Forum di Monte Argentario punto it - A proposito di libertà di stampa
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 A proposito di libertà di stampa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 28/08/2009 : 14:46:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco cosa afferma il presidente del Consiglio nella causa contro «la Repubblica» resa pubblica oggi:

"[...] le domande rivolte a Silvio Berlusconi, «ripetutamente pubblicate sul quotidiano La Repubblica» e «per più di sessanta giorni» [...] sono «domande retoriche» che «non mirano ad ottenere una risposta del destinatario, ma sono volte a insinuare nel lettore l'idea che la persona "interrogata" si rifiuti di rispondere»."

Dalla causa si apprende inoltre come "«Il danno arrecato al Dr. Berlusconi è pertanto enorme» sia per il «ruolo del protagonista», sia perché la notizia è stata diffusa da «un quotidiano con ampia tiratura e diffusione e destinato ad un elevato numero di lettori»".

(dall'articolo "Berlusconi va dai giudici e fa causa alle 10 domande" comparso su «la Repubblica», 28 agosto 2009)

Se, dopo queste e tante altre affermazioni, qualcuno credesse ancora che in Italia vige la libertà di stampa ed espressione consiglio la lettura di "Papi" (ennesimo libro di Lillo, Gomez, Travaglio; ed. Chiarelettere, 2009)






 Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.