Fila di tre ore per salire sull'Empire State Building...bellissimo però, una volta lassù vedi tutto il mondo!
Immagine: 155,3 KB
E un'altra fila al freddo e al gelo per vedere Miss Liberty...piedi con principio di assideramento...
Immagine: 101,82 KB Con i suoi 93 metri d'altezza, che dominano l'intera baia di New York, essa risulta perfettamente visibile fino a 40 chilometri di distanza. Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge fieramente in una mano una fiaccola (simbolo del fuoco eterno della libertà), mentre nell'altra tiene un libro recante la data del giorno dell'Indipendenza americana (4 luglio 1776); ai piedi vi sono delle catene spezzate (simbolo della liberazione dal potere del sovrano dispotico) e in testa vi è una corona, le cui sette punte rappresentano i sette mari o i sette continenti.
La statua prende a sua volta ispirazione da un altro monumento , ovvero la "Dea Romana della Libertà"[
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Altro giro altra corsa altra fila!!! Stavolta al Metropolitan Museum, pieno zeppo di capolavori dall'antica Grecia al Rinascimento all'impressionismo al cubismo... Guardate che meraviglia questo Picasso e chissà quanto vale...
Immagine: 294,1 KB
Questo è dei nostri!!!
Immagine: 211,53 KB
Firma di n/a
Le Uova Fabergé furono una realizzazione di gioielleria ideata presso la corte dello zar di tutte le Russie ad opera di Peter Carl Fabergé, della omonima compagnia.
Fabergé e i suoi orafi hanno progettato e costruito il primo uovo nel 1885. L'uovo fu commissionato dallo zar Alessandro III di Russia, come sorpresa di Pasqua per la moglie Maria Fyodorovna. La zarina fu così contenta di questo regalo che Fabergé fu nominato da Alessandro "gioielliere di corte", e fu incaricato di fare un regalo di Pasqua ogni anno da quel momento in poi, con la condizione che ogni uovo doveva essere unico e doveva contenere una sorpresa.
Immagine: 178,85 KB E lo credo che la zarina era contenta...
Firma di n/a
Arriva finalmente l'ultimo dell'anno e times Square al mattino è già affollata..che matti resteranno li fino alla mezzanotte quando ci sarà il Ball Drop che manderà tutti nel delirio più totale!!
Firma di n/a
Quanta gente..di tutti i colori tutte le razze tutte le età..che bellezza!! E che dispiegamento di polizia. Io cmq non me la sono sentita di fare sta ammazzata e ho passato l'ultimo dll'anno in compagnia di miei cari amici che abitano a NY!!
Questo invece è il Guggenheim Museum of Modern Art. La sua sede attuale è un'opera di Frank Lloyd Wright del 1943, tra le più importanti architetture del XX secolo.
Immagine: 162,1 KB Qui niente foto...sorveglianza estrema. Vi posso dire che ho visto delle opere di modern art ganzissime!! oltre a Van Gogh, Picasso, Gauguin, Rousseau ecc..
Firma di n/a
Il tempio dello sport e della musica newyorchese!!! Il leggendario Madison Square Garden, che ha visto gli incontri di Cassius Clay, i concerti dei Queen e di Elton John, a ritroso fino agli spettacoli di Buffalo Bill!!
Immagine: 258,86 KB
La partita NY Knicks è stata ingloriosamente persa dalla squadra di casa contro i Detroit Pistons ma...lo spettacolo e il divertimento non sono certo mancati, tra dj, giochi, balletti e americanate varie. La partita nn la metto ma...metto questo video dell'inno statunitense all'inizio della gara!!!
Firma di n/a