| Autore |
Discussione  |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 03:24:06
|
ah si io sono una rissosissima!!!sono tornata giusto in tempo. ed oggi e' la giornata giusta:stamane ad uno zotico , perdipiu' italiano incravattato ,che correva a downtown con la macchina,che oltre ad avermi tagliato la strada mi ha anche insultata,l'ho inseguito ed al primo blocco del traffico sono scesa e gli ho dato un bel calcio sull'auto. non ha neanche avuto il coraggio di scendere.era allibito. ben gli sta! alle volte mi saltano i 5 minuti e oltre all'infrazione anche l'insulto.....era troppo. e guarda caso siamo sempre noi italiani a guidare come degli incivili (e a reagire anche come incivili).mi riferivo alla sottoscritta. pero' ora che ci penso dietro di me era sceso un taxista negro nerborutissimo...forse per questo l'italiano non ha reagito? o si sara' spaventato per il mio sguardo truce?
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 05:46:02
|
Allora a chi aspetti? Digliene due! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 06:46:59
|
| Dino ha scritto:
Poi se ti ci manda non ti lamentare, prima ti ha risposto da signora, io alla tua risposta' ti avrei mandato a quel paese diretto come un fuso e se ora lo fa la quoto ... spero comunque che scherzi... stasera mi sa che ti ha morsicato la tarantola ... 
|
Ma certo che scherzo! Del resto penso che il topic aperto da arabella, che non conosco, sia più per sfottere sugli aranci che per segnalare il problema (che in effetti esiste) della poca praticabilità dei marciapiedi. Del resto al giorno d'oggi chi darebbe mai una mano agli anziani, categoria di cui fra un po' anche noi, caro Dino, faremo parte!
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 07:40:20
|
| sindaco ha scritto:
Ma quando piove queste persone anziane perchè non se ne stanno a casa? E poi vorrei vederla questa arabella in via roma ... ma cosa mai c'andrà a fare pure lei in via roma quando piove .... ma se ne stia a casa sua!!
|
Scusa Arabella.....da utente, da persona civile, da cittadina di questo paese...e anche da moderatrice di questo forum ti chiedo scusa per quello che hai appena letto.....me ne vergogno moltissimo....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 07:46:39
|
Adesso che i toni si sono smorzati ( e meno male) spero che il Sindaco chieda scusa alla giovane e pimpante Arabella ( ma quale anziana ) con un mazzo di rose ( e non con un cesto di aranci). Invito il Sindaco, che ci onora della sua partecipazione al forum, a frequentare le altre rubriche del forum stesso. Cosi avrebbe scoperto non solo la vera età di Arabella ma anche la sua verve. E poi, se mi permetti, alterna i commenti politici, con qualcosa di più " leggero" ( magari integrandoli alla politica stessa). Gioverà a tutti. Altrimenti si muore dalla noia veramente.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 07:49:06
|
...sarà un effetto dell'influenza suina o bisognerà rivolgersi ad un esorcista?
|
|
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 07:52:48
|
Ahahah...Arabella.....sei una gran signora.....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:43:58
|
| arabella ha scritto:
...sarà un effetto dell'influenza suina o bisognerà rivolgersi ad un esorcista?
|
Hai tutta la mia solidarietà...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:55:24
|
Quoto in pieno Arabella, di seguito riporto la normativa sulle misure riguardanti i marciapiedi.
1. LARGHEZZA.
. la larghezza del marciapiedi negli interventi di nuova urbanizzazione deve consentire la fruizione da parte di persone su sedia a ruote. In relazione alla biulezionalita del marciapiede e all'ingombro della sedia a ruote si ritiene idonea una larghezza di 150 cm .
2. CARATTERISTICHE DEL MARCIAPIEDE.
. i grigliati previsti sui marciapiedi devono essere complanari, avere maglie inattraversabili da elementi di diametro di 2 cm e da elementi paralleli disposti ortogonalmente al senso di marcia fino a un'altezza minima di 2,10 m non devono esserci ostacoli di nessun genere (ad es. tende, balconi, elementi di segnaletica, allestimenti di cantieri ecc.) .
3. RACCORDI AL PIANO STRADALE.
. il dislivello consentito nel raccordo tra il marciapiede e le zone carrabili (ma possibilmente da evitare) è di 2,5 cm. II dislivello massimo non deve comunque superare i 15 cm la pendenza delle rampe di raccordo deve essere al massimo del 15 % Eventuali contropendenze devono presentare una somma delle due pendenze non superiore al 22% .
ATTENZIONE! Dal marciapiede stradale all'interno di edifici aperti al pubblico, compresi esercizi commerciali direttamente prospettanti sulla pubblica via, non ci devono essere dislivelli. Eventuali deroghe sono ammesse in casi di effettiva impossibilità per i quali è necessaria l'apposizione di campanello e contrassegno relativo alla fruibilità assistita
Siete sicuri voi dell'amministrazione di avere preso le misure giuste?
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 10:26:06
|
Forse nel rispondere ad Arabella ha dimenticato che ci sono persone anziane SOLE che sono costrette ad uscire di casa indipendentemente dal tempo e che purtroppo non incontrano solo persone come Arabella che preferisce bagnarsi per agevolarle...questo mio ultimo pensiero è rivolto(con tanto dispiacere) alla maggior parte delle persone tra i 10 e i 25 anni 
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
Emily
Utente Medio

|
Inserito il - 10/11/2009 : 13:34:09
|
Un paese civile si distingue per la sua attenzione verso bambini, anziani, disabili e per il rispetto nel confronto... I suoi amministratori dovrebbero essere di esempio...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/09/2009 ~
Ultima visita: 29/01/2015
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 13:36:10
|
Tutto quello che avevo detto prima, si va a far benedire dopo aver appena letto la discussione di ierisera. Ma che dopo cena mangiate pane e serpenti a sonagli?
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 13:41:35
|
Ieri sera è stata una serataccia per qualcuno 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:15:19
|
non avete capito niente...si e' spaventato dopo il mio racconto! quando avete bisogno del mio intervento fatemelo sapere....a disposizione!
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:19:11
|
Che ci avevi un negrone dietro pure ieri sera? 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |