| Autore |
Discussione  |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:42:20
|
???
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|
|
Mauro
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/11/2009 : 21:43:02
|
...a questo punto, perchè non li fanno per niente?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 11:28:28
|
Se ci mettete i sottotitoli forse qualcosa ci si capisce anche noi eh... sempre se n'è troppo disturbo... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: -1 ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 11:42:42
|
Ieri questa discussione aveva un titolo, oggi un altro e sempre con contenuto diverso ... questi atteggiamenti mi costringono a togliere l'opzione di modifica ai post ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:44:31
|
| di seconda mano ha... bohhh... ??? |
Ho telefonato al mago Anubi, appena mi risponde e mi dice che hai scritto, ti rispondo subito
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
_io_
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:52:25
|
_Io_...non posso rispondere....rischierei di perderle _io_.....le opzioni....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:03:56
|
| mapix ha scritto:
| di seconda mano ha... bohhh... ??? |
Ho telefonato al mago Anubi, appena mi risponde e mi dice che hai scritto, ti rispondo subito
|
Può darsi che per avere maggiore libertà di esprimersi sia necessario non dimenticare di coltivare continuamente la propria capacità critica e di stimolare,per lo meno quando possibile,la capacità critica collettiva. Secondo me più che necessario è un istinto alla sopravvivenza dialettica che chi non ce l'ha può essere facilmente smascherato come ben pensante e conservatore con secondi fini probabilmente economici o ancora più paradossalmente causato da frustrazioni personali.
Leggi ( il re è nudo).
secondo me, ripeto, se manca tale capacità e non si prova,ogni tanto,a metterla in discussione,le solite vecchie volpi saranno sempre pronte a farsi avanti , scandalizzate, per continuare a mantenere il loro illusorio ed effimero nulla.
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:08:32
|
Il nulla per il momento lo vedo nei 3 punti interrogativi a fare da contenuto al post di inizio discussione, può darsi pure che se mai leggerò "il re è nudo" ci intravederò qualcosa.
Per la capacità critica sono senza tanti "girigogoli letterari" pessimista, dato che un popolo di diplomati laureati e furbi, è alla mercè di due partiti politici (se così si vogliono chiamare) atti solo a fare gli interessi della stessa solita perenne oligarchia.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:19:38
|
| Mauro ha scritto:
...a questo punto, perchè non li fanno per niente?
|
non ricordo a quale proposito ho scritto questo, ma non mi sembra rispetto a dei punti interrogativi...
forse mi è partito il commento destinato ad altro post...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:35:19
|
SONO ABBASTANZA DACCORDO
| mapix ha scritto:
Il nulla per il momento lo vedo nei 3 punti interrogativi a fare da contenuto al post di inizio discussione, può darsi pure che se mai leggerò "il re è nudo" ci intravederò qualcosa.
Per la capacità critica sono senza tanti "girigogoli letterari" pessimista, dato che un popolo di diplomati laureati e furbi, è alla mercè di due partiti politici (se così si vogliono chiamare) atti solo a fare gli interessi della stessa solita perenne oligarchia.
|
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/12/2009 : 01:25:37
|
| di seconda mano ha scritto: Può darsi che per avere maggiore libertà di esprimersi sia necessario non dimenticare di coltivare continuamente la propria capacità critica e di stimolare,per lo meno quando possibile,la capacità critica collettiva. Secondo me più che necessario è un istinto alla sopravvivenza dialettica che chi non ce l'ha può essere facilmente smascherato come ben pensante e conservatore con secondi fini probabilmente economici o ancora più paradossalmente causato da frustrazioni personali.
Leggi ( il re è nudo).
secondo me, ripeto, se manca tale capacità e non si prova,ogni tanto,a metterla in discussione,le solite vecchie volpi saranno sempre pronte a farsi avanti , scandalizzate, per continuare a mantenere il loro illusorio ed effimero nulla. |
Dato che mi hai incuriosito, ho letto la fiaba, nel nostro mondo "reale" di quei "sarti" e di quei "clienti" direi che c'è inflazione, mentre quel "bambino" è cosa rara.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:01:28
|
l'arte del politico conservatore è quella di banalizzare le idee critiche e costruttive degli altri inserendoci barzellette e luoghi comuni per accattivarsi il consenso erodendo il serio lavoro degli altri per poi spacciarlo per proprio. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA!
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
| |
Discussione  |
|