Forum di Monte Argentario punto it - Il TAR commissaria la Gelmini
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Il TAR commissaria la Gelmini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 10/10/2009 : 13:53:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
In seguito ai ricorsi dei supplenti penalizzati dalla Gelmini, il TAR del Lazio dà tempo 30 giorni, al Ministro della Pubblica Istruzione, per prendere i dovuti provvedimenti...
qui






 Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/10/2009 : 18:09:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si tratta di queste "ministre"... Giulia`... e` meglio che mi sto` zitto.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/10/2009 : 20:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
I ricorsi si susseguono da mesi, sono stati vinti... e la ministra ha finora ignorato le sentenze!
Per chi fosse interessato ad aderire al ricorso, i termini sono aperti fino al 16 settembre.
Tutti i dettagli qui: http://sites.google.com/site/aniefn...lio-di-stato






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/10/2009 : 20:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
I termini "erano" aperti fino al 16 Settembre.....





  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/10/2009 : 08:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Ops, scusate... ho fatto un po' di confusione.
I termini del ricorso per l'immissione in ruolo sono aperti fino al 15 ottobre!






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/10/2009 : 08:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Praticamente questo ricorso del TAR vuol dire che ad esempio una supplente già assegnata in una classe potrebbe ritornare nella lista ed essere sostituita da un'altra?
Che macello! Povere insegnanti ma soprattutto poveri bambini che nemmeno hanno iniziato la scuola e già devono subire tutti questi cambiamenti, alla faccia della continuità !






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

crist

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/10/2009 : 10:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crist  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di crist Invia a crist un Messaggio Privato Aggiungi crist alla lista amici  Rispondi Quotando
Ormai dinnanzi a tutte queste problematiche non mi viene altro da dire che "Lo vedete cosa succede a scegliere i nostri rappresentanti non in base alle loro competenze?"

Tutta la situazione scuola è affetta da due gravi metastasi:
1 la lontananza di chi sta ai vertici del ministero dalla situazione reale della scuola (bollabile anche incompetenza); basta come esempio la questione delle ore di 60 minuti, che creerà una serie infinita di problemi per gli studenti pendolari.
2 il chiaro disegno politico atto a screditare la scuola pubblica, a ridurre la sua qualità e infine a inibire ancora in maniera più massiccia l'applicazione dell'Art. 3 della Costituzione. (Pian piano si avvicina il disegno gelliano)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto s. stefano  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/10/2009 : 19:45:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Troppo ridicola e` l'immagine che si "cuce" addosso la Gelmini, con quelle patetiche apparizioni TV in perfetto abbigliamento da "secchioncella", con aggiunta di occhiali e la faccetta da "madonnina", di scuola non sono un esperto, comunque credo che si possa migliorare, ma questi di certo quella pubblica la vogliono solo omologare o eliminare, da vomito





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/10/2009 : 08:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è l'ultimissima notizia ufficiale da parte dell'ANIEF:

"L’emendamento annunciato dal Ministro Gelmini assume sempre più i contorni di una legge ad personam et contra ius, che sfugge al criterio della generalità della norma e pone un conflitto tra poteri dello Stato. Il provvedimento ha il solo fine di rinviare di un anno il commissariamento del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è palesemente contrario alla nostra Costituzione. Se si studia la giurisprudenza in materia (sentenze n. 282/05, 266/06, 267/07 della Corte Costituzionale) neanche una legge di interpretazione autentica può annullare una sentenza della magistratura, pena la violazione degli articoli 24, 103, 111, 113 della Costituzione. Sul merito dei principi costituzionalmente garantiti, infatti, già i giudici del Tar si sono espressi con sentenza n. 10809/08 affermando che un’eventuale norma di legge tesa a mantenere il trasferimento in coda e non a pettine violerebbe gli articoli 3, 51, 97 della stessa Costituzione. Perché allora non mettere la parola fine a questa vicenda fin da adesso evitando risarcimenti milionari e incertezza sulle nomine?"






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Emily

Utente Medio



Inserito il - 13/10/2009 : 10:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily Invia a Emily un Messaggio Privato Aggiungi Emily alla lista amici  Rispondi Quotando
Il caos l'ha voluto il ministro che non ha rispettato la sentenza del TAR e adesso non vuole rispettare la sentenza della Corte dei Conti a cui lei stessa ha fatto ricorso. Stiamo attenti alla solita guerra tra poveri di cui hanno vantaggio i soliti noti... Da una parte chi ha avuto la supplenza o è entrato in ruolo con le vecchie graduatorie, dall'altra chi legittimamente avrebbe potuto entrarci con tutti i titoli in regola e non è stato valutato... vi ricordate la leggenda di quel re che aveva tutti i contadini che protestavano perchè avevano fame? Buttò loro una patata, una sola, così iniziarono a scannarsi fra di loro e lasciarono in pace il re. E allora, stabilizzazione per tutti i precari della scuola, i posti ci sono e la necessità oggettiva pure e nessuna discriminazione per chi viene dal sud (lo sappiamo che il blocco dell'inserimento a pettine è stato fatto apposta per questo, Bossi docet)





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 29/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tizio

Utente Attivo



Inserito il - 13/10/2009 : 12:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizio Aggiungi Tizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse sono in OT, ma permettetemelo:

Alcune note biografiche del nostro ministro Gelmini:


" Nel mese di marzo dell’anno 2000 una signora, presidente del consiglio comunale del Comune di Desenzano del Garda per Forza Italia, fu sfiduciata dal consiglio, su mozione del suo partito, con la seguente motivazione [Delibera del consiglio comunale n. 33 del 31/03/2000]: *"manifesta incapacità ed improduttività politica ed organizzativa".* Questo consigliere comunale si chiamava Maria Stella Gelmini.
Pochi anni dopo fu scoperta da Silvio Berlusconi ed oggi è il Ministro dell'Istruzione e della Ricerca della Repubblica Italiana. "

Notizie tratte da varie pagine:
http://interno18.it/politica/4709/g...reggio-calab
http://it.wikipedia.org/wiki/Mariastella_Gelmini
http://loriscosta.ilcannocchiale.it...2023435.html
http://www.axnet.it/forum/la-gelmin...ab101274&


Inoltre anche questa è da sapere:
http://www.corriere.it/cronache/08_...02aabc.shtml






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 26/10/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/10/2009 : 11:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVO TIZIO





  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/10/2009 : 11:22:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Che donna!!!!





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/10/2009 : 11:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:


Che macello! Povere insegnanti ma soprattutto poveri bambini che nemmeno hanno iniziato la scuola e già devono subire tutti questi cambiamenti, alla faccia della continuità !
Tanto per fare un esempio lampante, mia figlia, 1° media, ha già cambiato tre insegnanti per la stessa materia, e questo in meno di un mese dall'inizio delle lezioni...






  Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.