Domenica 18 febbraio faremo un percorso ad anello vicino Porto Ercole. Il trekking partirà dal parcheggio sotto Forte Stella e dopo essere giunti all’Annunziata ed
alla Piana di Biagio, dove c’è una delle sette panchine che furono messe l’anno scorso; si risalirà sotto Punta Telegrafo, per scendere poi da Poggio Canaloni, verso il punto di partenza.
Il percorso di domenica è di media difficoltà, c’è una salita iniziale con forti pendenze (anche se sull’asfalto), ed in seguito una lunga discesa un po’ accidentata; per sicurezza siete pregati di indossare scarpe da trekking e portare un k-way per un'eventuale leggera pioggia.
Il percorso è di 12 km per 3 ore e mezzo circa.
Ritrovo a P.S.Stefano al Cantiere Navale alle 8,25 ed a Orbetello (davanti al mulino) alle 8,40 per incontrarsi al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8,50 e spostarsi poi allo spiazzo di Forte Stella per partire alle 9,00.
Una nostra iscritta, che gestisce un parcheggio attrezzato sulla strada per la Feniglia, ci ha messo a disposizione, dopo la camminata il proprio sito per uno spuntino con un po' di salsicce alla brace e da bere.
Chi vuole aderire, deve “prenotarsi” rispondendo a questa mail entro venerdì 16, per consentire al meglio l'organizzazione dello “spuntino”, il contributo per la grigliata sarà di 5/7 euro a testa.
|