Forum di Monte Argentario punto it - VOTO UTILE AL PD??
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 VOTO UTILE AL PD??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ottorino

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/11/2009 : 01:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non vorrei essere ripetitivo. E non vorrei sembrare troppo idealista nel ricordare ancora una volta che per cambiare i vertici delle cose che non vanno, bisogna partire dal basso...
Questo PD che a volte in parlamento ci fà "un pò" incazzare è composto per fortuna da qualche milione di persone che si sbattono tutti giorni per cambiarlo in meglio...Esempio:

Vi posto un link ad una pagina di you tube (quella di Agostino Fragai, candidato a segretario regionale del Pd ), sperando che ci si capisca qualcosa, che illustra a grandi linee la legge toscana sulla partecipazione poòpolare alle leggi.
http://www.youtube.com/user/agostin.../tRaEgv9RSvQ

Durante il congresso ho partecipato ad un evento del genere ed in un pomeriggio, con la partecipazione di più di 100 persone prese da tutta la regione, abbiamo discusso, in diversi tavoli, diversi punti della politica a livello regionale.Abbiamo fatto delle proposte, seguendo l'iter della legge, e le abbiamo votate e approvate a maggioranza ed il risultato è stato un documento programmatico riguardante temi come immigrazione, economia e green economy, energia, turismo, scuola, che è stato integrato alla mozione del candidato Fragai ( in quel caso la mozione Franceschini) e poi portato all'attenzione del consiglio regionale per aprire dibattitti sugli argomenti votati.

Il PD forse ancora non è proprio il partito dei sogni, se guardiamo certi comportamenti dei suoi dirigenti a Roma, ma come possiamo vedere stà lavorando di brutto per diventare una seria alternativa DEMOCRATICA... La legge regionale sulla parteciazione popolare ne è un esempio.
Tante volte stiamo sempre a guardare le facce senza guardare quello che conta veramente: l'ideale e l'impegno che le persone mettono per far si che questo sia usato per il bene di tutti...
A quanto mi risulta di certi percorsi democratici come quello che ho illustrato ora, non se ne vede neanche l'ombra nel Pdl. Così come in rifondazione, sinistra e libertà e altri partiti e movimenti che tante volte sembra che stanno sempre alla finestra a guardare la verdurina nei denti a berlusconi, dimenticandosi però che molto spesso di padri padroni ne sono pieni al loro interno...
Chiudo la polemica, se polemica la vogliamo chiamare....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.