Forum di Monte Argentario punto it - USURA. Interessa anche noi?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 USURA. Interessa anche noi?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro

Utente Virtuoso




Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 08/11/2008 : 13:06:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando

Wilma Goich: per mia figlia sono finita dagli strozzini

ROMA — Quella che può essere un'esperienza traumatica (sedersi in un'aula di tribunale, guardare in faccia i propri persecutori), per lei s'è rivelata una liberazione. «Quando è cominciato il processo, mi sono sentita protetta, finalmente mi sono tranquillizzata. Ho buttato alle spalle un'esperienza assurda e ho ricominciato a sorridere: la stessa sensazione di incontenibile felicità che provavo quando salivo sul palco da giovanissima. Sono stata forse aiutata dall'avere un nome conosciuto. Ma consiglio a tutti di trovare il mio stesso coraggio». A raccontarsi è Wilma Goich, la ragazza delle Colline in fiore (1965, Festival di Sanremo), di Con gli occhi miei (1968), e altre amate canzoni degli anni Sessanta.

Molte, di grande successo, interpretate in coppia con l'ex marito Edoardo Vianello («Semo gente de borgata», «Fijo mio»). .... Davanti ai giudici del Tribunale la Goich ha testimoniato come parte offesa nel processo che vede imputati Giziana Callieri e Marco Marsili, accusati dal pm Pietro Pollidori di aver prestato soldi alla cantante in cambio di tassi da usura. Sedicimila euro, in un primo tempo, diventati ventimila, e poi trentamila. In cambio, sempre secondo la Procura, di una somma di denaro salita poco a poco da 50.000 a 200.000 euro, da restituire in tre anni. Ma la cantante ha trovato il coraggio di denunciarli e invita ora chi è finito in quello stesso baratro a fare lo stesso: «Quando mi sono sentita minacciare — ha ricordato ai giudici — "adesso i giochi sono finiti, per te non ci sono più giustificazioni", mi sono rivolta a un amico avvocato, che mi è stato vicino e mi ha consigliato di azzardare un passo di cui non mi pentirò mai, raccontare tutto alla polizia. È importante avere qualcuno di cui fidarti, in momenti così». Il processo dovrà accertare ruoli e responsabilità (prossima udienza il 5 dicembre).

tratto da da Corrire della Sera on line di oggi 8 novembre.

Prento a pretesto un articolo su un "famoso" personaggio per porre una domanda che con la crisi "in itinere" assume una particolare trammaticità. L'usura interessa anche i nostri piccoli paesi?









 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.