Forum di Monte Argentario punto it - non è caso di innervosirsi...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 non è caso di innervosirsi...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 14/06/2009 : 11:27:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
ricevo e inoltro

in risposta al pdl

Caro X,

purtroppo così devo chiamarti, perché non ho la stessa fortuna Tua che sai a chi dover rispondere.
Ti ringrazio innanzitutto per l’interesse che ti ha suscitato la mia analisi, e detto da uno che, il nostro sindaco chiama “la riserva della riserva” mi sembra che le mie parole abbiano suscitato una Tua reazione, come dire, esagerata.

Vedi caro X, la mia analisi parte da un presupposto semplice. I partiti che compongono l’attuale maggioranza comunale hanno sempre fatto considerazioni sul fatto che, tolte le amministrative, il nostro comune ha una schiacciante maggioranza di centro destra. Questo è un dato politico che non mi puoi confutare. Partite da almeno un 60%? Forse anche qualcosa più, ma questo ora non interessa. Avete la maggioranza del voto politico in questo comune, questo interessa.

Quando mi ritrovo a commentare i dati del primo turno e sento affermare che ci sono maggioranze schiaccianti (ed in campagna elettorale si parlava addirittura di “asfaltature” da parte vostra, sulla nostra parte), vedere un esiguo distacco mi fa affermare ancora di più che è stata una vostra vittoria dove il prezzo pagato è stato comunque alto. Inutile annoiare le persone sul fatto che avete perso più di 1000 voti, che in termini di consenso elettorale avete avuto un piccolo salasso del 10% su base comunale e che magari le scorse elezioni le forze in campo era diverse e che stavolta l’ex sindaco Marco Visconti, da Voi tanto vituperato, vi ha dato una mano portandovi in dote più di 300 voti… (e che magari l’altra volta, dall’altra parte ne portò 700…)

Ma queste caro X, sono considerazioni di parte. Lo so. Ed hai ragione: lo sono.

E per la parte che riguarda il nostro candidato ricordo che i sondaggi (che non abbiamo soldi per pagarceli) vostri poco più di un mese fa davano il Vostro candidato in vantaggio in tutta la provincia. Ora siamo noi che ci dicevamo “trionfanti”? Qualcosa non la capisco….o state strumentalizzando una situazione che non era come speravate nel nostro comune.

Come non capisco questa forzatura di vedere un matrimonio che non c’è nei fatti. Alla Lista di Marras Presidente hanno partecipato persone di buona volontà, che vengono si da una lista civica, ma che sono anche estranee a certi ragionamenti e tra l’altro non sono venute benedette da nessun movimento politico, ma che hanno messo a servizio le loro persone per un obiettivo.

Abbiamo, certamente, un interesse comune con chi vuole Marras Presidente di questa provincia, perché crediamo in una politica nuova e del fare bene e non del fare a chiacchiere.

Tutto ciò che, caro X, monti nelle tue considerazioni credo possa rimanere nella tua testa e nella tua penna, ma proprio per il fatto che esterni, permetti, di accettare la sana critica, accetta un altro punto di vista, accogli che ci sia il contraddittorio a cose che noi riteniamo non vere. In democrazia dice che si usa così.

Va bene che in politica non si perde mai, ma qualche volta, bisogna ammettere, che certe vittorie possono rovinare quanto le sconfitte.

Un caro saluto

Paolo Bracci

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.