Autore |
Discussione  |
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 28/08/2009 : 10:37:52
|
Non sapevo dove riportare questo appello ed ho deciso di metterlo fra gli OT anche se molto importante. Questa mattina ho fatto la mia solita donazione di sague e sono venuto a conoscenza che in questo momento c'è una notevolissima richiesta di sangue (soprattutto del Gruppo Zero Positivo) ed i donatori volontari siamo insufficienti a garantire la quantità idonea alle necessità del momento. Desideravo chiedere se c'è qualcuno disposto a diventare donatore, rendendomi disponibile a dare (privatamente) qualsiasi informazione in merito e metterlo successivamente in contatto con i Medici del Servizio Trasfusionale di Orbetello. Scusate se è un argomento particolare e forse a qualcuno dà noia vederlo sul forum, ma penso che ogni mezzo di sensibilizzazione per essere utile agli altri debba essere tenuto in considerazione.
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 17/09/2012
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/08/2009 : 14:03:37
|
Non penso proprio che l'argomento dia noia, anzi è importantissimo. Quali sono i requisiti per diventare donatori di sangue?
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/08/2009 : 14:18:03
|
Lo sposto in attualità, così è visibile anche ai non registrati.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/08/2009 : 15:10:06
|
| Lalla ha scritto:
Non penso proprio che l'argomento dia noia, anzi è importantissimo. Quali sono i requisiti per diventare donatori di sangue?
|
Ogni volta che si fa la donazione c'è una serie di domande alla quale rispondere che riguarda il proprio stato di salute. In linea di massima le persone giovani in buona salute non hanno problemi a donare il sangue e soprattutto non hanno alcun nocumento dalla donazione.
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 17/09/2012
|
 |
|
Grissom
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/09/2009 : 15:32:45
|
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.
Sono donatore effettivo da quasi 10 anni e consiglio vivamente a tutti di sottoporsi alle visite ed esami preliminari per poter diventare donatori. e' molto semplice, basta che vai all'ospedale, sezione trasfusioanle, fai un colloquio con i dr, ti fanno le analisi, dovrai fare un elettrocardiogramma e rx. torace, dopodiche dopo una ventina di giorni, a risultati ritirati ed esaminati dai dr, ti dicono se sei idoneo o meno alla donazione. Compiendo un gesto semplice ed utile, nello stesso tempo sei sempre sotto stretto controllo medico (analisi sangue complete, visite, elettroc... etcc, tutte gratuite).
DONATE    
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2014
|
 |
|
|
Discussione  |