Forum di Monte Argentario punto it - Programmi della Lavoratori del Mare.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Programmi della Lavoratori del Mare.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 17/03/2015 : 10:53:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Programmi.
Per prima cosa c’è da dire che il clima psicologico e pratico a Monte Argentario è, per quanto riguarda lo sviluppo di qualsiasi programma, pessimo.
Ripicche, guerre personali, hanno letteralmente avvelenato il clima.
Non è stato fatto quello che andava fatto: rendere il terreno fertile par farci piantare e poi crescere dentro i programmi, di qualsiasi tipo; sociali, economici, culturali, di aggregazione sociale, di accoglienza turistica.
E di questo ha risentito e risente pesantemente l’economia e quindi il lavoro.
Io posso parlare di quello che noi della LdM (Lavoratori del Mare) abbiamo fatto e stiamo facendo per la nostra azienda e per il territorio.
Perché la cosa bella per noi, su cui riflettiamo spesso, è che i due obiettivi coincidono: se il territorio prospera, la nostra, come tutte le aziende di Monte Argentario, prosperano con lui.
Se arrivano turisti, via mare e non, noi come qualunque altro dell'Argentario non possiamo che trarne beneficio.
Abbiamo passato l’inverno a “rinfrescare” i contatti con i nostri clienti degli scorsi anni, comandanti ed grandi agenzie di charter nautico, ricevendo riscontri assolutamente lusinghieri e assicurazioni che l’estate che verrà sarà ancora più frequentata da unità da diporto di quella appena passata.
Visto come è andata quella passata c’è da essere contenti.
Quello che secondo noi è importante capire è che il livello di accoglienza che può offrire una struttura composta da 220 marittimi, più dalla metà dei quali comandanti, è un livello praticamente impossibile da trovare altrove.
La rete di connessioni nel mondo dello yachting che vantiamo noi è assolutamente unica.
Se non prendo troppo spazio vorrei citare alcune parti di un articolo che ho scritto per la stampa locale:
“Tra il 2 ed il 6 febbraio di quest’anno, a Viareggio, si è svolto, come ogni anno, YARE, evento organizzato da Navigo, agenzia legata al gruppo Benetti, cantiere leader mondiale nella costruzione di maxiyachts, manifestazione che vedeva presenti 120 comandanti provenienti da tutto il mondo, Australia e Stati Uniti compresi.
120 comandanti di grandi yachts che sono stato contattati dalla delegazione della società, presente in maniera massiccia all’evento, uno per uno, ed ai quali è stato consegnato materiale dell’Argentario e della Maremma, facendo in alcuni casi letteralmente saltare dalla sedia i comandanti stessi, che si stupivano di come fosse possibile che non fossero a conoscenza dell’esistenza di un posto così incantevole.
A loro è stato detto che il livello dei servizi offerti è quello che solo una agenzia composta da così tanti comandanti può offrire e che se si fossero affacciati nelle nostre acque sarebbero stati letteralmente “coccolati “, loro ed i loro armatori, dal team della società e dagli altri operatori che con essa collaborano.
Altra cosa decisamente importante, una delegazione della LdM è stata presente dal 3 al 7 marzo al Dubai International Boat Show, una delle più importanti e prestigiose fiere nautiche del mondo, per continuare a far conoscere l’Argentario agli operatori e charter brokers presenti alla fiera stessa.
Prossimo appuntamento: un team della società sarà presente dal 27 al 30 aprile al MYBA a Genova, l'evento in assoluto più importante del charter a livello del Mediterraneo.
Li ci saranno circa 100 maxiyachts dai 40 ai 120 metri, tutti operanti appunto nel charter nautico, e sarà l'ennesima ottima occasione per promuovere il nostro territorio nel comparto della nautica che più può contribuire al rilancio dell'Argentario. “
Ecco.
Aggiungo a questa lunga disamina da te sollecitata dicendo che noi, in accordo con un'altra importante agenzia nautica locale, abbiamo, durante tutto l’inverno passato, continuato a proporre l’Argentario, incontrandole anche fisicamente, alle più importanti agenzie italiane e non, come possibile scalo per piccole navi da crociera proponendo, come sopra, un assoluto livello di accoglienza (la famosa cultura dell’accoglienza di cui noi parliamo da sette anni) ai crocieristi, ricevendo importanti e positivi riscontri ed assicurazioni dalle agenzie stesse.
Posso ragionevolmente affermare che nel giro di due anni le navi da crociera incominceranno ad essere una realtà a Monte Argentario.
Finisco dicendo che i prossimi due mesi saranno occupati quasi interamente da un lavoro di mailing, con il quale spediremo, a comandanti ed agenzie, materiale e foto del territorio, comandanti e agenzie conosciuti e sconosciuti (dei quali abbiamo cercato e trovato l’indirizzo mail).
Se vuoi, spiegandomi come, posso pubblicare il materiale in questione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 17/03/2015 : 13:41:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Credi Luigi io so a malapena pubblicare le mie foto. Ma mi attiverò.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.