Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 16:40:17
|
..Nel senso che mi sembrano troppo alte le multe...le regole poi si sapeva che c'erano. Ma la storia di Giampiero o della bandierina mi sembrano un'esagerazione, poi magari sbaglierò.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 16:55:24
|
| Lalla ha scritto:
..Nel senso che mi sembrano troppo alte le multe...le regole poi si sapeva che c'erano. Ma la storia di Giampiero o della bandierina mi sembrano un'esagerazione, poi magari sbaglierò.
|
Il nostro è un palio "ignorante" farlo diventare troppo educato sarebbe snaturarlo. Vi ricordate le varie osterie!! Capisco la responsabilità oggettiva del consiglio ma addirittura sanzionare per il comportamento dei tifosi non controllabili!! Mi sembra che stiano facendo delle "leggi" con il solo intento di indurre in "fallo" e quindi di sanzionare. Lo credo quindi che nei consigli n'ci vole nda' più nessuno!!
|
|
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
 |
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/09/2014 : 17:22:32
|
l'avete voluta la bicicletta? e pedalate! un giorno ho visto che un guzzo del palietto, aveva un bimbo a prua! sanzionatelo!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 17:48:54
|
Dove non ci vedono e dove s'accecano. Ribadisco che gli unici ad aver fatto fare brutta figura al Palio è proprio chi lo dirige. Altro che le osterie e fregnacce varie.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/09/2014 : 18:42:37
|
Beh se si fanno le regole poi bisogna rispettarle e quelle regole le hanno fatte i rioni stessi con i loro rappresentanti insieme all'ente palio. Al di là delle sanzioni per cori, sculture o striscioni volgari sulle quali ci sarebbe da discutere perché non vedo come facciano i rioni per evitarle, credo invece che le revisioni del regolamento tecnico del palio vadano fatte fare a persone esperte di marineria che non hanno nulla a che vedere con i rioni ,in modo tale che quest'ultimi si debbano adeguare, questo perché i rioni propongono modifiche secondo il proprio tornaconto. Cito un esempio per chiarire la mia opinione: un anno , non mi ricordo con precisione quale, ci fu un rione che chiese ed ottenne di non far portare a bordo durante il palio nessun ausilio tecnico (orologio, cronometro, contacolpi.....), questo per non dare nessun ipotetico vantaggio all'avversario. L'anno successivo lo stesso rione chiedeva di modificare di nuovo il regolamento per permettere al proprio equipaggio di poter utilizzare gli strumenti tecnoci che l'anno prima aveva fatto vietare.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 16/08/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 19:11:10
|
Secondo me una regolata all'estrema volgarità ci vuole, l'esagerazione non va bene da nessuna parte. Il mio motto è sempre stato: "le regole sono fatte per essere rispettatate, altrimenti è inutile farle". Quindi chi dirige i rioni e partecipa a "creare" queste norme, ne ha la diretta responsabilità, per cui nessun rione si deve lamentare o recriminare qualcosa. Secondo me la regola delle bandiere arrotolate, mi sembra eccessiva, come la sanzione conseguente. Sono invece d'accordo con altre sanzioni di non sportività, ma non sono per niente d'accordo con la squalifica di 3 palii al capovoga della Croce è, rispetto a quella delle bandierine, una sanzione irrisoria. Per me una persona antisportiva in quella maniera è solo da radiare dai ruoli del palio.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/09/2014 : 19:24:53
|
Il 15 agosto è veramente difficile per chi dirige il rione avere il controllo sui contradaioli, anzi direi impossibile. Io proporrei di colpire chi si rende responsabile di azioni non decorose. I rioni cmq fanno la loro parte per prevenire queste azioni, li sanzionerei di brutto quando sono persone del consiglio stesso a fare ciò.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 19:49:51
|
Al valle gli hanno fatto 1000 euri di multa per i "fischioni" ,ma hanno visto chi era che li sollevava davanti al Comune? Uno era il figlio di un assessore ... Arturo te che sarai quello che dovrai convalidare le sanzioni, perché non chiedi spiegazioni anche al tuo assessore? E se non sai chi era te le fornisco io le foto!! Voto mio = Zero meno meno.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 20:01:06
|
| Lalla ha scritto:
Mah!!! Allora alle squadre di calcio cosa dovrebbero fare...

|
ma te pensi che le squadre di calcio non le pagano le multe!!?? il mercoledì pomeriggio..controlla il televideo nella pagina del calcio...c'è una sezione dove c' è scritto "decisioni del giudice sportivo" .... ogni settimana vengono stabilite le giornate di "stop" ai giocatori e le multe alle squadre... ti posso dire che la Roma l anno scorso ha speso centinaia e centinaia di migliaia di euro in multe/sanzioni.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 20:17:42
|
Però secondo me i genitori mica sono sempre responsabili di quello che fanno i figli specie se maggiorenni..io ne ho tre e magari fanno il contrario di quello che vorrei io. Questo ve lo assicuro.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/09/2014 : 20:35:11
|
Hai ragione Lalla
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2014 : 21:53:26
|
il palio è una festa paesana o per regolarlo bisogna far entrare la federazione ? bisogna uscire dall'equivoco....
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/09/2014 : 00:02:01
|
I rioni durante l'anno, ad esempio gennaio-febbraio scrivono le regole, ripeto i Rioni, ad agosto si dimenticano di cosa hanno deciso a gennaio-febbraio e recriminano sulle sanzioni. Non sono piu nell'Ente Palio ma sentire dire che tutte le colpe sono dell'Ente non mi piace. Ripeto l'Ente applica le regole scritte dai capitani. Dimenticavo di dire una cosa importante. nel dettare e scrivere le regole, ovviamente hanno scritto anche le sanzioni amministrative e le eventuali squalifiche. Quindi sapevano a cosa andavano incontro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/09/2014 : 00:32:03
|
| teopistus ha scritto:
l'avete voluta la bicicletta? e pedalate! un giorno ho visto che un guzzo del palietto, aveva un bimbo a prua! sanzionatelo!!
|
bicicletta= federazione
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
pirata
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/09/2014 : 07:32:58
|
| teopistus ha scritto:
| teopistus ha scritto:
|
bicicletta= federazione
|
Non è la federazione che ha sanzionato il valle per aver fatto salire il De Luca sulla barca, è sempre grazie ai rioni. Indovinate chi ha segnalato la cosa? Do piena ragione ad Amerigo
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |