| Autore |
Discussione  |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 19:14:33
|
Allora se mi candido lo propongo al sindaco in carica...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 19:20:06
|
Non ho capito!! Se hai detto una scemenza risparmia la risposta che sarebbe un'altra scemenza, se è una cosa seria, allora spiegati!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 03/09/2014 : 19:41:56
|
Caro Pirata .... mica penserai che i quattro rappresentanti di se stessi siano in grado di intavolare discussioni? Secondo me se vieni ti diverti (e rimani schifato) ..... c'è da rimpiangere Fantoni, che almeno la metteva sul burlesco!
Pensa che si parlava di bilancio .... 14 punti all'ordine del giorno ..... due ore e mezzo (di cui una utilizzata dai miei per dire quanto "siamo bravi") e tutti a casa ...... con un minimo di competenza da parte di chi dovrebbe fare "vigilanza" questo consiglio sarebbe durato fino all'alba del giorno dopo!!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 27/01/2018
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 03/09/2014 : 19:44:00
|
| Lalla ha scritto:
No ti sbagli Dindon. Per Arturo voi non esistete proprio.

|
A parte che quelli che non capiscono non possono capire (altrimenti non sarebbero quelli che non capiscono) ..... Come mi capisce Lalla non mi capisce nessuno
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 19:45:47
|

|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/09/2014 : 20:18:20
|
| Arturo ha scritto:
Caro Pirata .... mica penserai che i quattro rappresentanti di se stessi siano in grado di intavolare discussioni? Secondo me se vieni ti diverti (e rimani schifato) ..... c'è da rimpiangere Fantoni, che almeno la metteva sul burlesco!
Pensa che si parlava di bilancio .... 14 punti all'ordine del giorno ..... due ore e mezzo (di cui una utilizzata dai miei per dire quanto "siamo bravi") e tutti a casa ...... con un minimo di competenza da parte di chi dovrebbe fare "vigilanza" questo consiglio sarebbe durato fino all'alba del giorno dopo!!!!!
|
Beh caro Arturo se sono li, avranno pure perso le elezioni ma qualcuno li ha votati e quindi non rappresentano se stessi ma una parte dell'elettorato dell'Argentario. Per quanto riguarda il consiglio non ho seguito e non so quale siano stati i loro interventi. In effetti vista la durata del filmato su "iutub" mi era sembrato che era durato un po' pochino, specialmente se pensiamo che la seduta prevedeva l'approvazione del bilancio di previsione e i suoi allegati. Però visto che può essere una tua fortuna avere un'opposizione giovane, e lo dico dal punto di vista politico non anagrafico, anche il tuo atteggiamento potrebbe essere piu aperto e disponibile verso di loro, ti ricordo che sei il sindaco di tutti, volenti o nolenti, e poi con l'attuale sistema non credo abbiate problemi ad approvare gli ordini del giorno
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 16/08/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 20:52:46
|
Ma a che serve sto consiglio?

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/09/2014 : 21:39:38
|
Piu' volte abbiamo detto che e' inutile | Dino ha scritto:
| DINDON ha scritto:
Il Presidente del Consiglio: - rappresenta il Consiglio comunale; - convoca e fissa le date delle riunione del Consiglio, sentito il Sindaco, presiede la seduta e ne dirige i lavori; - decide sull’ammissibilità delle questioni pregiudiziali e delle eccezioni procedurali salvo che non intenda promuovere sulle stesse la decisione del Consiglio; - ha poteri di polizia nel corso dello svolgimento delle sedute consiliari; - sottoscrive il verbale delle sedute insieme al Segretario Generale; - convoca e presiede la conferenza dei Capigruppo; - esercita ogni altra funzione demandatagli dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Il Presidente del Consiglio esercita le sue funzioni con imparzialità, nel rispetto delle prerogative del Consiglio e dei diritti dei singoli Consiglieri.
|
Ma pure voi siete d'accordo con questa figura?? 
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 22:09:58
|
Bene 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/09/2014 : 22:23:14
|
| Lalla ha scritto:
Ma a che serve sto consiglio?

|
serve per fare le cose!!! non le COSE!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 04/09/2014 : 08:13:13
|
| pirata ha scritto:
| Arturo ha scritto:
|
Beh caro Arturo se sono li, avranno pure perso le elezioni ma qualcuno li ha votati e quindi non rappresentano se stessi ma una parte dell'elettorato dell'Argentario. Per quanto riguarda il consiglio non ho seguito e non so quale siano stati i loro interventi. In effetti vista la durata del filmato su "iutub" mi era sembrato che era durato un po' pochino, specialmente se pensiamo che la seduta prevedeva l'approvazione del bilancio di previsione e i suoi allegati. Però visto che può essere una tua fortuna avere un'opposizione giovane, e lo dico dal punto di vista politico non anagrafico, anche il tuo atteggiamento potrebbe essere piu aperto e disponibile verso di loro, ti ricordo che sei il sindaco di tutti, volenti o nolenti, e poi con l'attuale sistema non credo abbiate problemi ad approvare gli ordini del giorno
|
La canalicchio è l'unica che rappresenta l'opposizione popolare di chi ha perso le elzioni ..... gli altri avendo lasciato il gruppo dove erano stati eletti non credo che possano rappresentare qualcun altro oltre loro stessi .....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 04/09/2014 : 08:18:28
|
Riguardo poi alla disponibilità nei loro confronti la sto dando al mio avvocato nel difendermi dalle loro accuse di averli chiamati "supportatori" di mafie di terra e di mare ..... all'epoca in cui governavi te queste mafie c'erano?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 04/09/2014 : 10:42:07
|
Arturo non parlare di mafie, se per mafia si intende il vero significato di questo termine. Per quanto riguarda il periodo in cui ci sono stato io, nonostante ci siano persone indagate, non ancora condannate, di sicuro non per mafia, posso dire con estremo piacere che nonostante siano passati più di 7 anni da quando ho finito l'incarico non mi ha mai cercato nessuno e mai ho salito le scale della procura per riferire chissà che. Se poi qualcuno, in quel periodo, ha cercato di trarre beneficio dalla propria posizione, dovrà essere la giustizia ad accertarlo. Di certo credo tu abbia esagerato con il definire i tuoi avversari politici. Una cosa che mi ha fatto allontanare definitivamente dalla politica è proprio questo perché i toni si sono alzati troppo e sono finiti sul personale. La politica deve essere confronto di idee non cercare di prevalere sull'avversario. Come vedi i miei interventi sono sempre propositivi, proprio perché da parte mia c'è l'esperienza vissuta in quel periodo, potrei in qualche discussione "metterei cani alla salita" ma ciò comporterebbe solo della sterile polemica. In questo forum mi piace intervenire per fare una battuta o dire la mia opinione su una problematica e questo credo sia lo spirito con cui gli amministratori lo abbiano creato
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 16/08/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2014 : 13:06:32
|
Ti stimo! Anche se nn votai per te. Ma tanto...non voto più alle amministrative.

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2014 : 19:45:53
|
| pirata ha scritto:
Arturo non parlare di mafie, se per mafia si intende il vero significato di questo termine. Per quanto riguarda il periodo in cui ci sono stato io, nonostante ci siano persone indagate, non ancora condannate, di sicuro non per mafia, posso dire con estremo piacere che nonostante siano passati più di 7 anni da quando ho finito l'incarico non mi ha mai cercato nessuno e mai ho salito le scale della procura per riferire chissà che. Se poi qualcuno, in quel periodo, ha cercato di trarre beneficio dalla propria posizione, dovrà essere la giustizia ad accertarlo. Di certo credo tu abbia esagerato con il definire i tuoi avversari politici. na cosa che mi ha fatto allontanare definitivamente dalla politica è proprio questo perché i toni si sono alzati troppo e sono finiti sul personale. La politica deve essere confronto di idee non cercare di prevalere sull'avversario. Come vedi i miei interventi sono sempre propositivi, proprio perché da parte mia c'è l'esperienza vissuta in quel periodo, potrei in qualche discussione "metterei cani alla salita" ma ciò comporterebbe solo della sterile polemica. In questo forum mi piace intervenire per fare una battuta o dire la mia opinione su una problematica e questo credo sia lo spirito con cui gli amministratori lo abbiano creato
|
Condivido l'intervento del Pirata. E' meglio sempre pesare le parole che si scrivono, per non lasciare dubbi a interpretazioni, specialmente se sono dirette a qualcuno.

|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |