| Autore |
Discussione  |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 22:47:59
|
mauro,anche se non eravamo presenti ci basta vedere l'argentario in questo stato,poi ogni intervento o discussione lascia il tempo che trova,pensiero personale,grazie comunque.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 00:04:24
|
L'opposizione cosa ha fatto?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 00:21:20
|
Si è divisa ... come al solito e più del solito .....
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 03:01:59
|
purtroppo ho assistito solo all'ultima parte perchè sono venuto di pomeriggio, e quindi saro' di parte ma nel senso del tempo:) premesso che ci stiamo organizzando e dalla prossima volta riprenderemo le sedute del consiglio per intero per conto nostro e le pubblicheremo su un sito che apre da gennaio.. Cmq posso fare in breve delle osservazioni generali. Alcuni della maggioranza erano un po' nervosi, forse perchè deve essere stressante per qualcuno parlare di come combattere l'abusivismo. Poi sembrava il governo con i decreti legge, troppa fretta (anche se le 8 ore direbbero il contrario). l'opposizione c'è stata (soprattutto il grande Piergiorgio), anche se divisa nelle votazioni (astenuti / contrari) Comunque interessante. Poi do un consiglio a tutti i membri del consiglio : spegnete i cellulari dalla prossima volta...squillavano a rota, nemmeno a Chi l'ha visto!
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 07:34:56
|
Evidentemente di Consigli Comunali all'Argentario ultimamente ne hai visti pochi perchè: a) Sulla storia dei telefoni si è visto di molto peggio .... comunque io concordo in pieno con la tua oservazione! Il mio era in silenzioso (almeno non disturbava quando "suonava"!), ma le abitudini di oggi rendono difficile fare il contrario; b) Sulla storia dei decreti leggi ... mai come ieri si è discusso apertamente e senza "bloccare" niente tanto è vero che tutti e tre i provvedimenti clou (quelli sul demanio per intenderci) sono passati (due all'unanimità ed uno a maggioranza) dopo aver concordato un testo modificato (più nella forma che nella sostanza, ma questo è un mio punto di vista); c) Nella votazione più importante (quella passata a maggioranza per intenderci) che riguardava gli specchi acquei liberati dal porto di Porto Ercole la minoranza ha espresso 3 distinti pareri ed in particolare 3 contrari, 3 astenuti ed uno favorevole; d) La tua battuta sull'abusivismo è molto discutibile, comunque consentimi di notare che l'importante operazione condotta a Porto Ercole da questa Amministrazione di concerto con Questura e Capitaneria è un qualcosa di cui questa Amministrazione è fiera .... qualcuno dovrebbe invece rammaricarsi che nei decenni in cui ha governato si è guardato bene di metterci le mani!! e) sul ruolo delle opposizioni e su chi fra di loro è stato più o meno "grande" non ho niente da ribattere. Noi pensiamo a governare ... il panettone, come si dice, l'abbiamo mangiato (vi ricordate quanti avrebbero scommesso sul contrario?) ora come target abbiamo la colomba a Pasqua e poi si vedrà ...... le opposizioni vanno benissimo e speriamo che durino!!!
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 08:43:39
|
Dai Sindaco...Lo sai pure te che non è andata così. Se vuoi entrare nel merito delle votazioni entraci per bene no? Guarda che mica ti mangia nessuno se spieghi come sono andate perbene le cose. Tanto agli atti diforza della maggioranza non ci crede più nessuno. Quelli sono buoni per mettere vasi e fiori ma non per le questioni importanti. Come dicevi ieri, c'è poco tempo e tante cose da fare; concentrati allora sulle cose da fare e soprattutto sul "come", senza stare a guardare tanto cosa fanno il Pd e Gente...E pure il Forum. Vedrai che il lavoro che viene fuori sarà migliore. La gente dimostra il consenso quando le cose vengono fatte bene, non quando vengono fatte "schiacciando" i detrattori con le loro idee da "cattocomunisti", a maggioranza. Io spero che te questa cosa la capirai il prima possibile perchè ne va per il bene di tutti. Se continui, anzi, se continuate, a porvi in questa maniera, con chi non è d'accordo con le vostre idee, ne verrà fuori solo un accentuarsi del contrasto tra le persone. E visto che tu non sei Berlusconi e il nosto Argentario non è in crisi da un anno ma da parecchio di più, e visto che i cittadini con questo clima sono già divisi abbastanza, visto che quest'anno hanno già chiuso diverse attività commerciali... e un altro centinaio di "visto che", ma soprattutto "visto che la situazione è delicatissima e quindi per questo c'è bisogno di atti di responsabilità da parte di tutti"........dai continua te che è facile...Sono sicuro che se metti da parte la demagogia,( che poi per il ruolo che rivesti neanche ti competerebbe più di tanto...Sei già carico di gente intorno che la fa pure per te) riusciamo a parlare quasi la stessa lingua. Vuoi vedere ?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 09:55:13
|
Io invece ho assistito solamente alla prima parte del consiglio e posso dare un giudizio solamente per quanto riguarda il 1° punto clou all'ordine del giorno e cioè quello relativo all'Argentario Approdi. Una premessa, come per il giardino Jacovacci è stato portato in consiglio l'approvazione di un atto di indirizzo (in cui si dice cosa si vorrebbe fare) e non di una delibera vera e propria in cui si stabilisce cosa vuol fare questa amministrazione. Sui grandi temi quali giardino Jacovacci e portualità quasta amministrazione quindi non ha le idee chiare; infatti se fosse così avrebbe deliberato qualcosa di concreto. Ieri non ho notato quell'apertura da parte della maggioranza alla collaborazione che tanto era stata annunciata sulla stampa. c'era un clima di presunzione e arroganza nella maggioranza come al solito. Sul punto in questione (approvazione di un atto di indirizzo sulla probabile acquisizione al 100% dell'Argentario Approdi da parte del comune) credo che la decisione presa dal consiglio (con il suggerimento della minoranza) di costituire prima una commissione per verificare la sua fattibilità sia stata una giusta decisione. Infatti si stava votando un indirizzo che neanche la maggioranza aveva ben chiaro. Gli interventi dell'assessore e del delegato ai porti hanno mostrato una scarsa conoscenza della materia in questione, a volte con affermazioni che dimostravano la non totale convinzione in quello che si stava per fare.
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Alien
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 12:09:48
|
Vediamo se ho capito bene... Maggioranza non proprio compatta sugli atti di indirizzo...per evitare che le divisioni siano troppo palesi....accoglie " in parte" le osservazioni della minoranza..che poi vota secondo "coscienza"....e Buon Natale a tutti..
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PSS ~
Membro dal: 05/07/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2010
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 12:29:13
|
| carlob ha scritto:
Sul punto in questione (approvazione di un atto di indirizzo sulla probabile acquisizione al 100% dell'Argentario Approdi da parte del comune)
|
E questo a cosa /(o a chi) dovrebbe giovare??
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 12:47:27
|
Questo lo ignoro.....diceva qualcuno.... Ma spero ancora per poco 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 13:12:01
|
Facci sapere!!! (purtroppo mi sà che quello che penso non si allontana molto dalla realtà)...
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 14:22:30
|
| Ottorino ha scritto:
Dai Sindaco...Lo sai pure te che non è andata così. Se vuoi entrare nel merito delle votazioni entraci per bene no? Guarda che mica ti mangia nessuno se spieghi come sono andate perbene le cose. Tanto agli atti diforza della maggioranza non ci crede più nessuno. Quelli sono buoni per mettere vasi e fiori ma non per le questioni importanti. Come dicevi ieri, c'è poco tempo e tante cose da fare; concentrati allora sulle cose da fare e soprattutto sul "come", senza stare a guardare tanto cosa fanno il Pd e Gente...E pure il Forum. Vedrai che il lavoro che viene fuori sarà migliore. La gente dimostra il consenso quando le cose vengono fatte bene, non quando vengono fatte "schiacciando" i detrattori con le loro idee da "cattocomunisti", a maggioranza. Io spero che te questa cosa la capirai il prima possibile perchè ne va per il bene di tutti. Se continui, anzi, se continuate, a porvi in questa maniera, con chi non è d'accordo con le vostre idee, ne verrà fuori solo un accentuarsi del contrasto tra le persone. E visto che tu non sei Berlusconi e il nosto Argentario non è in crisi da un anno ma da parecchio di più, e visto che i cittadini con questo clima sono già divisi abbastanza, visto che quest'anno hanno già chiuso diverse attività commerciali... e un altro centinaio di "visto che", ma soprattutto "visto che la situazione è delicatissima e quindi per questo c'è bisogno di atti di responsabilità da parte di tutti"........dai continua te che è facile...Sono sicuro che se metti da parte la demagogia,( che poi per il ruolo che rivesti neanche ti competerebbe più di tanto...Sei già carico di gente intorno che la fa pure per te) riusciamo a parlare quasi la stessa lingua. Vuoi vedere ?
|
musica per le mie orecchie,che bello sentire una riflessione cosi' precisa e sensata,specialmente da un giovane,questo mi da' speranza per un futuro piu' roseo,bravo otto.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 14:45:56
|
| carlob ha riportato dal consiglio comunale: (Sul punto in questione (approvazione di un atto di indirizzo sulla probabile acquisizione al 100% dell'Argentario Approdi da parte del comune) credo che la decisione presa dal consiglio (con il suggerimento della minoranza) di costituire prima una commissione per verificare la sua fattibilità sia stata una giusta decisione.) |
Concordo in pieno. Personalmente che una società che sfrutta le potenzialità dei nostri approdi sia interamente di proprietà pubblica con ricavi da usare per pubblica utilità sono d'accordissimo, sarebbe però una beffa acquisire per dover dopo "regalare" di corsa a qualche privato grazie a qualche legge nazionale o direttiva europea. Spero che la commissione che verrà costituita valuti anche e soprattutto questo aspetto.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 15:05:22
|
Io era qualche tempo che non assisitvo al Consiglio Comunale, quindi non posso fare dei riscontri con i Consigli passati.
La cosa che però mi ha fatto pensare, è la bassa caratura, come contenuti, degli interventi fatti da alcuni assessori/consiglieri, su tematiche non proprio superflue...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 18:08:46
|
Grande ottorino, mi sei piaciuto.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|