Forum di Monte Argentario punto it - capitano del palio
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 capitano del palio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 23/09/2013 : 11:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
L 'articolo e anche molto preciso ....dice che il palio l'ha vinto il valle... e che i remi con problemi erano quelli del valle

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 23/09/2013 : 13:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione, l'avevo bypassata quella parte... ma chi è questo sabino zuppa, da dove è sortito? Sarebbe meglio che, parafrasando il cognome, si vada a fare un cardarello di pitteri e fave!! Poi uno che usa di continuo l'aggettivo "dell'Argentario" è come minimo da squalificare... zero meno meno meno (tre meni)

di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO. Il palio marinaro di Monte Argentario è alla ricerca del suo comandante, la figura centrale che coordina i rioni e presiede a tutta l’organizzazione dell’evento. Questo da un paio di settimane, da quando Renato Tulino, l’uomo scelto da Arturo Cerulli prima della fine dello scorso mandato, ha rassegnato le sue dimissioni a seguito delle polemiche che hanno preceduto l’ultima edizione della regata remiera, vinta dal rione del Valle.
Una scelta non semplice quella che sta impegnando il sindaco, e in relazione alla quale da giorni girano voci che farebbero riferimento a una nomina clamorosa, una di quelle che potrebbero avere risvolti politicamente rilevanti.
«Sì, è vero quello che si vocifera a Porto Santo Stefano - dice Cerulli - Ho chiesto a Mauro Schiano la sua disponibilità a ricoprire il delicatissimo incarico di comandante del Palio. Ci siamo posti l’obiettivo di trovare una persona che sia al di fuori dell’ambiente del palio, un personaggio “super partes” che garantisca serietà e un certo spessore culturale e che sia di Porto Santo Stefano: Schiano, nonostante le fede politica differente dalla mia, è un persona di cui ho massima stima e avrebbe potuto garantire tutto questo. Purtroppo non ha accettato il mio invito, pur essendo stato felice della mia richiesta, perché già gravato da tanti impegni».
Dunque è sfumato un accordo che, nonostante tutto, avrebbe fatto discutere anche il mondo della politica dell'argentario. Nell’ambiente del palio, invece, ancora si parla di quanto successo con Renato Tulino, che ha dato le dimissioni dopo la minaccia di alcuni rioni di non disputare la passata edizione a causa di alcune presunte irregolarità nei remi dell’equipaggio del Valle, che poi vinse. Un’eventualità che fu paventata proprio alla vigilia e che il comandante Tulino interpretò come una mancanza di rispetto nei suoi confronti, un atteggiamento di sfiducia dopo mesi passati a organizzare la gara: a nulla è valso, poi, il tentativo di recuperare tramite una potenziale multa che i rioni avrebbero dovuto pagare, riconoscendo il loro errore. Infatti Tulino se n’è andato, lasciando un problema a Cerulli: «Sono amareggiato dell’abbandono di Tulino, una persona di cui ho sempre avuto la massima fiducia – continua il sindaco – e forse ho sbagliato io quando l’ho nominato, pensando che l’ambiente locale fosse pronto per un comandante che non fosse di Porto Santo Stefano. Ma il palio marinaro è troppo sentito, i cittadini lo sentono troppo di loro proprietà: io invece lo vorrei rendere una manifestazione più aperta. Non ho mai capito, infatti, perché si deve chiamare palio dell’Argentario una gara in cui possono gareggiare solo persone di Porto Santo Stefano. Mi sembra una cosa assurda: se così deve essere o gli cambiamo nome e lo chiamiamo palio di Porto Santo Stefano o diamo la possibilità di partecipare anche a un portercolese. Sarebbe la cosa più giusta».

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61849  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 14:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
ma uno come me che è portosantello (il discorso che ho parenti nei 3 posti) può diventà Capitano del Palio..??? da chi viene nominato??dal Palazzo!!??

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 14:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace, ma sei nato di là e quindi sei escluso da ogni carica ...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 14:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
veramente sono nato a Orbetello!!! ma che centra!!??

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 15:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
..e poi hai la residenza di là e quindi sei escluso da ogni carica...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 19:14:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Portosantello...ahahahah!!!Casomai Portosantellano!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2013 : 19:17:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

ma uno come me che è portosantello (il discorso che ho parenti nei 3 posti) può diventà Capitano del Palio..??? da chi viene nominato??dal Palazzo!!??

Io ho parenti in Sardegna e a Genova quindi sarei portosangenosarda!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2013 : 18:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
perche.. ellano..???

apposta somigli a Pamela Prati!!!!

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2013 : 18:36:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh si !!

Firma di n/a 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2013 : 00:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

e se ci volessi entrà di mezzo!!???