Forum di Monte Argentario punto it - DOMENICA 14 APRILE – PULIZIA STRADA DEI FARI E TRE
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: DOMENICA 14 APRILE – PULIZIA STRADA DEI FARI E TRE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GAT

Utente Attivo



Inserito il - 09/04/2019 : 15:04:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GAT Invia a GAT un Messaggio Privato Aggiungi GAT alla lista amici  Rispondi Quotando
Come avrete già letto nel precedente comunicato, domenica 14 aprile, il GAT, con il patrocinio ed in collaborazione con il comune di Monte Argentario, ha indetto una giornata di pulizia e risanamento di un tratto del percorso N° 1 della nostra mappa dei sentieri.
L'appuntamento è per le ore 9 in località Siluripedio (per chi non conosce la zona, in fondo al paese, dopo l'hotel la Caletta) dove si potranno parcheggiare le auto.

Percorreremo il sentiero dei Fari, che presenta verso la fine un'area abbastanza estesa da pulire: non ci sono solo le solite bottiglie e lattine, ma troveremo anche copertoni, bidet, ed altra roba grossa.

Saremo assistiti dal comune, che con la cooperativa di supporto, ci metterà a disposizione sacchi, ceste e corde per portare verso la strada i rifiuti.

Ci sarà un camioncino, sul quale ammassare i rifiuti: si raccomanda di portarsi guanti da lavoro o da giardinaggio robusti ed un abbigliamento consono alla giornata.

Terminato il lavoro chi vorrà, potrà partecipare al trekking che faremo su un nuovo sentiero creato dai runners; dal Faro alla spiaggia della Cacciarella: noi l'abbiamo chiamato il “Sentiero del Monaco”, dal nome di uno scoglio che incontreremo sul cammino.

Anche alla Cacciarella, raccoglieremo i rifiuti leggeri (bottiglie, plastica, lattine, polistirolo ecc.) e mettendoli nei sacchi li lasceremo sulla panoramica, in un punto stabilito dalla cooperativa, che passerà poi a ritirarli.

Il sentiero che faremo non è lungo, ma molto bello; c'è qualche punto un po' scosceso e scivoloso; c'è l'obbligo di indossare scarpe adatte per il trekking e portarsi almeno una racchetta da trekking.

Chi vorrà, si fermerà a mangiare al sacco sulla bella spiaggetta.

Vista l' eccezionalità dell'iniziativa, non ci sarà l'obbligo di iscrizione al GAT, (anche se è ben accetta) bisogna però compilare obbligatoriamente la liberatoria, scaricando il modulo sul sito www.trekkingargentario.it





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 18/01/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2020
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.