Domenica 8 aprile faremo sicuramente il percorso ad anello vicino Porto Ercole, rimandato più volte. Il trekking partirà dal parcheggio sotto Forte Stella e dopo essere giunti all’Annunziata ed alla Piana di Biagio, si risalirà sotto Punta Telegrafo, per scendere poi da Poggio Canaloni, verso il punto di partenza. Il percorso è di 12 km per 3 ore e mezzo circa.
La camminata di domenica 8 è di media difficoltà, c’è una salita iniziale con forte pendenza (anche se per buona parte sull’asfalto), ed in seguito una lunga discesa un po’ accidentata; per sicurezza siete pregati di indossare scarpe da trekking; consigliamo anche le racchette da trekking; a maggior ed ulteriore ragione se si decide di prolungare il trekking di base. Infatti, un gruppo di nostri camminatori, raggiunta la parte più alta dell'escursione, prenderà un sentiero laterale,(un po' meno lineare) e salirà ancora un poco, per godere di un bel panorama e fermarsi a fare un pic-nic e scendere poi con calma, senza poter prevedere l'orario di ritorno. Chi vorrà far parte di questo gruppo, deve portarsi il pranzo al sacco.
Ritrovo a P.S.Stefano al Cantiere Navale alle 8,25 ed a Orbetello (davanti al mulino) alle 8,40 per incontrarsi al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8,50 e spostarsi poi allo spiazzo di Forte Stella per partire alle 9,00.
Chi si deve iscrivere domenica, può scaricare il modulo dal nostro sito www.trekkingargentario.it
|