Aiuto un pino marittimo!!! Corri lestoooo tagliaaaaaaaaa!!!!
Immagine: 270,73 KB
in lontananza si staglia il Convento della Presentazione...
Immagine: 160,55 KB
Il 12 dicembre del 2000, a sorpresa e senza preavviso tra lo stupore e l’emozione dei monaci presenti, si fermò a pregare nella piccola cappella del convento il Papa Giovanni Paolo II. Il luogo era particolarmente amato anche da Susanna Agnelli (sindaco di Monte Argentario dal 1974 al 1984), tanto che per suo espresso desiderio, volle che vi fossero celebrate le proprie esequie.
« Camminavo alla sera, finito il lavoro in Comune, prima di rientrare nella mia casa solitaria. Sapevo che lassù, tra i boschi, avevo chi mi era amico... Ora, quando torno all'Argentario non vado più verso il porto, ma torno al Monte, alla chiesetta. Sento di essere più vicina agli amici oltre che più vicina a Dio » (Susanna Agnelli)
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Immagine: 311,04 KB Mi dicono che questi strani fiori si chiamano Ippocisti e sono dei parassiti di altre piante..io nn sono riuscita a trovare niente su questa specie, mi aiutate?
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Brava Lallissima bel reportage.... Per le cisti prova a guardare Galla sgargiante se non ricordo male è un insetto che deponendo le uova provoca una sorta di reazione della pianta che si difende formando questa vescica dove al suo interno cresceranno le larve.......
Firma di Astemio
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 10034 ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023