Autore |
Discussione  |
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 18:12:43
|
giustamente il sindaco si preoccupa degli abusi a Porto Ercole, infatti scelse come "sindaco di porto ercole" proprio una persona espertisssssssima in materia... bisognerebbe pensare prima ai grandi abusivisti , perchè è facile essere forte con i deboli .... poi è normale che si pensa male sul fatto di argentario approdi e via dicendo, c'è troppo poca trasparenza, bisognerebbe fare e sentire proposte alternative, fare tavoli con i soggetti coinvolti ,stabilire un piano regolatore a cui attenersi, levare alla gente il sospetto che argentarioapprodi sia come la RAI per i governi, cioè una cosa di cui la politica si possa appropriare come sempre è stato da entrambe le parti. cosi' poi ci si puo' occupare anche dei piccoli abusi con la giusta autorità e le giuste motivazioni
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 18:25:04
|
Infatti, lo stile prevalente in politica che persevera e` questo: "lupi con i deboli e agnellini con i forti", (che eroi coraggiosi) con la legittimita` garantita dalla matassa inestricabile di leggi, leggine e normative varie (spesso a tutela dei forti).
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
flowerpower
Utente Normale

|
Inserito il - 02/12/2009 : 22:15:58
|
| kikka ha scritto:
| bene sarebbe stato il caso che nessun corneilcretino avesse sollevato il problema del pescatorello a cui leviamo la possibilità di ormeggiare la barchetta perchè è uguale a giustificare il piccolo abuso e poi siccome si sa come vanno le cose dai piccoli abusi si passa ai grandi e ti posso assicutrare che in quello specchio acqueo di "ville" abusive ce ne erano troppe!!!
|
Eh no perchè se è pubblico non c'è abuso.. ..i modi per abbattere l'abusivismo a cui giustamente allude sono altri, perchè non coinvolgono tutti. Così per il malfatto di pochi se la prendono in tasca tanti.
|
Sullo smantellamento dell'area in questione mi trova daccordo..... se un cittadino PAGA per avere un ormeggio è assurdo che un altro non lo debba fare....ma se poi gli unici "tranquilli" per quest'intervento sono i possessori di quelle "ville" abusive, come le chiama il sindaco, a me MI viene da pensare  speriamo che almeno tutto serva per abbattere un pò di tariffe varie  Certo è una cosa: la gestione di quest'operazione andrebbe chiarita un pò meglio  Ciao FP
|
|
Power on |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 03/02/2012
|
 |
|
kikka
Utente Normale

|
Inserito il - 02/12/2009 : 23:14:38
|
Sicuramente serve una regolamentazione, e se lo scopo è lasciare tutto gratis e sistemato va benissimo. Quei posti esistono, come pure esistono i parcheggi per le auto non a pagamento. Ma sono una triste verità "le ville" quindi sono favorevole a qualsiasi intervento in questo senso..ma che c'entra argentario approdi mi domando.. 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 01/12/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2010
|
 |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 23:51:06
|
Copio e Incollo dal sito della maggioranza un estratto dell'articolo su una riunione avvenuta qualche giorno fa: .................................... Il PDL, viste le recenti polemiche, si è fatto promotore di un incontro chiarificatore fra le parti in causa, ossia, da una parte l’Amministrazione comunale rappresentata oltre che dagli amministratori anche dal “super consulente sulla nautica del Comune” Avv.to Luciano Serra e dall’altra tutti gli operatori precedentemente citati.
In risposta alle domande fatte in sala, è intervenuto l’Avv.to Luciano Serra, il quale – ricordiamo ancora – oltre a essere consulente del Sindaco sulle problematiche del mare è anche presidente della Società Argentario Approdi Spa (controllata dal comune per circa il 78% del capitale) e presidente dell’ASSO.N.A.T. (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici Italiani) il quale in un intervento lucido e coinciso ha riassunto la situazione in due punti fondamentali: gli stati membri dell’Europa devono adeguarsi alle normative varate dalla Commissione; quindi lo farà anche l’Italia sulla norma che renderà più libere e più competitive le assegnazioni.
Per fronteggiare il rischio che concorrenti esterni e magari grandi e potenti, si prendano, nelle future aste al rialzo, concessioni oggi in mano a operatori locali, Luciano Serra ha proposto la costruzione di una “coalizione locale” fra gli operatori e l’amministrazione comunale, per evitare “invasioni” dall'esterno. Tale coalizione potrebbe essere fatta proprio attraverso la società Argentario Approdi Spa, di cui Serra è l'attuale presidente. ...................................... http://www.pdlargentario.com/index....le&Itemid=96
Letta cosí di fretta direi che siamo di fronte a un chiaro conflitto di interessi, tra chi dovrá dare le concessioni il Sindaco (Coadiuvato dell'Avv Serra) e chi le ha richieste La Societá Argentario Approdi(presidente Avv. Serra) che ora é pubblica (Politicizzata?) domani chissá. Forse qualche problema i paladini della libera concorrenza lo avranno.
Per quanto riguarda le "Invasioni" una é chiaramente in atto, quelle del comune di Monte Argentario a totale controllo Santostefanese sul di Porto Ercole a mano di Argentario Approdi e non vorrei che chi ora ha un annesso agricolo si ritrovi fuori dal porto e chi ha le ville, a braccetto con i politici di turno e Argentario Approdi si ritrovano a fare i Palazzinari. OKKI APERTI PLEASE.
che faccio Signor Sindaco comincio a VERGOGNARMI????????
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 07:23:51
|
Argentario Approdi non è una controllata di Porto S. Stefano ma una controllata del comune di Monte Argentario i cui utili (gli unici al momento che ci vengono dal mare) vanno nelle casse del comune! L'avversione di Porto Ercole contro Argentario Approdi ha veramente poco senso! ..... a meno che si voglia difendere (magari senza capirlo) l'interesse di qualche grosso squalo. Tanto per capirci se tu fossi un concessionario capirei fortemente la tua posizione contro la volontà di una maggior presenza del comune nel porto!! Ricordo tra l'altro che entro il 31 12 2010 la suddetta società o sarà dismessa o diventerà completamente comunale .... comunque da qui a fine anno ed in particolare nel prossimo consiglio comunale l'argomento clou sarà proprio quello delle concessioni. Io e la mia giunta in questo momento siamo in grossa controtendenza rispetto alla maggioranza dei vari enti locali ed associazioni di categoria. Gli altri (i buoni), fra cui forse ci sei anche te, difendono a spada tratta quei "poveri concessionari che hanno fatto investimenti e che danno lavoro a tante famiglie" ..... noi no ..... noi siamo per Argentario Approdi.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 08:00:12
|
| sindaco ha scritto:
Ricordo tra l'altro che entro il 31 12 2010 la suddetta società o sarà dismessa o diventerà completamente comunale ....
|
Di certo non gratis...bisognerà vedere a che prezzo saranno acquisite dal comune le quote che gli mancano ...e tutto il giochetto adesso è far salire il valore di AA..sbaglio?
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 08:02:54
|
| sindaco ha scritto:
L'avversione di Porto Ercole contro Argentario Approdi ha veramente poco senso! .....
|
Forse siamo tutti stupidi....oppure, ma la butto lì tanto per dire, abbiamo visto e stiamo vedendo quello che state facendo nei confronti di PE...e se tanto mi dà tanto...  
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 09:41:00
|
| stefanobread ha scritto:
| sindaco ha scritto:
Ricordo tra l'altro che entro il 31 12 2010 la suddetta società o sarà dismessa o diventerà completamente comunale ....
|
Di certo non gratis...bisognerà vedere a che prezzo saranno acquisite dal comune le quote che gli mancano ...e tutto il giochetto adesso è far salire il valore di AA..sbaglio?
|
Esattamente il contrario
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:26:57
|
Purtroppo non ho nessuna concessione e certi squali non li frequento, ma é evidente che nelle cose comunali le decisioni importanti si prendono a Porto Santo Stefano, tra Santostefanesi, quindi di queste cose comunali da portercolese mi fido poco, e tra vedere arricchirsi un gruppo di burocrati e funzionari di partito o affini o 5/10 famiglie di paesani (che ripeto non frequento) be io sto con i miei paesani.
Poi per me l'ideale sarebbe dividere il porto in 10/15 lotti e all'asta 1 lotto x azienda chi piú offre vince (senza cordate e difesa contro gli invasori) e gli utili si reinvestono a Porto Ercole. Non siamo tutti liberali e liberisti?
Sarebbe peró il caso di lasciare una parte del porto a scopi sociali per le piccole imbarcazioni dei paesani.
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:45:14
|
Se non ti fidi .... il discorso è chiuso in partenza; per il resto concordo al 100% ma riguardo allo scopo sociale vorrei vedere qualche dichiarazione dei redditi prima di concedere a gratis il posto barca a chicchessia!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
flowerpower
Utente Normale

|
Inserito il - 03/12/2009 : 17:31:51
|
il Portercolese ha detto che si fida poco...non che non si fida   per il resto sono daccordo anch'io con lui in linea di massima aggiungo che qualche dichiarazione dei redditi vorrei vederla anch'io  ma i mezzi non cell'ho...magari l'amministrazione potrebbe averli e che sò collaborare con l'agenzia delle entrate e incrociare un pò di dati  cosi la farebbero fenita come si dice di qua Ciao FP
|
|
Power on |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 03/02/2012
|
 |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2009 : 22:18:34
|
Vedi Sindaco, mi fido poco (come giustamente sottolinea FlowerPower) perché anche se tu lo stai facendo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza interessi diretti e credo sia cosí, quando nella gestione delle cose ci si mette di mezzo la politica e la burocrazia le cose magari iniziano anche bene ma sicuro che qualche furbo che prima o poi ci mette lo zampino viene fuori.
Poi é matematica che se le cose si decidono a livello comunale Porto Santo Stefano é autosufficiente per decidere quello che gli pare per tutto il comune, la vostra maggioranza ne é la prova. Ammettendo che i duei portercolesi uscissero dalla maggioranza, la vostra coalizione con i soli santostefanesi potrebbe governare tutto il comune.
Quindi da questo punto di vista preferisco una scelta liberista con la messa all'asta pubblica delle concessioni. Su quelli che ho definito Posti barca sociali da concedere ai paesani, daccordissimo con te sulla revisione delle dichiarazioni dei redditi ( e visto che spesso queste possono trarre in inganno anche riscontro incrociato di beni e proprietá)
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/12/2009 : 00:06:28
|
| unportecolese ha scritto:
Vedi Sindaco, mi fido poco (come giustamente sottolinea FlowerPower) perché anche se tu lo stai facendo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza interessi diretti e credo sia cosí, quando nella gestione delle cose ci si mette di mezzo la politica e la burocrazia le cose magari iniziano anche bene ma sicuro che qualche furbo che prima o poi ci mette lo zampino viene fuori.
Poi é matematica che se le cose si decidono a livello comunale Porto Santo Stefano é autosufficiente per decidere quello che gli pare per tutto il comune, la vostra maggioranza ne é la prova. Ammettendo che i duei portercolesi uscissero dalla maggioranza, la vostra coalizione con i soli santostefanesi potrebbe governare tutto il comune.
Quindi da questo punto di vista preferisco una scelta liberista con la messa all'asta pubblica delle concessioni. Su quelli che ho definito Posti barca sociali da concedere ai paesani, daccordissimo con te sulla revisione delle dichiarazioni dei redditi ( e visto che spesso queste possono trarre in inganno anche riscontro incrociato di beni e proprietá)
|
Il mio concetto di devolution è proprio per evitare che i santostefanesi decidano in forza dei numeri di governare a loro piacimento. Non ho motivo di pensare che i due portercolesi possano uscire dalla maggioranza, ma nel caso che un'ipotesi del genere si verificasse stai tranquillo che su portercole sarebbero ancora dei portercolesi a decidere. Per quanto riguarda i furbi che si annidano concordo con te, ma a me piacciono le persone intelligenti .... non quelle furbe: io sono contro i furbi e contro chi vuol utilizzare la posizione (politica o funzionale che sia) per farsi i propri interessi e su questo non guardo in faccia a nessuno! Io ho il vantaggio che posso anche permettermi di non fare il sindaco e questo non è un vantaggio da poco!! D'accordissimo infine sui controlli incrociati .... non solo sui posti barca, ma anche per esempio sulle case popolari, sui contributi e sugli "aiuti" in genere!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|