| Autore |
Discussione  |
|
Alien
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/09/2009 : 12:04:24
|
Secondo me le riunioni pubbliche servono a poco, se non a passare una serata diversa
Quello che conta sono " I FATTI".
In base a quelli e a quello che aveva promesso chi amministra in campagna elettorale, il cittadino fà le sue considerazioni.
La riunione puo' servire a chi amministra per sapere che aria tira. Per il cittadino, meglio un buon film
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PSS ~
Membro dal: 05/07/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2010
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 12:21:31
|
| [red]Alien ha scritto:
Quello che conta sono " I FATTI".
In base a quelli e a quello che aveva promesso chi amministra in campagna elettorale, il cittadino fà le sue considerazioni.
|
Magari fosse così...certa gente sarebbe a casa già da un pezzo...invece purtroppo, troppo spesso, c'è chi si fà abbindolare dalle chiacchiere, e quindi a qualcuno conviene sempre avere un'occasione in più per fare proclami con paroloni e promesse che poi, nella stragrande maggioranza delle volte, non vengono mantenute. (PS - Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale)......
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 14:07:52
|
In pratica, secondo quell'articolo...tutto bene sul fronte settentrionale... Non bisogna dimenticare però che ieri c'era la Champions!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 14:35:54
|
Ah già..ma la riunione era lunedi...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Grissom
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/09/2009 : 15:44:19
|
Sono passati 2 giorni e tutto tace, sarà!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2014
|
 |
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 17:22:05
|
Secondo me invece queste riunioni pubbliche sono una bella novità . Mi sembra che avvicini l' Amministrazione agli amministrati.
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 17:27:08
|
Mah!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 18:19:44
|
| Burocrate ha scritto:
Secondo me invece queste riunioni pubbliche sono una bella novità . Mi sembra che avvicini l' Amministrazione agli amministrati.
|
Secondo il mio modesto parere, visto che ho bazzicato la politica per molti anni, un po' ci capisco e un po' di pelo sullo stomaco me lo sono fatto: queste riunioni servono solo a farsi propaganda e sondare l'umore della gente, che poi possono essere tranquillamente pilotate, basta "assoldare" un po' di fedelissimi e tutto va ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 18:48:10
|
Chiamasi " PRUMEGGIO " ?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:17:14
|
| Dino ha scritto:
| Burocrate ha scritto:
|
Secondo il mio modesto parere, visto che ho bazzicato la politica per molti anni, un po' ci capisco e un po' di pelo sullo stomaco me lo sono fatto: queste riunioni servono solo a farsi propaganda e sondare l'umore della gente, che poi possono essere tranquillamente pilotate, basta "assoldare" un po' di fedelissimi e tutto va ... 
|
Dino, Dino ..... nel passato riunioni come queste le passate amministrazioni non le hanno mai fatte! Se tu ci partecipassi potresti vedere che non sono riunioni autocelebrative ...... parlano solo i contrari o i curiosi ...... possono essere occasioni di spiacevoli sorprese (come quella di ieri relativa a Porto Ercole!!) ... non c'è niente di precotto o di preparato .....Nessuna domanda fatta da amici imboccati, tanto per capirci!!
Come si evince dalla lettura dei giornali (nessun comunicato redatto da parte nostra!!) la "verità" della riunione è presentatta in tre modi diversi. C'è che ha detto di addirittura 200 presenti (forse contando anche quelli fuori, che io non vedevo), c'è chi ha riportato le dichiarazioni sul "balzello" del fiora di quel simpaticone portercolese con voce meridionale sempre presente, c'è chi ........ il mondo è bello perchè è vario ...... e noi li ascoltiamo tutti! Potete dirmi il nome di un qualcuno che, chiedendolo non è stato ricevuto dal sottoscritto?
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:20:21
|
Bene, le conclusioni di questa riunione?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:38:36
|
Queste riunioni, come ho detto e ripeto, servono solo all'amministrazione, se non per autocelebrarsi, per acquistare consensi nella maggioranza silenziosa e lo spiego [te lo sai ma tanti no] perché l'amministrazione dà solo qualche contentino a coloro che hanno voce diversa, discordante; ma non cambia assolutamente opinione, come d'altronde è logico, sui progetti grandi e seri. Per esempio: il giardino Jacovacci, la Cava Legni, il piano del traffico, la nettezza urbana, ecc. e se si fossero fatte prima della posa delle palme e supponiamo ci fossero state delle contestazioni, vorrei vedere se le palme non l'avrebbero messe ... quindi vedete, l'ammnistrazione può accontentare, non dico il singolo cittadino, ma un gruppo di cittadini che chiede delle strisce pedonali, lo spostamento di un cassonetto, ma non cambia idea, ripeto, come giustamente deve fare, sul senso di marcia della via o sul tipo di raccolta della spazzatura. Poi i partecipanti a queste riunioni sono quasi tutti i più fedeli sostenitori dell'amministrazione che si chiamano a raccolta, poi si contano e si fanno belli con i numeri raggiunti ... Quindi concludo dicendo che sono riunioni che servono solo all'amministrazione per buttare fumo negli occhi al cittadino, non hanno una minima utilità e non servono ad altro... punto 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 21:10:42
|
| sindaco ha scritto: ...... e noi li ascoltiamo tutti! Potete dirmi il nome di un qualcuno che, chiedendolo non è stato ricevuto dal sottoscritto?
|
Ahahahah...!!! Grande Sindaco! Di cuore me l' hai fatta fa 'sta risata....
_Io_ sono stata ricevuta dal Sindaco....ma da lì ad ascoltarmi e a capire quello che avevo da dirti....ce ne corre.....
Senza falsa ironia te lo dico.....ho riso davvero....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 21:15:16
|
Abbiamo riso amaro.
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2009 : 21:18:25
|
Ma abbiamo ottenuto ugualmente ciò che era giusto.....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|