Domenica 3 maggio abbiamo organizzato un trekking sulla Via Francigena, in provincia di Viterbo.
Fermeremo le nostre auto in un punto della Via Francigena e dopo aver percorso all’incirca 16-17 km in 3 ore e mezza, riprenderemo le macchine dove erano state lasciate per andare alle Terme di Bagnaccio.
L’ingresso alle terme di Bagnaccio costa 5 euro, ma per l’ingresso bisogna portare la carta d’identità o altro documento valido.
Una volta dentro, si può rimanere a lungo, ci sono distributori di bibite e caffè, però il pranzo bisognerà portarselo da casa.
Ritrovo alle 7,35 all’inizio di P.S.Stefano, con partenza alle 7,40, e sosta ad Orbetello, in fondo alla diga (porto) dove alle 7,50 si partirà per Capodimonte, sul Lago di Bolsena.
A Montalto di Castro bisognerà uscire dall’Aurelia e seguire dapprima per Canino e poi per Valentano, e Capodimonte.
A Capodimonte ritrovo sulla piazzola del porticciolo con Pino, un nostro iscritto che organizza il trekking ed infine partenza per la Via Francigena, seguendo sempre le istruzioni di Pino. p.s. portarsi il costume da bagno
|