|
GentedellArgentario
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 22/04/2009 : 08:37:10
|
Gente dell'Argentario Comunicato Stampa Un anno di governo della destra. Tutto come prima, anzi più di prima.
A leggere le recenti dichiarazioni di Sindaco, assessori, consiglieri delegati ed incaricati non si può che rimanere attoniti di fronte a tanta sfrontatezza. Con enfasi caricaturale proclamano i risultati di un anno di amministrazione; ma, aldilà di “qualche Bomba”, nulla è stato realizzato. Ci piace ricordare a tutti, maggioranza di destra compresa, quanto testualmente riportato in un loro volantino diffuso in campagna elettorale: “…Io sottoscritto Cerulli Arturo mi impegno una volta diventato Sindaco a rispettare i seguenti impegni: 1)Vice sindaco Portercolese 2) Pulizia e decoro di tutto il Comune 3) Parcheggi 4) Approvazione immediata del regolamento urbanistico 5) Forte credo nell’economia del mare 6) Serio rilancio del turismo …“
Lingua italiana a parte, salvo il primo punto, dove esistono ben altri problemi e non solo di stile e coerenza, nessuno degli “impegni in cui si era impegnato” è stato affrontato in modo serio e fattivo e tanto meno risolto. Sfidiamo a dimostrare il contrario.
E’ forse pulito il nostro Comune? L’unica cosa che registriamo è l’aumento della tariffa sulla nettezza urbana.
Sono stati realizzati nuovi parcheggi? Addirittura tra i pochi che già esistevano uno, in piazza dei Rioni, è stato riservato a Sindaco, assessori, segretario comunale ecc..
E che dire dell’ approvazione immediata del regolamento urbanistico? Altro che immediata; è passato un anno e tutto è ancora in alto mare.
Ed il forte credo nell’economia del mare in cosa si è concretizzato? Far west organizzativo nei porti e progetti impresentabili che, se servono solo ad illudere qualcuno, producono solo perdite di tempo e sonore “rimpallate”dagli organi preposti a fornire pareri .
Ed infine che ne è del promesso “serio rilancio del turismo”? L’unica cosa che si percepisce è la crisi dei nostri operatori; una crisi che dipende da elementi di carattere generale ma anche alla mancanza di un disegno strategico che consenta di superare il declino del promontorio. Nessuna nuova idea, nessun novità . Anzi una c'è: le vele d'epoca quest'anno non verranno all'Argentario.
Ed allora non potendo parlare di ciò che non è stato fatto il Sindaco su chi cerca di scaricare la colpa? In privato sui cosiddetti incaricati che , inventati per coprire le mancanze della Giunta, sono diventati i parafulmini del crescente degrado, mentre in pubblico se la prende coll’opposizione. Opposizione, da cui, secondo lui, “sono arrivate solo interrogazioni negative …”.
Nel ricordare che interrogazioni negative non esistono, domandiamo: è stata un'interrogazione negativa la proposta di Gente dell'Argentario, rifiutata dalla maggioranza, di diminuire la tassa di nettezza urbana alle famiglie facendola pagare anche ai concessionari di pontili e specchi d'acqua?
Continuiamo a meravigliarci per come il primo cittadino rispetta le regole ed intende i diversi ruoli in democrazia. L’opposizione consiliare per legge controlla; quello è il suo ruolo e magari lo facessero tutti quelli che a ciò sono preposti. Chi pone domande, dice lui, fa perdere solo tempo; ed allora cosa invita a fare? Credere, Obbedire….
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
| conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 145 ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
|