici. sinceramente non so neanche se esiste più, ma per organizzare un raduno di corteo non è necessario farne parte: basta trovare i responsabili di alcuni gruppi storici e mettersi d'accordo su una data.
parlo da fazioso, visto che la organizzavo direttamente: era una bella manifestazione che si è ripetuta per 7 edizioni, ma abbastanza complicata per la logistica e costosa.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 19:18:13
|
| gozzo ha scritto: [.....] direi proprio di no: l'unica limitazione era che si trovasse la taglia del vestito
per quanto ne so, quest'anno ci sono stati incentivi ad altre associazioni per la ricerca di figuranti
|
Erano vestiti da figuaranti persone che non mi sarei mai sognato di vedere .... certo che il calabro ha molto magnetismo.... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 19:43:57
|
| Dino ha scritto:
| gozzo ha scritto: [.....] direi proprio di no: l'unica limitazione era che si trovasse la taglia del vestito
|
Erano vestiti da figuaranti persone che non mi sarei mai sognato di vedere .... certo che il calabro ha molto magnetismo.... 
|
durante l'inverno passato, l'unica cosa che ho fatto in Argentario Vivo è stato fare un incontro tra l'associazione e il capitano calabro del palio dove si son definite poche ma importanti questioni in merito al corteo:
1) che serviva maggior collaborazione da parte dei rioni: sono stati incentivati con la leva finanziaria 2) trovare una "sistemazione" al corteo: cambiata data e fatta serale, così da dargli maggiore importanza, pure "togliendolo" dal 15 agosto
diciamo che c'è stata una mediazione tra diverse esigenze che è andata buon fine, tanto che pure chi, in altri tempi, avrebbe dato fuoco ai vestiti, se l'è addirittura indossati....
non direi magnetismo, ma collaborazione
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2013 : 22:30:51
|
Solo Collaborazione? Non penso proprio ... penso più che altro all'allentamento dei cordoni della borsa, con la conseguente contropartita. Sai, c'è gente che si vende anche per un piatto di lenticchie.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2013 : 13:59:45
|
| pirata ha scritto:
...cmq sarebbe bello vedere di nuovo il raduno dei cortei storici
|
Te l'appoggio!!! Era strabello.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:00:17
|
Peccato mi sono persa la sfilata, ero fuori!! Mi ha detto mia mamma che era bellissima!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:01:23
|
A ME nn MI hanno chiamato!!! Nn so abbastanza carina... 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|