Autore |
Discussione  |
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 08/04/2009 : 23:57:38
|
all'entrata della cosiddetta bretella, è stato tolto il segnale di direzione verso il centro di Porto Santo Stefano. non credo che le proteste di qualche diretto interessato a che le auto passino sopra invece che sotto, o le interrogazioni delle opposizioni abbiano fatto cambiare idea. più semplicemente il piccolo incidente di qualche giorno fa o l'autobus che non è riuscito a passare dentro i fori (non essendo del posto, evidentemente l'autista non sapeva che doveva agire secondo le direttive di chi ha vinto) ha fatto fare qualche cambio di strategia in merito.
sarò pure scienziatino (o scenziatino, come scriver si voglia) ma qualcuno c'ha la scienza 'nfusa
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:14:52
|
Caro scenziatino, il cartello era già stato tolto. I vigili hanno le prove. il motivo è ben altro. se fossi stato presente alla riunione che ho fatto al filippo II l'avresti saputo.ciao e buona pasqua"scenziatino".
|
|
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/07/2008 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:29:33
|
| devil ha scritto:
Caro scenziatino
|
in italiano scienziato si scrive con la i... dal dizionario : scienziàto s.m., agg.
sm uomo di scienza; studioso di una scienza
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2009 : 11:06:06
|
| devil ha scritto:
Caro scenziatino, il cartello era già stato tolto. I vigili hanno le prove. il motivo è ben altro. se fossi stato presente alla riunione che ho fatto al filippo II l'avresti saputo.ciao e buona pasqua"scenziatino".
|
le mie erano solo ipotesi, voci di popolo, argute osservazioni, "a parlar male si fa peccato ma ci si indovina", ecc ecc. poi il fatto che il cartello era già stato tolto, non migliora la situazione, anche perchè forse qualche cartello in più di attenzione va messo
e poi della riunione del Filippo, ammetto che mi mancava
buona pasqua delegato
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/04/2009 : 10:47:01
|
Le foto si commentano da sole.
Immagine:
 89,43 KB
Immagine:
 93,58 KB
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/04/2009 : 12:14:56
|
Dino, scommetto che tu eri sotto e la foto l'hai fatta con l'autoscatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/07/2008 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/04/2009 : 14:18:43
|
non tutti hanno avuto la fortuna di essere presenti alla riunione al filippo II sarebbe così cortese l'incaricato al traffico e nonchè al turismo di farci un riassunto e di rispondere alle domande che gli sono state fatte sulla bretella
posso assicurare ,perchè io ero presente ,dino era sotto le lamiere e la foto la ho scattata io
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2009 : 14:39:17
|
da diversi giorni la stampa si è accorta che c'è un problema sulla viabilità che si chiama bretella,noi la chiamavamo la strada dei fori. quello che mi stupisce le risposte dell'incaricato al traffico che ha dato alla stampa. dice di aver incaricato esperti del settore per i controlli alla bretella sulla sicurezza,poi dice. :" se ritengono pericolosa invece di fare interrogazioni perchè non fanno un esposto alla procura per farla chiudere così per un dispetto politico si priverebbe l'accesso alle due spiagge più amate dai nostri concittadini"
non credo che sia una risposta esaustiva potrebbe chiudere la bretella al traffico e fare una pista pedonale e ciclabile e i paesani non ne sarebbero privati
per quanto riguarda gli esperti perchè non pubblica i documenti che questi hanno rilasciato?
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2009 : 14:42:03
|
i dispetti si fanno all'asilo.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2009 : 14:50:46
|
...e perchè....dove siamo? 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2009 : 16:54:13
|
Intanto al secondo foro stanotte è caduto altro materiale
|
|
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/04/2009 : 22:10:54
|
Sta diventando uno sport estremo passare sotto i fori 
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/04/2009 : 18:12:18
|
ieri mattina ho assistito ad una caso veramente curioso,nel primo foro che dal pozzarello conduce in paese sul marciapiedi si sono incontrate due passeggini con rispettivi neonati a bordo che venivano da direzioni opposte di chi è la precedenza chi deve tornare indietro? la logica dice quello che deve percorrere meno marciapiede ma su quel marciapiede sono stati posti dei grossi tubi di neoprene che dovrebbero servire per l'acqua potabile che già disturbano i pedoni non vi dico con i passeggini un'altra volta avevo assistiro al t trransito di un passeggino e di un pedone e questi aveva scavalcato la ringhiera e tutto si era risolto
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:53:05
|
E' successo anche a me col passeggino, non sapevo se mettermi a ridere o arrabbiarmi ! Certo che se la strada dei Fori/bretella non verrà utilizzata come avevano previsto, trovo inutile che il primo foro debba essere a senso unico, per noi che abitiamo qui, fare tutto il giro passando da Pozzarello per raggiungere la cantoniera sarà un disagio e creeremo più traffico.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Tizio
Utente Attivo

|
Inserito il - 27/04/2009 : 12:41:31
|
| tarzan ha scritto:
... ... non credo che sia una risposta esaustiva potrebbe chiudere la bretella al traffico e fare una pista pedonale e ciclabile e i paesani non ne sarebbero privati
per quanto riguarda gli esperti perchè non pubblica i documenti che questi hanno rilasciato?
|
Ma se la strada è pericolosa per le macchine, figuriamoci per le persone a piedi, non ti sembra un controsenso? Per prima cosa bisognerebbe mettere il tutto il sicurezza e successivamente decidere se adibire la strada alle macchine o alla gente.
Sui documenti da pubblicare sono d'accordo. Oggi è così facile rendere pubbliche le cose, perchè privarcene! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 26/10/2007 ~
Ultima visita: 28/12/2011
|
 |
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/04/2009 : 11:21:53
|
Ma, non si potrebbe sistemare la bretella in modo da farla diventare una passeggiata o una ciclabile? Dobbiamo ammettere che a P.S.Stefano mancano aree di questo tipo.
|
|
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
 |
|