| Autore |
Discussione  |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:44:51
|
quando ti scende il livello di bile mi spieghi che c'é di campanilistico nel dire che i guzzi sono anche dei portercolesi???
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:52:26
|
Io non capisco perchè bisogna sempre andare a finire così...ma insomma è vero o no che i guzzi sono stati usati per la notte dei pirati? Io non l'ho mai sentito dire. E' vero o no?
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:54:01
|
| unportecolese ha scritto:
grazie per la lezioncina di fisica, dimmi quello che hai scritto vale anche per le pedane??? io critico quello che mi pare, te puoi denunciarmi se pensi che dico qualcosa di illegale, o bannarmi se ti rovino il chiringuito....
|
Sempre con questo c***o di bannare, non vedo perché ti dovrei bannare e tanto meno denunciare ... poi non c'è l'estradizione dalle tue parti . Solo che fai delle critiche prive di senso e di cognizione di causa. Le pedane sono sempre quelle da anni e anni guardale se ti capita.
Riprendendo la lista dei danno, te la do precisa, precisa:
1) Rottura di n. 2 ordinate. 2) Rottura cinta laterale per 3 metri circa, da centro barca verso prora. 3) Rottura della falchetta e del capo di banda. 4) Troncamento della serretta interna superiore.
Danno del giugno 2006.
Mai successo da noi eh!! Per cui, per favore non fate tanto i moralisti.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:56:40
|
quando ti scende il livello di bile mi spieghi che c'é di campanilistico nel dire che i guzzi sono anche dei portercolesi???
|
Te non hai il senso dell'umorismo.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:07:30
|
...Arturo, moviti a compra' sti guzzi...!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:11:27
|
X unportercolese: Tu sai se è vero o no che sono stati usati i guzzi del Palio per lo sbarco dei pirati?

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 23/04/2014 : 20:41:03
|
Per la notte dei pirati la risposta è NO, non sono stati usati!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 27/01/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:49:20
|
Grazie Artu!!! Mi sembrava assurdo infatti!!!

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:54:09
|
purtroppo io la notte dei pirati non l'ho mai vista in diretta, nelle foto non ho visto che ci siano i guzzi del palio, e comunque credo che arturo abbia chiarito la cosa. Sul sapere o meno le cose, forse hai ragionete dino, sono ventanni che non prendo il reme in mano, ma é anche vero che sono uno dei pochi ad aver remato a portercole e anche nell'arena del turchese.
sil mio sensodell'umorismo che dire se ti rispondono cosí
"Allora ascolta: le cazzate le dici te. E il danno maggiore l'avete fatto voi, questo è un dato di fatto, non rompere le palle!!"
e cosí
"ma chi sei te per criticare queste cose? Informati meglio e poi parla!!"
che umorismo vuoi usare.... io ho risposto a corneil dicendo che quei guzzi sono anche suoi, come tutti i beni del suo comune, il campanilismo mi sembra quello di chi sta cosa non la manda giú e vorrebbe che quello che è suo è suo e quello che è degli altri é di tutti. Anzi rispondo al sindaco che quelli per i guzzi a mio parere so soldi buttati perché 4 guzzi so + che sufficienti per due manifestazioni e nel caso questa soluzione non vendetela come regalo ai portercolesi che con avere i guzzi a disposizione da fine aprile credo sia sufficiente.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:58:11
|
e anche nell'arena del turchese.
|
lo so, lo so...

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 20:59:14
|
Comunque guarda che per me potete buttarlo anche voi in fondo all'arrivo..se trovate chi lo fa..che problema c'è?? Fatelo, no??

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 21:03:38
|
purtroppo io la notte dei pirati non l'ho mai vista in diretta, nelle foto non ho visto che ci siano i guzzi del palio, e comunque credo che arturo abbia chiarito la cosa. Sul sapere o meno le cose, forse hai ragionete dino, sono ventanni che non prendo il reme in mano, ma é anche vero che sono uno dei pochi ad aver remato a portercole e anche nell'arena del turchese.
sil mio sensodell'umorismo che dire se ti rispondono cosí
"Allora ascolta: le cazzate le dici te. E il danno maggiore l'avete fatto voi, questo è un dato di fatto, non rompere le palle!!"e cosí
"ma chi sei te per criticare queste cose? Informati meglio e poi parla!!"
che umorismo vuoi usare.... io ho risposto a corneil dicendo che quei guzzi sono anche suoi, come tutti i beni del suo comune, il campanilismo mi sembra quello di chi sta cosa non la manda giú e vorrebbe che quello che è suo è suo e quello che è degli altri é di tutti. Anzi rispondo al sindaco che quelli per i guzzi a mio parere so soldi buttati perché 4 guzzi so + che sufficienti per due manifestazioni e nel caso questa soluzione non vendetela come regalo ai portercolesi che con avere i guzzi a disposizione da fine aprile credo sia sufficiente.
|
quella sottolineata era diretta a Corneil, che è un pozzo di cazzate, leggi bene. La seconda te la sei meritata. Il senso dell'umorismo non ce l'hai comunque, perché io avevo diretta la domanda a Corneil, e te ti ci sei intromesso, rispondendo in maniera deliberatamente provocatoria. Non ti rispondo più, dì quello che ti pare.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 21:09:18
|
Lalla, da noi la regata é un evento di contorno che seguono le famiglie di chi partecipa e pochi piú, niente a che fare con il palio che voi sentite nel sangue.
Questo per me é fuori discussione e infatti da portercolese ti dico che se dovessi scegliere cosa vedere mi vedrei il palio e non potendo andare al mare a ferragosto (sana tradizione portercolese) da quaggiú me lo guardo in streaming o in tv. Questo non toglie che se ci date per un mese e mezzo i guzzi per celebrare la regata non mi sembra questa tragedia.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 21:13:34
|
Ma infatti!!! Però bisogna tenerli bene e spero che sia sempre così. Poi, se vi fanno i guzzi nuovi tutti per voi, perchè recriminare? E' una bella cosa, no? Li sentite più vostri! A proposito..quando succederà, sarò molto curiosa di sapere i nomi che gli darete. Avevo pensato ai nomi dei forti ma...già ci si chiamano i rioni no?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2014 : 21:20:21
|
Per la cronaca ... giusto per la cronaca: i guzzi ai rioni vengono dati normalmente dopo il DIECI LUGLIO, cioè un mese e 5 giorni al massimo, prima del palio. Il resto dell'anno, i rioni per allenarsi usano i propri guzzi, che quasi tutti sono i cloni dei quattro ufficiali, sui quali guzzi, il comune non ci ha messo nemmeno una lira. Sono stati pagati tubo tubo dai contradaioli. Quindi è solo una leggenda metropolitana il fatto che i guzzi ufficiali li teniano tutto l'anno.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |