Forum di Monte Argentario punto it - Cerulli spiega perché non chiede danni alla Costa
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Cerulli spiega perché non chiede danni alla Costa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 20/11/2014 : 13:47:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Monte Argentario Il sindaco Cerulli spiega perché non partecipa alla richiesta danni a Costa “La Concordia ci ha dato visibilità”

--------------------------------------------------------------------------------

Nella corsa alle richieste di risarcimento alla Costa Crociere per i danni conseguenti al naufragio della Concordia manca forse un attore. Tra i vari enti territoriali che furono interessati a quel tragico evento c’è infatti il Comune di Monte Argentario, che con Porto Santo Stefano costituisce la longa manus del Giglio verso la terraferma. Da qui si deve passare, per andare e tornare dal Giglio e tutto quello che succede e successe anche quella notte di gennaio sull’isola ebbe delle ripercussioni anche sulla terraferma del promontorio, che sono poi durate fino alla partenza del relitto. Spazi intasati intorno al porto del Valle, parcheggi occupati da tutti coloro che si sono recati a vario titoli all’isola, oltre al trantran che si verificò quella famosa notte in cui anche gli dell'Argentario intervennero in aiuto dei profughi meritandosi in seguito la medaglia d’oro. Perché, dunque, il sindaco Arturo Cerulli non era presente nei giorni scorsi a Grosseto per partecipare alla causa di risarcimento alla Cost aCrociere? “Veramente credo che quel tragico evento causò i suoi veri danni solamente a coloro che persero la vita e alle loro famiglie -dice il sindaco di Monte Argentario - mentre non penso che tutte le altre categorie economiche e sociali, in particolare qui all’Argentario, abbiano avuto solamente risvolti negativi. E’ vero che quella notte e nei giorni seguenti fummo impegnati in un’emergenza, ma di questo siamo stati ripagati ampiamente dalla medaglia d’oro perché è chiaro che non è pensabile materializzare economicamente degli aiuti umanitari. Quanto al resto penso che le attività economiche intorno al porto e alle biglietterie abbiano tratto giovamento da questa situazione, lavorando anche fuori stagione, così come le compagnie di navigazione. Il promontorio stesso ha tratto visibilità internazionale vista la vicinanza all’isola, per cui non vedo come si sarebbero potuti giustificare dei danni da richiedere alla Costa Crociere. E poi lo ribadisco, tutti ricordano le mie dichiarazioni in tempi non sospetti conclude Cerulli - io, il relitto della Concordia, lo avrei voluto qui davanti al porto in eterno, sempre qua in bella vista ad attrarre turisti e visitatori perché, è inutile negarlo, ora che il relitto non c’è più saranno in molti ad accorgersene economicamente”.

Dalla rassegna stampa della Provincia - Corriere della Maremma

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61851  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/11/2014 : 14:02:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapete che vi dico..ha proprio ragione stavolta!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/11/2014 : 14:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo, ha ragione, ma c'è l'ultima frase che stona:
"io, il relitto della Concordia, lo avrei voluto qui davanti al porto in eterno, sempre qua in bella vista ad attrarre turisti e visitatori"
Alla faccia di chi ha perso la vita.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/11/2014 : 15:04:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
no quello no!! L'avevo già scritto a suo tempo. Quello non lo vorrei mai. Meglio pane e cipolla.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/11/2014 : 18:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io penso che sia sottinteso senza morti...

[OT]
A proposito di morti, andrà a finire che a Schettino gli toccherà una medaglia e non farà nemmeno un minuto di galera, mica come il suo collega in estremo oriente, dove per lo stesso episodio, ha sfiorato la pena di morte e gli sono tocati 36 anni di galera, come sarebbe equo anche per Schettino, uno per ogni morto ...
[/OT]

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61851  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 20/11/2014 : 22:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Arturo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.