|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 10/06/2016 : 21:37:07
|
Oggi leggevo di grossetani che si lamentavano che le grate di scolo acque piovane venivano pulite. ..ora. .. (dopo l alluvione di ieri) Secondo me vanno pulite prima...e anche da noi c'è da fare una mappatura di tutte le grate e pulirle tutte...
Su in Brianza per esempio questa attività viene effettuata dalla società che da noi corrisponde al Fiora...
a Milano invece da quello che per noi è sei toscana.. fanno le pulizie addirittura mappate e programmate (oltre alle straordinarie)...ogni tombino e grata è tracciata...
a Orbetello prima di sei toscana c'era tekneko che faceva questo servizio...però non so se interveniva solo in emergenza o solo quando voleva il comune. ..
Morale...visto che sei toscana e Fiora non fanno questo servizio. .potremmo mettere di mezzo tekneko o le società riportate sopra. ...
Da altre parti al nord della Toscana queste attività le fanno i consorzi di bonifica. .. mi ricordo che alcuni consorzi vennero ad Albini nei giorni dell'alluvione con gli spurghi. .. e io uno di quelli. .li ho maneggiati. ..mi sono messo a maneggiare il tubo di aspirazione di uno spurgo di un consorzio di bonifica.... Prendeva l acqua fangosa in un garage e poi quando era pieno la scaricavano in un canale li vicino. ..
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
|