Forum di Monte Argentario punto it - VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 3 OTTOBRE A ROMA
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 3 OTTOBRE A ROMA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrolubrano

Utente Attivo


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 01/10/2009 : 12:03:09  Link diretto a questa discussione Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
STASERA GIOVEDI 1 OTTOBRE ALLE 21,05 SU RAIDUE PATRIZIA D'ADDARIO OSPITE AD ANNOZERO
DOMANI VENERDI 2 OTTOBRE ALLE 21 SU RAITRE BLUNOTTE DI CARLO LUCARELLI SULLA LOGGIA MASSONICA P2

IL CIRCOLO ARCI ISKRA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE DI SABATO 3 OTTOBRE A ROMA E INVITA TUTTI E TUTTE A PARTECIPARE!
info: www.cai.ilcannocchiale.it






 Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011

Emily

Utente Medio



Inserito il - 01/10/2009 : 15:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily Invia a Emily un Messaggio Privato Aggiungi Emily alla lista amici
CI SARO'





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 29/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/10/2009 : 17:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Messaggio di pietrolubrano


IL CIRCOLO ARCI ISKRA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE DI SABATO 3 OTTOBRE A ROMA E INVITA TUTTI E TUTTE A PARTECIPARE!
info: www.cai.ilcannocchiale.it

Mi raccomando Pietro: non mi portare troppo in giro la "matricola" in casa tua






  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 02/10/2009 : 08:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Cosa vuol dire libertà di stampa di ROBERTO SAVIANO (da La Repubblica di oggi)

MOLTI si chiederanno come sia possibile che in Italia si manifesti per la libertà di stampa. Da noi non è compromessa come in Cina, a Cuba, in Birmania o in Iran. Ma oggi manifestare o alzare la propria voce in nome della libertà di stampa, vuol dire altro. Libertà di poter fare il proprio lavoro senza essere attaccati sul piano personale, senza un clima di minaccia. E persino senza che ogni opinione venga ridotta a semplice presa di parte, come fossimo in una guerra dove è impossibile ragionare oltre una logica di schieramento.

Oggi, chiunque decida di prendere una posizione sa che potrà avere contro non un'opinione opposta, ma una campagna che mira al discredito totale di chi la esprime. E persino coloro che hanno firmato un appello per la libertà di informazione devono mettere in conto che già soltanto questo gesto potrebbe avere ripercussioni. Qualsiasi voce critica sa di potersi aspettare ritorsioni. Libertà di stampa significa libertà di non avere la vita distrutta, di non dover dare le dimissioni, di non veder da un giorno all'altro troncato un percorso professionale per un atto di parola,.....

...continua nel link http://www.repubblica.it/2009/09/se...saviano.html






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 02/10/2009 : 08:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Bell'articolo, dovrebbe far rifletere anche chi è accecato dalle lusinghe del nano.





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61938  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 02/10/2009 : 09:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Ci sono dei passi che si addicono molto anche alla nostra realtà paesana...





  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/10/2009 : 22:15:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Noi siamo un pezzo di quell'Italia, in tutto e per tutto.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/10/2009 : 22:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Dino ha scritto:

Bell'articolo, dovrebbe far rifletere anche chi è accecato dalle lusinghe del nano.


Spesso accade che i vari giornalisti autocensurino i loro articoli per la paura di ritorsioni di regime….Ciò pregiudica la credibilità dell’informazione. In Italia c’è un regime mentale dal quale è difficile sottrarsi …. Saviano riesce a farlo,anche a costo di scontentare i lettori….E’ davvero “UN GRANDE”...






  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/10/2009 : 07:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
apollonia ha scritto:

Dino ha scritto:

Bell'articolo, dovrebbe far rifletere anche chi è accecato dalle lusinghe del nano.


Spesso accade che i vari giornalisti autocensurino i loro articoli per la paura di ritorsioni di regime….Ciò pregiudica la credibilità dell’informazione. In Italia c’è un regime mentale dal quale è difficile sottrarsi …. Saviano riesce a farlo,anche a costo di scontentare i lettori….E’ davvero “UN GRANDE”...


concordo al 100%.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Raskio

Utente Attivo



Inserito il - 03/10/2009 : 16:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici
Anche l'Europa si sta muovendo per tutelare la libertà d'informazione in Italia... mi è arriata a proposito questa petizione... che rigiro a voi tutti...http://www.euroalter.com/liberta-di-stampa/





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/10/2009 : 18:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Sto seguendo in diretta streaming la manifestazione.....quanto avrei voluto essere lì !
Più di 300.000 persone... Saviano che parla...i commenti della gente...
Per me è un flashback






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/10/2009 : 20:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
angioblue ha scritto:

Sto seguendo in diretta streaming la manifestazione.....quanto avrei voluto essere lì !
Più di 300.000 persone... Saviano che parla...i commenti della gente...
Per me è un flashback

Aspettiamo con ansia il commento di Pietro , che senz'altro era in prima fila...






  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/10/2009 : 22:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
angioblue ha scritto:

Sto seguendo in diretta streaming la manifestazione.....quanto avrei voluto essere lì !
Più di 300.000 persone... Saviano che parla...i commenti della gente...
Per me è un flashback


Purtroppo non ho potuto esserci, ma chi era lì (penso Pietro ecc.) perchè non ci dice le impressioni dal "vivo"?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/10/2009 : 23:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Si, dai ! Chi ci è stato ci faccia sapere e magari qualche foto...
Comunque dal sito di Repubblica ci sono reportages , foto, filmati . Le foto dei "farabutti" sono bellissime, che fantasia!
Vedere la piazza così gremita...fa impressione. Una bellissima impressione!
Sono curiosa di sapere i commenti di domani sui giornali, negheranno persino l'esistenza di tanta gente, ci sarà da ridere.






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/10/2009 : 17:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
"Qualsiasi voce critica sa di potersi aspettare ritorsioni...."

Questo passaggio dell' articolo di Saviano è purtroppo ancora oggi, anche nei paesi democratici, anche nel nostro paese, l' amara realtà.

Una verità che non insidia unicamente la libertà di stampa, ma che,come un cancro, si insinua in tantissimi contesti della nostra vita....

Questa è la logica delle mafie..e non mi riferisco unicamente a quelle che ben conosciamo, ma a quelle sommerse, di cui subiamo gli effetti nella vita di tutti i giorni...

La vita ti insegna che, nonostante si cresca con i valori della libertà (di i pensiero, di parola, di stampa...) radicati profondamente, nell' espressione del proprio pensiero le alternative sono sempre e solo 2: o ti pieghi e ti senti un vigliacco o scegli di esprimere le tue opinioni aspettandoti comunque di pagarla...prima o poi....







  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.