| Autore |
Discussione  |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:35:11
|
Notate questa perla estrapolata dall' articolo di oggi: ..."Durante la mia esperienza di istruttore ho visto pochissime maestre in tuta. Spero che quelle d’ora siano più sportive, o a rimetterci saranno i bimbi. Un’alternativa concreta l’abbiamo data»...."
A parte che, se la situazione non fosse drammatica, sull' espressione "alternativa concreta" ci sarebbe da ridere....
Secondo me, se partecipassimo a "la prova del cuoco" saremmo insuperabili nel rigirare le frittate.... Udite udite.....se ci rimettono i bambini, la colpa non è loro....ma delle maestre......elementare Watson.....!!!! 
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:35:21
|
Io invece ti pregherei di spiegare le cose come stanno, in modo che i lettori possano tirare le conclusione da soli!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:48:37
|
Diventerei pedante Nefer...mi sembra di aver ampiamente illustrato sia le motivazioni che ci hanno costretto a rifiutare le proposte "alternative", sia le reali motivazioni per cui il Comune ha snobbato il progetto SportAmico...
A che serve ripeterle?
Chiunque scorra le due discussioni può farsi un' opinione personale sulla vicenda.
Voglio però precisare che, avendo aperto questa discussione, non speravo certo di ottenere un dietro front da parte dell' amministrazione comunale; prima di rendere pubblico il nostro malcontento abbiamo tentato la strada della diplomazia e dell' invito al ragionamento....ma potete ben immaginare come queste strade non siano percorribili in questa realtà....
Il mio scopo era quello di far capire agli utenti quale danno abbiamo subito....e uso il plurale perchè il danno è soprattutto a carico dei bambini.
I nostri amministratori, credetemi, sono ben lieti del nostro rifiuto che gli consente di risparmiare i (nostri) soldini e scaricarsi la coscienza attribuendo a noi le responsabilità......
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 15:21:16
|
Nell'articolo ci sono delle "inesattezze" per quello che riguarda la partecipazione delle varie società sportive al progetto. Che io sappia, il CSI non ha aderito al progetto Sport Amico...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 15:22:52
|
Secondo me c'è anche un grande assente...la Società Sportiva Argentario calcio....  
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 15:29:59
|
Dall' articolo di oggi: (in rosso le dichiarazioni tratte dall' articolo)
Cosa è allora che non andava? «Tra maestre, genitori e società c’era un pò di malcontento.
E da quale rapporto si evince questo malcontento se le relazioni inviate al Coni sono tutte positive? Le relazioni sono stilate secondo i criteri che ho esposto nella discussione precedente: sondaggio tra alunni, insegnanti e genitori sullo stato di soddisfazione del progetto...
Abbiamo chiesto al Coni più spazio per le realtà del posto
A mia memoria, le società che intervenivano nel progetto SportAmico erano tutte locali
d’altronde il comitato chiedeva alle amministrazioni un ruolo primario.Circa il 75% delle spese del progetto sono a carico dei Comuni. Le cose non sono cambiate. Ora si cambia»
Le cose non sono cambiate finora....è vero....ora si cambia.... Questo lo spero davvero...non ci resta altra speranza che cambiare...almeno una cosa su cui concordo c' è: il cambiamento.... un taglio netto.... è l' unica ipotesi auspicabile...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 16:18:23
|
Io mi tasto se ci sò!!!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:07:52
|
Ho fatto leggere questa frase a mio marito.....Durante la mia esperienza di istruttore ho visto pochissime maestre in tuta......e si è messo a ridere. Quando mi ha conosciuta mi chiamava "la ragazza in pigiama" perchè nel mio armadio c'erano solo tute da ginnastica....e non vi dico la fatica che ha fatto per farmi indossare altri indumenti Tutt'ora, che sono "vecchiarella", la stragrande maggioranza dei miei capi d'abbigliamento consiste in tute da ginnastica e scarpe ginniche
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:13:06
|
_Io_ invece metto solo tacco 12...sssooohhh!!!!
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 19:58:45
|
| Giuliano ha scritto:
Nell'articolo ci sono delle "inesattezze" per quello che riguarda la partecipazione delle varie società sportive al progetto. Che io sappia, il CSI non ha aderito al progetto Sport Amico...
|
Confermo quanto dice Giuliano il CSI don Bastianini con lettera datata 06.10.2009 prot. 10/09.10 ed inoltrata al Comune di Monte Argentario in data 07.10.2009, la Società santostefanese comunica di non aderire al progetto di sport nelle scuole elaborato dal Comune di Monte Argemtario in quanto nei soggetti organizzatori è assente il CONI. Questo per precisare quanto apparso sulla stampa.
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 20:47:56
|
Questa decisione fa onore alla società ed avvalora quanto già deciso fra le insegnanti e i genitori...
Voglio precisare una cosa per chiarire le modalità con cui questo progetto (da loro definito valida alternativa ) proposto dal Comune, è stato respinto: -in prima battuta il progetto è stato letto e vagliato da una commissione formata da insegnanti specializzati Isef o laureati in scienze motorie e insegnanti di corpo, miovimento e sport; -successivamente è stato proposto al Collegio dei docenti che, fatte le opportune valutazioni, ha espresso parere sfavorevole; - in ultima battuta il progetto è stato respinto dal Consiglio di Circolo (formato sia da genitori che da insegnanti) con relativa delibera....
Ogni decisione presa è dunque discussa e opportunamente valutata....non si procede a casaccio....non è nella nostra prassi....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 20:51:47
|
Si..noi non facciamo niente a caso...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 21:12:52
|
Ho interpretato bene? Tutto sto` "putiferio" per voler prendere l'esclusiva sulla ginnastica dei bambini della scuola primaria?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 21:18:05
|
No...per risparmià quattrini (i nostri... )...e per togliersi qualche personalissimo sassolino dalla scarpa col Coni.....
I bambini non c' entrano niente.....sono solo strumentalizzati (ahimè ).....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/10/2009 : 21:26:11
|
Cosa ci sara` di sportivo in questo tipo di "sport" mi piacerebbe saperlo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|