Forum di Monte Argentario punto it - NO AL NUCLEARE
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 NO AL NUCLEARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fante

Carnifex Aeternum



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/04/2010 : 21:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
pronto a riprendere i picchetti ai cancelli!!!





  Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/04/2010 : 18:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
c'è una bella intervista sulla repubblica a zaia che dimostra come la pensano i presidenti della destra addirittura è favorevole alle fonti alternative al nucleare





  Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

IDV Argentario

Utente Normale



Inserito il - 29/04/2010 : 20:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IDV Argentario Invia a IDV Argentario un Messaggio Privato Aggiungi IDV Argentario alla lista amici  Rispondi Quotando
NO-NUKE !

Proprio negli stessi giorni in cui Berlusconi annuncia che entro 3 anni l'Italia comincerà a sprecare risorse e tempo prezioso costruendo la prima centrale nucleare, facendo arretrare ulteriormente la nostra civiltà, il Sindaco di Monte Argentario bolla come inutile la mozione antinucleare di GdA: "passeranno decine di anni", e invece.. La mozione ricalcava quella presentata da IDV e SEL in Provincia, votata da tutto il centrosinistra: una presa di posizione coerente con il referendum del 1987 e con il buon senso, ed un impulso a ricercare la giusta alternativa nelle fonti rinnovabili, per favorire sviluppo sostenibile ed occupazione. Il Sindaco sminuisce la pericolosità delle centrali, poi le paragona ai cassonetti che nessuno vuole sotto casa. Infine, definisce il tutto un "falso problema" e una "perdita di tempo". Riteniamo invece utile, anzi necessaria, ogni azione pratica o di indirizzo che sia volta a tamponare la follia di un governo irresponsabile: IDV sarà in prima linea già dal 1 maggio con la raccolta firme per il referendum NO AL NUCLEARE, un NO forte che si unisce al NO al "legittimo impedimento" e al NO alla privatizzazione dell'acqua. Stiamo inoltre preparando per giugno una conferenza su questo tema, in cui interverranno esperti la cui opinione, supportata da studio ed esperienza, diverge nettamente da quella imprudente e populista dei "berluscones". Ci opporremo con tutte le forze ad un governo che preannuncia una grande propaganda mediatica per rassicurare gli italiani, indottrinandoli come al solito per addormentare le coscienze. Useranno gli stessi media che hanno taciuto quando il 26 aprile, 24esimo anniversario del disarstro di Chernobyl, il responsabile scientifico di Legambiente ha dichiarato :"“L’Italia sta promuovendo una tecnologia insicura, inquinante e vecchia". Invitiamo tutti a mobilitarsi, iniziando col firmare il nostro referendum: comunicheremo a breve le date dei banchetti e vi aggiorneremo passo per passo. La nostra energia è pulita e vincerà.

Circolo IDV Argentario






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 02/03/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/04/2010 : 21:37:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono CONVINTO che un Sindaco con la "S" maiuscola (seppur personalmente favorevole al nucleare) non "liquiderebbe" una mozione su qualcosa di cosi` delicato come il nucleare con dei luoghi comuni, dando per scontato che tutti i suoi concittadini o quasi, la pensino allo stesso modo, come minimo si sarebbe rimesso ad una consultazione popolare sul territorio, perlomeno di tipo sondaggistico.
Quella Mozione probabilmente la accettera` invece la cittadinanza, con la propria presenza e il proprio senso critico, patrimonio e decoro di chi va` oltre i luoghi comuni e l'ubbidienza incondizionata, soprattutto quando si tratta di COSE SERIE.






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/05/2010 : 20:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di di seconda mano

NUCLEARE NO GRAZIE!






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/06/2010 : 17:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
http://video.unita.it/media/Culture...rdi_948.html





  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/06/2010 : 19:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/09/2010 : 17:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...2119836.html






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/09/2010 : 18:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...2119836.html






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/09/2010 : 19:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Il dibattito sull’energia nucleare in Italia continua in questi giorni con la notizia delle sperimentazioni che sono effettuate in questo periodo in Slovacchia. E’ in questo Paese infatti che l’Enel sta costruendo una centrale nucleare, più precisamente a Mochovce. Proprio in queste ore la costruzione della centrale nucleare ha avuto un intervento molto ampio, grazie alla sistemazione del vessel, il punto centrale dell’impianto, la costruzione che consente all’intera centrale di funzionare, visto che proprio all’interno di questa parte avviene il procedimento della fissione nucleare.







  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/09/2010 : 11:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
notizia di oggi il governo ha individuato diverse zone per lo stoccaggio delle scorie e di una centrale nucleare in toscana

per quanto riguarda lo staccaggio si è individauato zone a sud dell'argentario






  Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/09/2010 : 18:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
tarzan ha scritto:

notizia di oggi il governo ha individuato diverse zone per lo stoccaggio delle scorie e di una centrale nucleare in toscana

per quanto riguarda lo staccaggio si è individauato zone a sud dell'argentario

SPERIAMO CHE I MATREMMANI SI OPPONGANO O VOGLIAMO FARE LA FINE DEI TEDESCHI?






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/09/2010 : 16:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

47,63 KB






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/09/2010 : 18:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
E' dunque necessario ed urgente che i cittadini, singoli e organizzati, che considerano la scelta del ritorno al nucleare sbagliata, pericolosa e pure costosa, si uniscano in “comitati antinucleari” a livello regionale, per mettere in comune ed ottimizzare le proprie forze e i propri saperi.

Questa mobilitazione è tanto più necessaria ed urgente in Piemonte, dove è stoccato oltre l’85% dei rifiuti radioattivi italiani e dove il Presidente della Regione Roberto Cota si presenta come il fautore del “nucleare senza se e senza ma”, a differenza dei governatori di tutte le altre regioni italiane, anche di centro-destra, che hanno invece avanzato obiezioni e distinguo, almeno alla localizzazione sul proprio territorio.

Facciamo appello, pertanto, ai cittadini e alle cittadine piemontesi affinché si costituisca nelle prossime settimane il COMITATO ANTINUCLEARE PIEMONTESE, aperto a tutte e tutti, senza alcuna preclusione ideologica, politica e partitica, rigorosamente nonviolento.

Riteniamo quanto mai importante e significativo lavorare assieme affinché il prossimo 11 novembre 2010, nel 23° anniversario di quei referendum antinucleari frutto della sinergia di tante persone e tante organizzazioni diverse e che crearono nel Paese un ampio e ricco dibattito, tale Comitato possa tenere la sua prima manifestazione pubblica per dire NO al Nucleare e SI ad una politica energetica fondata sul risparmio, sull'efficienza energetica e sullo sviluppo delle energie rinnovabili".






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/10/2010 : 18:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
La rottura di una chiusa che conteneva residui di lavorazione in una fabbrica ha causato la fuoruscita di sostanze tossiche che hanno raggiunto le case di Kolontar: fra le vittime ci sarebbe anche un bambino di tre anni. Disperse altre quattro persone





  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.