|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 29/09/2008 : 22:40:20
|
spesso navigare in internet è un modo utile per passare il tempo e nello stesso tempo informarsi, conoscere cose nuove, vedere come va il mondo vicino e lontano.....ma a volte anche per scoprire brutte sorprese
da pilarellai.net Buio e luna piena: generazione di fenomeni di Claudio Busonero [...]
Immagine:
 13,54 KB Argentario Vivo fa ventanni. Ente inutile. All'inizio c'era gente che lo faceva con il cuore, poi i soliti magnaccia hanno preso il sopravvento.
[...]
posso capire l'antipatia atavica verso un ideale, un ente, una qualsiasi cosa - un po' come fa Berlusconi verso il comunismo - , però di qui a offendere personalmente ce ne passa... posso capire che qualcuno consideri Argentario Vivo un ente inutile (opinabile), posso pure capire che si possano stimare meglio i soci fondatori invece che il sottoscritto e i componenti l'attuale consiglio, ma trovo assolutamente inopportuno un confronto su chi "ci mette più cuore" e deprecabile l'offesa "i soliti magnaccia" poi detto da chi non ha mai provato ad avvicinarsi a questa entità, forse astratta - che però però ha compiuto venti anni di attività! aggiungiamo inoltre il ruolo di assessore che ricopre l'autore dell'articolo e che quindi vorrebbe un certo comportamento, non dico di neutralità, ma sicuramente di rispetto verso la cittadinanza! (non mi si venga a dire che in quel momento non vestiva i panni di assessore, ché sarebbe la solita scusa) quella frase mi dispiace ancora di più perchè scritta da un mio coetaneo (abbiamo fatto pure le scuole medie nella stessa classe), visto che ho sempre avuto l'idea che le leve degli anni settanta avessero una testa migliore!
e poi c'è bisogno che difenda l'attività fatta con passione dai volontari di Argentario Vivo?! siamo un'associazione come tante altre, con scopi non certo privati o privatistici, ma con una particolarità: un patrimonio, quello dei costumi del corteo, che ha un valore non solo economico....
mi consolano le parole dette dal sindaco in occasione del ventennale, in piazzetta anselmi, dove ha sottolineato il ruolo dell'associazione in questi anni e l'augurio per un suo proseguimento.....certo non in attività contrarie alla legge, la Merlin!
chiedo rispetto e soprattutto che si ritratti quella frase!
Immagine:
 52,66 KB
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
|