Forum di Monte Argentario punto it - TRATTAMENTO DI SFAVORE
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 TRATTAMENTO DI SFAVORE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 29/08/2013 : 20:07:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
qualche giorno fa sono andato al giglio, pagando il biglietto di andata e ritorno 17,5 euro passando con la maregiglio.
con la toremar si paga di più e quindi tutto sommato pensavo di non aver speso molto.
stamattina, per combinazione ho visto un pò di folla che si accalcava sul braccio per la partenza di un traghetto della maregigio che partiva alle 12.
così, per curiosità mi sono avvicinato ed ho chiesto ad una signora quanto avesse pagato il biglietto, la risposta è stata 6 euro andata e ritorno, al che ho chiesto se fosse residente e lei mi ha risposto di no.
ma se con la guerra dei prezzi arrivano a tanto, perchè a noi paesani non fanno lo stesso trattamento dei gigliesi, se vogliamo andare ogni tanto al giglio?
del resto, pur non vedendo la cosa solo dal lato negativo come altri, ma anzi pensando che la linea per le isole porti gente ed anche "prumeggio" per le varie attività, bisogna ammettere che i santostefanesi hanno un certo disagio dai traghetti, e questo andrebbe perlomeno un pò ripagato!!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 29/08/2013 : 21:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non te la prendere con nessuno,la colpa è solo tua.....hai sbagliato giorno!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: portosantostefano  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 11/11/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 29/08/2013 : 21:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io l'ho sempre detto, mandiamo via i traghetti del giglio, che ci si guadagna e pure di molto. Leviamo il disagio dei parcheggi e i nostri villeggianti stanno meglio.
Te, Teo, se non sbaglio, eri quello che diceva che i traghetti sono una risorsa ... io invece dico che sono una palla al piede per la nostra economia.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 29/08/2013 : 23:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
A.C. per esempio è andato nella legalità e sta facendo in modo che i traghetti PAGHINO per il fatto di esserci!!(vedi biglietterie) e il discorso dell introduzione dei parcheggi blu!!!

e a proposito di A.C. e dei baffi... alla COOP abbiamo la Birra Moretti qualità "Baffo d'oro" in offerta!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 30/08/2013 : 08:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
ma io sono ancora del parere che i traghetti sono una risorsa per noi, dico solo che:
1) il giglio si cucca la tassa d'imbarco
2) i gigliesi pagano con forte riduzione
3) a nostri residenti...le chielle!
magari basterebbe porre il problema a rum...chissa?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/08/2013 : 08:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
4) ai gigliesi è stato dato il bollino verde per facilitare il parcheggio

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 31/08/2013 : 13:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
IO INVECE PENSO SEMPRE CHE I GIGLIESI CONTINUANO A DIRE CHE IL COSTA GLI ABBIA PORTATO TANTI PROBLEMI DI TURISMO UN PO COME IO DIVENTASSI IL PROSSIMO PAPA UGUALE A BUGIARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII INFATTI I TRAGHETTI ALLA SERA ARRIVANO SEMPRE VUOTI DAL GIGLIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 31/08/2013 : 14:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
5) le macchine di chi va al giglio restano da noi

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 31/08/2013 : 15:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
ma tanto a santo stefano non si lamenta mai veramente nessuno...
Come fanno al Giglio a non esserci grati per tutto il caos che ci becchiamo per i traghetti????

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 31/08/2013 : 16:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Stesso trattamento vale anche per Giannutri...

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 31/08/2013 : 18:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria ha scritto:

ma tanto a santo stefano non si lamenta mai veramente nessuno...
Come fanno al Giglio a non esserci grati per tutto il caos che ci becchiamo per i traghetti????

Cara Ilaria per i gigliesi, il nostro disagio è un atto dovuto ... anzi pretendono!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 02/09/2013 : 21:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
OT..... (Oggi sono capitato alla Conad di Gr e sono rimasto meravigliato di uno scaffale con prodotti tipici Gigliesi dagli gnocchi ai cantucci...e noi che semo boni a fà?)

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2013 : 22:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
e infatti astemio, è come se mi avessi letto nel pensiero!
quando so stato al giglio ho notato che loro hanno dei negozi o negozietti che vendono prodotti locali tipo il panficato (uguale alla nostra pagnottella) ansonaca, stinchi, corogli, tonnina, palamita sott'olio e tutta una serie di sughi vari ed anche roba maremmana,oltre ai prodotti maremmani e vini vari.
se vai a Portovenere, cinqueterre, ecc.ecc.ecc. è tutto pieno di questi negozietti, perché il turista cerca questi tipi di attività perché ci tiene a portare a casa qualcosa di tipico, ma da noi il deserto..
io avrei visto un piccolo locale adatto a ciò, in un posto propenso: all'accetina con la scritta affittasi.
forza, datevi da fare!!!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 02/09/2013 : 22:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
No...noi aspettiamo il posto in comune....

Firma di Astemio 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 02/09/2013 : 23:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Discutendo tra amici, si parla spesso del fatto che non abbiamo un prodotto da vendere ai turisti, sia alimentare che non... Abbiamo un mare stupendo, ma oltre a vendere il pesce importato o surgelato non sappiamo fare(Orbetello è trenta anni avanti a noi). Abbiamo la storia che parte dai romani, senesi , spagnoli e non siamo riusciti a inventare un prodotto da vendere ai turisti come ricordo. Eppure sappiamo molto bene che chi va in vacanza tende a comprare qualcosa che ricordi la località visitata. L'Argentario era famoso per le sue vigne, ma nei ristoranti troviamo solamente vino di altre località. Purtroppo ci manca l'inventiva, lo spirito imprenditoriale, il saper trattare i turisti, pretendiamo che spendano e a loro diamo poco o niente.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2013 : 23:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Discutendo tra amici, si parla spesso del fatto che non abbiamo un prodotto da vendere ai turisti, sia alimentare che non... Abbiamo un mare stupendo, ma oltre a vendere il pesce importato o surgelato non sappiamo fare(Orbetello è tranta anni avanti a noi). Abbiamo la storia che parte dai romani, senesi , spagnoli e non siamo riusciti a inventare un prodotto da vendere ai turisti come ricordo. Eppure sappiamo molto bene che chi va in vacanza tende a comprare qualcosa che ricordi la località visitata. L'Argentario era famoso per le sue vigne, ma nei ristoranti troviamo solamente vino di altre località. Purtroppo ci manca l'inventiva, lo spirito imprenditoriale, il saper trattare i turisti, pretendiamo che spendano e a loro diamo poco o niente.

Boobee arriverà l'anno prossimo, stay tuned! Niente cibo però che io sono negata in cucina

Dov'è l'accetina?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.