Nokia: fletto il cellulare e sono nel futuro Telefonini flessibili in ogni loro parte dovrebbero diventare la norma per il 2015: ne è convinta la casa finlandese che ha depositato un brevetto. Riprendendo un progetto già mostrato nel 2007
Roma - Nel 2007 la Tao Ma aveva sviluppato un primo prototipo di bracelet phone. Nel 2008 Nokia aveva avviato una collaborazione con l'Università di Cambridge per lavorare al concept di cellulari "Morph", che grazie all'utilizzo di nanotecnologie permettevano di produrre un apparecchio completamente flessibile: oggi è la stessa casa finlandese a tornare sul luogo del delitto e a riprende in mano il progetto depositando un brevetto.
La possibilità di ottenere apparecchi flessibili fino addirittura a diventare bracciali, grazie all'utilizzo delle nanotecnologie (che teoricamente permettono di ottenere anche la trasparenza e l'impermeabilità dell'apparecchio) sembrava rimasto nell'ombra: nel brevetto ora depositato da Nokia si parla di una tecnologia in grado di coniugare flessibilità dell'apparecchio e del display con scorciatoie programmabili. Nella descrizione si spiega per esempio che, nel momento in cui l'apparecchio viene piegato a formare un bicchiere, partirà la ricerca di pub o bar in zona, nel caso in cui sia piegato a formare una scodella verrà effettuata una ricerca di ristoranti; di campeggi nel caso sia piegato a formare una specie di tenda. Delle gesture da effettuare con tutto il dispositivo, e non semplicemente con qualche tocco su uno schermo.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Monte Argentario ~ Messaggi: 510 ~
Membro dal: 13/01/2007 ~
Ultima visita: 29/01/2015
Ganzo!!! comunque dopo il primo e ultimo smartphone che ho avuto (inutilmente) proseguo rigorosamente ad acquistare telefonini entrylevel, costano poco, (di questi tempi non e` poca cosa) fanno effientemente tutto cio` che mi occorre e durano di piu`, lo stesso discorso vale per le automobili.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
mooooo io voglio quello flessibile! invece vi consiglio un cell cinese che si chiama kingbond l'ho preso su ebay a 89 euro (!!!!) ha tutto, pure la tv col digitale terrestre (non è uno scherzo, funge anche bene) , lettore mp3 mp4, foto, video, internet, scrittura con la penna, touch screen , bluethooth, e soprattutto si possono mettere e usare 2 sim contemporaneamente, è la svolta! e con la tv analogica invece del digitale costa ancora meno, mi sa 65 euro
Firma di Fidel
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
La faccenda di facebook e` gia` un po` che "circola"..., ho letto qualcosa tempo fa`, vi metto il link http://www.giornalismi.info/gubi/ar...rt_1182.html di un post di Carlo Gubitosa (giornalista freelance e scrittore che seguo) in un suo sito.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012