Io, da ateo convinto, penso che nell'immensità e infinità dell'universo, che è qualcosa che il nostro cervello non riesce a mettere esattamente a fuoco, perché abituato a vedere, a pensare e a considerare entità finite, c'è per forza altra vita. Io penso che nel numero illimitato di corpi celesti e nella miriade di pianeti simili o uguali alla terra, con parametri fisici paragonabili ai nostri, ci saranno anche altre specie simili, se non uguali a quella umana, oltre ad altre intelligenze, magari fisicamente molto dissimili dalla nostra. Penso anche che data l'enorme distanza, queste intelligenze difficilmente entreranno in contatto con la nostra. O forse ci riusciranno dal momento che avranno trovato la soluzione al limite della vita umana.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61885 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Io, da ateo convinto, penso che nell'immensità e infinità dell'universo, che è qualcosa che il nostro cervello non riesce a mettere esattamente a fuoco, perché abituato a vedere, a pensare e a considerare entità finite, c'è per forza altra vita. Io penso che nel numero illimitato di corpi celesti e nella miriade di pianeti simili o uguali alla terra, con parametri fisici paragonabili ai nostri, ci saranno anche altre specie simili, se non uguali a quella umana, oltre ad altre intelligenze, magari fisicamente molto dissimili dalla nostra. Penso anche che data l'enorme distanza, queste intelligenze difficilmente entreranno in contatto con la nostra. O forse ci riusciranno dal momento che avranno trovato la soluzione al limite della vita umana.
La qualifica di ateo non è necessariamente una conditio sine qua non. Già Giordano Bruno, frate domenicano, credeva nell'esistenza di altri mondi (condannato a morte dall'Inquisizione romana ma non per questi motivi), e di recente la Specola Vaticana, che sarebbe uno dei più grandi osservatori mondiali tra l'altro retto dai Gesuiti, non esclude l'esistenza di altre forme di vita così come non esclude che la "salvezza" valga anche per loro. Così, giusto per far un po' di polemica
Firma di sipaman
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P.S.Stefano ~ Messaggi: 909 ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019