epiteto è un aggettivo.... ti faccio un esempio con una frase
"i portercolesi definiscono puzzolosi i corneil stolto"
"puzzolosi" è un epiteto....
oppure
"la Laguna di Orbetello sembra il campo dell Argentario Golf Club"
"sembra il campo dell Argentario Golf Club" è un epiteto
Vedo che stavolta hai cercato il significato sul web, però in genere l'epiteto viene inteso inguiria.
PS Con questo epiteto "puzzolosi" hai rotto le palle, se qualcuno di noi lo avesse usato, di continuo come fai te, nei confronti dei tuoi paesani, ci sarebbe già stata la rivoluzione. Per cui ti consiglio caldamente di smetterla, sennò si ricorrerà a provvedimenti seri nei tuoi confronti. Fanne tesoro di questo consiglio e non te lo dico più.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61853 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
no... Dino... niente web...a questo giro ho usato il dizionario mentale mio!!! la parola (ops...epiteto) "puzzolosi" nei confronti dei portercolesi...potete utilizzarlo quanto vi pare...ma sarebbe come se gli orbetellani chiamassero gli dell'Argentario "mangiaranocchie"...quindi inventatevi altri soprannomi... e comunque i miei paesani le rivoluzioni non le fanno....
e poi se proprio lo volete sapere...sia su youtube. che dal vivo (a pss)... gira (su auto,motorini, muri,ecc..) un noto marchio di una casa di produzione di pc (I...l I....e) rimodificato... con "puzzolosi inside" ...e non l'ho di certo inventato io....
tra cui quello che c'è alla fine di sto video
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
no... Dino... niente web...a questo giro ho usato il dizionario mentale mio!!! la parola (ops...epiteto) "puzzolosi" nei confronti dei portercolesi...potete utilizzarlo quanto vi pare...ma sarebbe come se gli orbetellani chiamassero gli dell'Argentario "mangiaranocchie"...quindi inventatevi altri soprannomi... e comunque i miei paesani le rivoluzioni non le fanno....
e poi se proprio lo volete sapere...sia su youtube. che dal vivo (a pss)... gira (su auto,motorini, muri,ecc..) un noto marchio di una casa di produzione di pc (I...l I....e) rimodificato... con "puzzolosi inside" ...e non l'ho di certo inventato io....
tra cui quello che c'è alla fine di sto video
Te non capisci niente o ci fai, se vuoi che aggiungo qualche "epiteto" ingiurioso, lo faccio. Allora chiariamo queste cose una volta per tutte: Siccome da regolamento del forum è vietato offendere, te non usi più quel termine, né nei confronti di altri utenti, né nei confronti dei santostefanesi. Nessuno di noi vuole chiamare voi per soprannome, nessuno di noi vi vuole offendere, quindi non useremo nessun epiteto o ingiuria nei vostri confronti.
Seconda cosa siccome te sei ignorante come una capra sul nostro Palio, non conosci nemmeno i territori dei rioni, ma vuoi fare il saputo, non hai capito che la parola a te tanto cara è usata in principal modo da quattro bavosi pirarellai nei confronti dei vallaioli, non nei confronti dell'intera popolazione del paese. Non sai nemeno capire i video che metti. Morale della favola: smettila o quanto è vero che mi chiamo Dino, ti cancello dal database. E chiudo questa discussione di mm**da
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61853 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi