Forum di Monte Argentario punto it - dove???
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 dove???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 24/09/2009 : 15:40:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho aspettato un po' per prudenza, e tutt'ora sono nell'insicurezza ma:
alcuni giorni fa leggevo in cronaca locale che tra il 24 e il 27 settembre iniziava la 4 giorni di "mille e una vela per l'università".

Nel 2007 (comune commissariato) per la prima edizione l'incarico fu affidato all'Ente Palio, dilettanti volenterosi che con poche risorse umane e finanziaria riuscirono ad organizzare qualcosa di abbastanza dignitoso.

Nel 2008 (comune operativo) l'incarico fu affidato alla ProLoco, con risorse umane e finanziarie probabilmente superiori, l'organizzazzione fu buona, buon effetto visivo, e soprattutto una popolazione coinvolta se non altro come spettatori dell'evento visto che le operazioni di alaggio e varo e armamento venivano effettuate in piazza, non considerando poi gli stand con i progetti e le tavole rotonde "pubbliche".

L'edizione di quest'anno, la terza e quindi abbastanza collaudata, non vede la partecipazione della ProLoco e soprattutto sembra fatta solo per gli addetti ai lavori.!!

Abbiamo una piazza che è stata occupata per tutta l'estate da un palco, possibile che per una manifestazione come questa non sia disponibile?
Quattro gazebo come la scorsa edizione (o perlomeno adatti al nuovo arredo) avrebbero rovinato l'aspetto estetico della piazza?
Si dice che siamo un paese a vocazione marittima e non facciamo vedere le barche ormeggiate?

E come se non bastasse la pubblicizzazione di questo evento è a dir poco lacunosa, sembra fatta di nascosto.

Quasi quasi uno pensa pure male

Firma di sipaman 
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019

dottò

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 24/09/2009 : 18:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
Sipaman ti rispondo io per quello che so!! L'organizzazione della manifestazione da parte delle Università interessate è iniziata ad Agosto inoltrato per problemi organizzativi loro. Da quello che mi hanno detto ad un primo incontro le barche sarebbero dovute essere molto di più dello scorso anno e già lo scorso anno, il fatto di aver occupato tutta la parte bassa della Piazza, aveva creato loro non pochi problemi soprattutto di sicurezza (dato che quando tiravano le barche a terra, essendo dei prototipi, avevano bisogno di continua manutenzione ed avevano creato un cantiere in Piazza) ed hanno avuto il primo anno, meno il secondo (grazie all'intervento del Cantiere Navale dell'Argentario), grossi problemi con il varo e l'alaggio delle imbarcazioni dalla Piazza. Hanno chiesto, inoltre, una struttura alberghiera a buon prezzo dove stare tutte le Università insieme, per fare gruppo (a questo punto siamo stati costretti ad alzare "bandiera bianca"). Quindi in conclusione, sono andati alla Giannella per problemi tecnici-esigenze loro che a loro modo di vedere no sarebbero stati di facile risoluzione rimanendo a Porto Santo Stefano (aggiungo io, considerando anche il pochissimo tempo a disposizione). I progetti delle barche saranno presentati allo YCSS Venerdì 25 Settembre alle ore 19,00. A Porto Santo Stefano, in Sala Consiliare, terranno l'incontro tra Università, compresa una Americana (Arkansao) ed una Francese (Lille), Sabato 26 p.v. alle ore 18,30 e dopo andranno all'Hotel Vittoria. Questa parte è stata curata dalla Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano e dal Comune. Ci sarebbero dovuti essere delle locandine da affiggere in tutte le attività commerciali del paese, questo lo avremmo fatto noi se solo ce li avessero date (così come hanno fatto l'anno scorso). Il programma definitivo è stato concluso la settimana scorsa.
A loro modo di vedere, l'alternativa a quanto ho sopra detto era trasferire la manifestazione sul Lago di Garda, dove sarebbe dovuta andare già lo scorso anno. Come Pro Loco, lo scorso anno, siamo riusciti a trattenerla a Porto Santo Stefano, grazie all'intervento dei soliti sponsors (visto che il Comune a quel tempo non aveva la possibilità di variare il bilancio fatto dal Commissario) che ci hanno permesso di coprire interamente le spese del villaggio velico che lo scorso anno fu messo in Piazza e che per loro rappresentava la condizione senza la quale non sarebbe stato possibile fare la manifestazioe qui da noi.
Mi scuso per la lunghezza della risposta ma spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

Firma di dottò 
Un uomo che non è disposto a correre
qualche rischio per ciò in cui crede,
o non vale niente lui,
o non valgono niente le sue idee
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2009 : 18:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
sulla location alberghiera, integro quanto dice dottò, perchè più vicino possibile sarebbero potuti venire al pozzarello, ma evidentemente hanno trovato una situazione più conveniente (oltre che una spiaggia più ampia)

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 24/09/2009 : 19:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

sulla location alberghiera, integro quanto dice dottò, perchè più vicino possibile sarebbero potuti venire al pozzarello, ma evidentemente hanno trovato una situazione più conveniente (oltre che una spiaggia più ampia)

Infatti come sai avevo previsto di fare quello che poi hanno fatto alla Giannella al Pozzarello, ma i prezzi fatti dal Lido di Giannella e l'ampiezza della spiaggia li hanno convinti per quella sede.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 24/09/2009 : 23:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
Dottò,come detto all'inizio ero nell'insicurezza e la tua risposta è stata abbastanza esaustiva, per inciso la ProLoco nei due articoli che ho letto non era nominata.
Mi sembra però di rilevare una certa miopia da parte dei nostri operatori turistici per quanto riguarda i prezzi,consentimi anche di dire che decentrando la manifestazione per P.S.S. è un'occasione persa.
La cultura è fondamentale per la cresita di una persona è a volte andandoci a sbattere non può fare che bene, almeno i tendoni in piazza li vedevi e ti incuriosivano e magari entravi e guardavi, così devi volere entrare in sala consiliare o spostarti allo YCSS ecc., ma forse fa bene anche muovere il c**o!
Sui problemi tecnici non entro.
Putroppo a causa di mancate notizie a riguardi se ne sentono tante. Diciamo che alcune domande mi sono state fatte , domande a cui ora posso dare risposte.

Firma di sipaman 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 10:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

......
Mi sembra però di rilevare una certa miopia da parte dei nostri operatori turistici per quanto riguarda i prezzi,consentimi anche di dire che decentrando la manifestazione per P.S.S. è un'occasione persa.
.......

visto che son passati prima dal Pozzarello, ti posso dire di aver proposto dei prezzi buoni, in rapporto alla nostra struttura
dopodiché il mercato li ha fatti scegliere un'altra struttura, mentre noi abbiamo scelto altra clientela

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 10:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

Dottò,come detto all'inizio ero nell'insicurezza e la tua risposta è stata abbastanza esaustiva, per inciso la ProLoco nei due articoli che ho letto non era nominata.

Questo non è importante gli articoli li fanno loro e non è la prima volta che ti ripagano con questa riconoscenza. Ogni volta dovrei stare a lottare anche su queste cose, qualche volta lo faccio, ma qualche altra non ho neanche la forza di ribattere a così tanta irriconoscenza. Ma ormai ho fatto il callo anche a questo. Per quanto mi riguarda, e tu hai imparato a conoscermi, la cosa importante è che le cose si facciano sul Nostro territorio.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 10:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

sipaman ha scritto:

......
.......

visto che son passati prima dal Pozzarello, ti posso dire di aver proposto dei prezzi buoni, in rapporto alla nostra struttura
dopodiché il mercato li ha fatti scegliere un'altra struttura, mentre noi abbiamo scelto altra clientela

Confermo la costante disponibilità di Gozzo e della struttura che rappresenta in tutte le manifestazioni da noi organizzate. Qualche volta gli riconosco che è andato anche oltre le sue disponibilità pur di accontentare noi e quindi tutto ciò che è stato fatto per il paese.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 11:02:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
dottò ha scritto:

Sipaman ti rispondo io per quello che so!! L'organizzazione della manifestazione da parte delle Università interessate è iniziata ad Agosto inoltrato per problemi organizzativi loro. Da quello che mi hanno detto ad un primo incontro le barche sarebbero dovute essere molto di più dello scorso anno e già lo scorso anno, il fatto di aver occupato tutta la parte bassa della Piazza, aveva creato loro non pochi problemi soprattutto di sicurezza (dato che quando tiravano le barche a terra, essendo dei prototipi, avevano bisogno di continua manutenzione ed avevano creato un cantiere in Piazza) ed hanno avuto il primo anno, meno il secondo (grazie all'intervento del Cantiere Navale dell'Argentario), grossi problemi con il varo e l'alaggio delle imbarcazioni dalla Piazza. Hanno chiesto, inoltre, una struttura alberghiera a buon prezzo dove stare tutte le Università insieme, per fare gruppo (a questo punto siamo stati costretti ad alzare "bandiera bianca"). Quindi in conclusione, sono andati alla Giannella per problemi tecnici-esigenze loro che a loro modo di vedere no sarebbero stati di facile risoluzione rimanendo a Porto Santo Stefano (aggiungo io, considerando anche il pochissimo tempo a disposizione). I progetti delle barche saranno presentati allo YCSS Venerdì 25 Settembre alle ore 19,00. A Porto Santo Stefano, in Sala Consiliare, terranno l'incontro tra Università, compresa una Americana (Arkansao) ed una Francese (Lille), Sabato 26 p.v. alle ore 18,30 e dopo andranno all'Hotel Vittoria. Questa parte è stata curata dalla Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano e dal Comune. Ci sarebbero dovuti essere delle locandine da affiggere in tutte le attività commerciali del paese, questo lo avremmo fatto noi se solo ce li avessero date (così come hanno fatto l'anno scorso). Il programma definitivo è stato concluso la settimana scorsa.
A loro modo di vedere, l'alternativa a quanto ho sopra detto era trasferire la manifestazione sul Lago di Garda, dove sarebbe dovuta andare già lo scorso anno. Come Pro Loco, lo scorso anno, siamo riusciti a trattenerla a Porto Santo Stefano, grazie all'intervento dei soliti sponsors (visto che il Comune a quel tempo non aveva la possibilità di variare il bilancio fatto dal Commissario) che ci hanno permesso di coprire interamente le spese del villaggio velico che lo scorso anno fu messo in Piazza e che per loro rappresentava la condizione senza la quale non sarebbe stato possibile fare la manifestazioe qui da noi.
Mi scuso per la lunghezza della risposta ma spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

Magari c' entra e non c' entra, ma per "orgoglio e campanilismo" permettetemi di aggiungere ai vari enti/associazioni già citati il Circolo Velico ( CVC ) che pensa alla parte a mare con posaboe, barca comitato ecc.
Grazie e scusate il "semi OT"

Firma di settebordi 
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 11:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
settebordi ha scritto:

Magari c' entra e non c' entra, ma per "orgoglio e campanilismo" permettetemi di aggiungere ai vari enti/associazioni già citati il Circolo Velico ( CVC ) che pensa alla parte a mare con posaboe, barca comitato ecc.
Grazie e scusate il "semi OT"

Controfirmo alla grande ed anche su questo ho fatto le mie rimostranze, ma poi quello che giustamente valutano i più è quello che vedono scritto sui vari articoli di informazione. Lo scorso anno il CVC ha fatto tutto ciò che era l'organizzazione a mare e quindi nella buona riuscita della scorsa edizione c'è anche molto merito del CVC e te sai quanto ho lavorato affinchè questo fosse riconosciuto ufficialmente (facendolo inserire nel Bando di Regata). In questa edizione su questo argomento non sono stato minimamente interpellato e mi dispiace molto che i passi in avanti fatti lo scorso anno si siano azzerati in questa edizione, ma di più non so.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 15:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

sipaman ha scritto:

......
.......

Difesa di categoria, ma rimango della mia opinione

Firma di sipaman 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 15:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
dottò ha scritto:

Questo non è importante gli articoli li fanno loro e non è la prima volta che ti ripagano con questa riconoscenza. Ogni volta dovrei stare a lottare anche su queste cose, qualche volta lo faccio, ma qualche altra non ho neanche la forza di ribattere a così tanta irriconoscenza. Ma ormai ho fatto il callo anche a questo. Per quanto mi riguarda, e tu hai imparato a conoscermi, la cosa importante è che le cose si facciano sul Nostro territorio.

Concordo, ma il fatto è che nei due articoli la ProLoco non era citata.
Tale "omissione" mi ha fatto pensare ad una, permettimi il termine, "estromissione".

Firma di sipaman 

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 16:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

gozzo ha scritto:

sipaman ha scritto:

......
.......

Difesa di categoria, ma rimango della mia opinione

se mi davi ragione, avrebbe nevicato ad agosto
meglio così

Firma di gozzo 

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2009 : 16:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

Tale "omissione" mi ha fatto pensare ad una, permettimi il termine, "estromissione".

Lo avrei pensato anche io.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2009 : 13:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

Forse il pieghevole, alla voce "altri contributi" conferma le mie affermazioni per quanto riguarda la Pro Loco e la mia amarezza per il CVC. Poi per come hanno scritto gli articoli è un altro discorso; discorso che penso di non tralasciare ad un prossimo incontro che mi hanno già richiesto e che ho già anticipato per telefono. Non mi trovavo questo file che ho poi richiesto e lo "posto" per dovere di cronaca.

Immagine:

439,34 KB

Immagine:

286,93 KB

P.S.: Ti posso anticipare che per il 2010 per il CVC ci saranno alcune soddisfazioni importanti.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 28/09/2009 : 10:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Settebordi.
Non ho citato il CVC e lo YCSS perchè già mentovati negli articoli di stampa.
Mi scuso se ti ho dato un'altra impressione.

Firma di sipaman 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.