Forum di Monte Argentario punto it - SEATRADE e navi da crociera all'Argentario
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 SEATRADE e navi da crociera all'Argentario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 08/09/2015 : 19:12:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi una delegazione di Destination Argentario, struttura formata da Lavoratori del Mare srl e Agenzia Palombo, è partita per Amburgo, Germania, per partecipare al SEATRADE, la più importante fiera riguardante le navi da crociera del mondo, nella sua edizione europea.
Lì faremo in modo di far conoscere l'Argentario a chi non lo conosce e di proporlo come scalo per le navi delle compagnie e delle grandi agenzie specializzate in crociere, in particolare navi piccole.
Non ci ferma nessuno, andiamo avanti a far conoscere lo scoglio nel mondo!
Stiamo lavorando molto e sento il bisogno di rendere partecipe chi è interessato ma soprattutto chi ama l'Argentario.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/09/2015 : 20:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
bravi , fatti non chiacchiere ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 08/09/2015 : 21:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di luigi

Lì faremo in modo di far conoscere l'Argentario a chi non lo conosce e di proporlo come scalo per le navi delle compagnie e delle grandi agenzie specializzate in crociere, in particolare navi piccole.

E quando sbarcano cosa gli offriamo? la pizza??

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anteo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/09/2015 : 13:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anteo Invia a Anteo un Messaggio Privato Aggiungi Anteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Astemio: la tua sarà pure una battuta ma da qualche parte bisogna provare a partire. Il mare a PSS è una risorsa che forse fino ad oggi non siamo e non sono riusciti a sfruttare. Almeno proviamoci!! Poi per la pizza.....magari sarà pure gradita.
Una domanda. Le navi che vanno a C.Vecchia dove portano i passeggeri? La stessa cosa si può fare qui. Si legge che saranno piccole navi e di conseguenza pochi passeggeri. Si portano nel centri di interesse che abbiamo in Maremma fino ad arrivare a Siena o Montacino.
Ripeto. Basta partire!

Firma di Anteo 
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Vetralla  ~  Messaggi: 1777  ~  Membro dal: 21/09/2007  ~  Ultima visita: 29/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/09/2015 : 13:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Il modo per far passare il tempo ai turisti ci sarebbe. Partendo dal nostro territorio, che è tutto da vedere, gli scavi di Cosa, Vulci, Saturnia ecc... A mio avviso, questa iniziativa potrebbe essere sfruttata anche dagli albergatori locali che, organizzando pacchetti escursionistici potrebbero far passare una settimana di svago ai propri clienti e in questo modo darebbero lavoro anche a qualche paesano.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Anteo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/09/2015 : 13:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anteo Invia a Anteo un Messaggio Privato Aggiungi Anteo alla lista amici  Rispondi Quotando

Firma di Anteo 

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Vetralla  ~  Messaggi: 1777  ~  Membro dal: 21/09/2007  ~  Ultima visita: 29/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/09/2015 : 18:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sperando che qualcuna tocchi anche a PSS.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61848  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/09/2015 : 19:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anteo ha scritto:

Astemio: la tua sarà pure una battuta ma da qualche parte bisogna provare a partire.
Ripeto. Basta partire!

Sono d'accordo con te....però secondo il mio punto di vista non bisogna farli transitare, altrimenti diventerebbe Giglio2, ma trattenerli con vie pulite, curate piene di negozi che vendono anche prodotti "particolari" proporgli dei tour sulle Torri (anche quelle vendute!) o nei sentieri (puliti da discariche) con le viste che conosciamo...ristoranti caratteristici, ecc. e soprattutto usare Gentilezza
Secondo me è sbagliato proporli gli scavi di Cosa, Vulci, Saturnia ecc... dovremmo insomma invogliarli a rimanere nel territorio dell'Argentario!!

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 09/09/2015 : 20:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti le nostre bellezze naturali non hanno nulla da invidiare alle altre zone limitrofe. Bisogna solo organizzarsi ed essere più ospitali. Per quale motivo dobbiamo far venire le navi e poi a spendere i soldi debbono andare fuori. Diciamo che in fatto di turismo siamo più indietro della coda del sumaro, Ormai gli anni 80 sono passati e non tornano più, ma noi lì siamo rimasti, so di essere ripetirtivo, ma questa è la realtà.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 10/09/2015 : 10:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Alcuni dati che possono integrare la nostra sempre comunque parziale visione, vista la complessità della materia, dell'economia del mare e del turismo nautico.
La prima cosa, molto importante da considerare, l'imput che ha dato il via a questa nostra attività/avventura è stata la deprimente constatazione tre anni fa, girellando sui siti delle grandi agenzie, che fuori dall'Italia non ci conoscevano, non erano a conoscenza dell'esistenza dell'Argentario sul pianeta terra.
Questo valeva sia per lo yachting che per le crociere.
In Italia Portofino e Capri, Portofino e Capri.
Quando si è completamente fuori da giri così importanti bisogna lavorare sodo e con continuità, non è che dal niente si può far diventare un posto sconosciuto uno dei posti più ambiti.
Continuità e pazienza.
La concorrenza è accanita, immaginiamo quanti posti, con più o meno efficacia, stanno provando a diventare, come noi, meta per questo turismo.
Non ci stiamo muovendo solo noi, anzi, noi abbiamo accumulato un discreto ritardo.
Giuliano, una delle frasi che mi piacerebbe fosse presente nella testa di quelli che vengono per la prima volta qui nel momento che se ne vanno è: " che bella zona, quante cose da fare e da vedere mi hanno proposto e non ho avuto il tempo di fare, un giorno non basta, ci voglio ritornare con calma."
E qui possono intervenire le proposte di pacchetti da parte degli alberghi.
Qualche anno fa mi venne l'idea di chiamare la nostra proposta "menù alla carta".
La mia idea è che se il menù è povero, se ragioniamo solo in termini "devono rimanere sull'Argentario", per cui proponiamo solo cose da fare sullo scoglio, il rischio è che il menù sia troppo povero e non risulti attraente.
Non dimentichiamoci mai di quante località turistiche, contemporaneamente a noi, stanno spingendo per proporre il loro territorio.
La competizione è tosta.
Il menù deve essere ricco, storia, cultura, natura shopping, incuriosire tutti i tipi di turismi che ci sono nel mondo.
Sovana, Saturnia, pescatori di Orbetello e pottarga, giardino dei Tarocchi, subacquea, cibo vino, bike, etruschi, stato presidi, fortezze spagnole, Giglio, Giannutri,........potrei continuare a lungo, abbiamo davvero tanti punti di forza, purtroppo anche molti punti di debolezza.
La crociera arrivata ad inizio estate era composta da un centinaio di nord europei mediamente sessantenni, con reddito molto alto, visto il costo della crociera che facevano.
Hanno trovato l'ufficio turistico di Porto Ercole (dove erano sbarcati) e forte Stella chiusi.
CHIUSI!!!
Sorvoliamo.
Un buon esempio:
una crociera che abbiamo assistito l'anno scorso ha fatto questo:
25 sono andati in un Vineyard maremmano, 18 a visitare la fortezza (chiusa che ho fatto aprire di corsa in quanto assessore), parecchi in giro per S Stefano (se mi danno il permesso di citarli, i commercianti interessati, vi racconterò come si sono comportati entrando nei loro negozi.
La titolare, mia amica, mi ha detto "entravano neanche chiedevano quanto costava, compravano e basta)
Dovremo essere bravi noi, una volta che sbarcheranno nei nostri due porti, a farli rimanere da noi, proponendo le cose interessanti che abbiamo qui.
E questo, credetemi, sarà sicuramente fatto da chi, come noi, sarà chiamato a proporre le "portate" del "menù alla carta".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2015 : 17:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
luigi ha scritto:

Sovana, Saturnia, pescatori di Orbetello e pottarga, giardino dei Tarocchi, subacquea, cibo vino, bike, etruschi, stato presidi, fortezze spagnole, Giglio, Giannutri,........potrei continuare a lungo, abbiamo davvero tanti punti di forza, purtroppo anche molti punti di debolezza.

Se apriamo i cancelli rischiamo di essere un porto di passaggio tra le navi da crociera e i paesi vicini (arivedi problema del Giglio)......Non riesco a capire qual'è il nostro interesse a proporgli altri luoghi??

Firma di Astemio 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2015 : 18:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...forse perché i serivzi e l'assistenza ai turisti glieli dovremmo fornire noi e quindi nuovi posti di lavoro. Se i mezzi per le varie mete dovessero partire alle ore 10,00, i turisti li faresti scendere un' ora prima così avrebbero la possibilita di farsi un giretto per il paese, fare colazione, acquistare qualche ricordino e cose varie. Insomma se la cosa fosse organizzata bene si creerebbe un indotto che potrebbe portare qualche soldino al paese, no? E poi nulla vieta di lasciare ai passeggieri una giornata per visitare il paese...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2015 : 20:22:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok va bene...mettiamo che io sia una signora COI SOLDI (perché le navi da crociera piccole portano gente bella granita e coi soldi).
Allora faccio tappa qui. Bene, non ho certo la macchina quindi sono quasi "obbligata" a seguire un certo percorso prestabilito. A me piace lo shopping, la storia e mangiare, quindi appena scesa mi faccio un bel giro al molo in piazza e lungomare, scatto un sacco di foto, poi mi consigliano per lo shopping, che se non è nel corso sarà al Valle, c'è differenza??
Poi una navetta mi porta a vedere l'antica città di Cosa o il Forte Stella o la Fortezza..mica vado al Giglio...poi mi mollano in paese dove mi danno una serie di "consigli" per mangiare bene, cosa che al paese se permettete va alla grande....e così finisce la giornata e tutti ci hanno guadagnato!!! Naturalmente la gente deve essere cortese e magari parlare inglese, vincerà chi avrà queste caratteristiche.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2015 : 23:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Ok va bene...mettiamo che io sia una signora COI SOLDI (perché le navi da crociera piccole portano gente bella granita e coi soldi).
Allora faccio tappa qui. Bene, non ho certo la macchina quindi sono quasi "obbligata" a seguire un certo percorso prestabilito. A me piace lo shopping, la storia e mangiare, quindi appena scesa mi faccio un bel giro al molo in piazza e lungomare, scatto un sacco di foto, poi mi consigliano per lo shopping, che se non è nel corso sarà al Valle, c'è differenza??
Poi una navetta mi porta a vedere l'antica città di Cosa o il Forte Stella o la Fortezza..mica vado al Giglio...poi mi mollano in paese dove mi danno una serie di "consigli" per mangiare bene, cosa che al paese se permettete va alla grande....e così finisce la giornata e tutti ci hanno guadagnato!!! Naturalmente la gente deve essere cortese e magari parlare inglese, vincerà chi avrà queste caratteristiche.

perfetto .

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Anteo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2015 : 04:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anteo Invia a Anteo un Messaggio Privato Aggiungi Anteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiaro......come la luce del sole!!

Firma di Anteo 

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/09/2015 : 16:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Animiamo un po' questa discussione che mi diverte...e proporrei dato che da altre parti non glielo hanno fatto fare un assessorato ai porti del forum tipo ad honorem.Che ne dite almeno qua un po' di soddisfazione la puo' ottenere e senza nemmeno fatica' per portarci voti

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.