Autore |
Discussione  |
neverland
Utente Attivo

|
Inserito il - 18/09/2009 : 23:23:00
|
| sindaco ha scritto:
....... Solo una sorta di censimento e di agevolazioni per chi avrà il disco .... |
Gentilmente..... mi può dare spiegazioni sulle " agevolazioni " ?????
|
|
.........niente è più grande delle piccole cose........
 ...Se .esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella... se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo... se guardi il cielo è perché credi ancora in qualcosa...
La Vigliaccheria: chiede è sicuro? L'opportunità:chiede è conveniente? La vana gloria:chiede è popolare? Ma la coscienza:chiede è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è ne sicura, ne conveniente,ne popolare,ma bisogna prenderla, perchè GIUSTA.
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 17/11/2010
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/09/2009 : 06:36:16
|
| [red]sindaco ha scritto:
Hai sentito dire male. Chi mette in giro certe voci lo fa solo per mettere discredito....... Se poi la speranza è che scrivendolo sul sito qualche "giornalista" ci faccia un bell'articolo ...... beh allora si potrebbe parlare di malafede!!!
|
Caro Sig. Sindaco, questo suo mex mi sembra un pò in contraddizione con il suo successivo dove dice:"che i dischi andranno rifatti e costeranno 10 euro è verissimo. Anzi consiglio tutti di iniziare a farli ......". In ogni caso sarei anch'io curioso di sapere quali saranno i vantaggi per quelli che rinnoveranno il disco (come dice in un altro mex)...io forse riesco ad immaginare gli SVANTAGGI per chi non lo farà, che renderanno di fatto il disco obbligatorio per tutti...per esempio, potrò io, non avendo un disco aggiornato, entrare in paese quando ci sarà il blocco che impedisci l'accesso a chi non ha il disco? Verrò cioè equiparato ad un qualsiasi visitatore e non ad un residente? Cosa risponde a questa domanda? Forse mi consiglierà di informarmi presso la polizia municipale, ma in questo caso sarebbe inutile intervenire in questi post...
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/09/2009 : 07:57:35
|
_Io_ capisco e come che vogliate delle risposte....(le vorrei anch' _io_ )....è legittimo.... Ma mi domando quanto siano attendibili le risposte di chi, un secondo prima dice una cosa: "Hai sentito dire male. Chi mette in giro certe voci lo fa solo per mettere discredito....... "
...e il secondo dopo si smentisce da solo...."che i dischi andranno rifatti e costeranno 10 euro è verissimo. Anzi consiglio tutti di iniziare a farli ......"
Vacci a capiì.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Ladyhawke
Utente Medio

|
Inserito il - 19/09/2009 : 08:14:11
|
Ve lo spiego io: i contrassegni vanno rifatti perchè le casse del comune vanno rimpinguate, e cosa escogitare? Un'altra tassa, siccome ce ne hanno messe poche.... Grissom, hai sentito dì bene, altro che copre che fa freddo, ma io mi domando e dico, a chi aspettiamo a ribellarci a questa sorta di regime democratico? Sindaco, i nodi vengono tutti al pettine, prima o poi. E poi almeno siate furbi, trovate una scusa plausibile, cambiare contrassegni da residente con altri dallo stesso significato, ah già, ci cambierete il disegnino, e potremo parcheggiare anche nelle strisce blu (sarà vero o sarà l'ennesima bufala?) cosa che dovrebbe già essere nel nostro diritto) caro ci costa, e i fessi pagano!
|
|
Il Falco vede lontano |
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 25/06/2009 ~
Ultima visita: 23/03/2010
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 19/09/2009 : 15:43:14
|
| Ladyhawke ha scritto:
Ve lo spiego io: i contrassegni vanno rifatti perchè le casse del comune vanno rimpinguate, e cosa escogitare? Un'altra tassa, siccome ce ne hanno messe poche.... Grissom, hai sentito dì bene, altro che copre che fa freddo, ma io mi domando e dico, a chi aspettiamo a ribellarci a questa sorta di regime democratico? Sindaco, i nodi vengono tutti al pettine, prima o poi. E poi almeno siate furbi, trovate una scusa plausibile, cambiare contrassegni da residente con altri dallo stesso significato, ah già, ci cambierete il disegnino, e potremo parcheggiare anche nelle strisce blu (sarà vero o sarà l'ennesima bufala?) cosa che dovrebbe già essere nel nostro diritto) caro ci costa, e i fessi pagano!
|
per quello che sò io sulle strisce blù non si potrà parcheggiare se non pagando la solita tariffa da residente ....praticamente cambiano solo le 10 euro poi resterà tutto uguale 
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
Ladyhawke
Utente Medio

|
Inserito il - 19/09/2009 : 17:27:06
|
Allora vuoi vedere il diavolo ballare? Se così fosse questo è altro che balzello, intanto io per ora il contrassegno non lo faccio, non ci vengo giù una giornata a perdere tempo con moduli e modulini, facessero qualcosa di più semplice, io lavoro è il tempo per me è denaro, chi mi rimborsa??
|
|
Il Falco vede lontano |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:40:59
|
A proposito... c'è un altro sistema per avere il modulo dato che la mia stampante è rotta? Sempre se lo faccio il cambio del disco, tanto per quello che esco io... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 20/09/2009 : 09:09:13
|
| Nefer ha scritto:
A proposito... c'è un altro sistema per avere il modulo dato che la mia stampante è rotta? Sempre se lo faccio il cambio del disco, tanto per quello che esco io... 
|
si in comune all'urp te lo danno
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2009 : 13:23:15
|
| Nefer ha scritto:
Scusa la domanda, ma perchè ci fate cambiare dischi da residente con dischi da residente? Capisco le ZTL, ma il resto dei dischi, che senso ha cambiarli?
|
Già...
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
Ladyhawke
Utente Medio

|
Inserito il - 20/09/2009 : 17:47:52
|
Ma, chi me lo paga il tempo per lasciare il posto di lavoro e andare o all'URP o da chicchessia a cambiare un contrassegno con uno uguale? A quel punto le 10€ per la perdita di tempo, dell'ora di permesso ecc, ce le devono dare loro a noi.
|
|
Il Falco vede lontano |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 20/09/2009 : 17:53:43
|
| trigellina ha scritto:
| Nefer ha scritto:
Scusa la domanda, ma perchè ci fate cambiare dischi da residente con dischi da residente? Capisco le ZTL, ma il resto dei dischi, che senso ha cambiarli?
|
Già...
|
e tutto tace ancora nessuna risposta alle nostre domande 
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2009 : 18:59:37
|
Sindaco ha scritto: | che i dischi andranno rifatti e costeranno 10 euro è verissimo. Anzi consiglio tutti di iniziare a farli ...... |
Io a mia volta consiglio di ripensarci... il disco lo feci a suo tempo e non vedo perchè "nfessi..nfessi" vi presentate voi a rivolere 10 euro, manco foste i padroni dello scoglio, quindi per quanto mi riguarda ve li potreste anche andare a far dare da chi vi ha votato. Anzi... invito la gente a non ripagare il disco e non pagare eventuali multe, vediamo se nessuno le paga e gli riporta indietro il foglietto cosa succede.   
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:09:48
|
Capisco della disubbidienza civile, ma occhio alle multe, le puoi contestare ricorrendo al giudice di pace, ma occhio a non pagarle, perché dopo arrivano ben maggiorate con tanto di mora...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:17:44
|
Al solito... é certo che se uno non le paga arriva la "mora maggiorata" (tutto sommato ), ma se non le paghiamo in tanti... arriva anche la "rossa al naturale" .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:20:04
|
Potrebbe essere una forma di protesta, ma ci andiamo a rimettere... concordo sul fatto che è inutile cambiare il disco con un disco praticamente con le stesse funzioni... e se invece facessimo un pò di firmette? 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Discussione  |
|