Fatto il rimpasto in giunta esce Pica, entra Umberto Amato MONTE ARGENTARIO. “Scambio di soggetti” per il rimpasto in giunta che coinciderà con l’ultimo giorno dell’anno solare. A lasciare l’esecutivo, tra i due esterni nominati dal sindaco Arturo Cerulli, non sarà Enzo Turbanti, come annunciato da tempo, ma Maurizio Pica. Al suo posto entrerà Umberto Amato. La decisione è stata comunicata nel corso del consiglio comunale dal sindaco il quale ha precisato che tra i due, chi ha una mole di lavoro ancora grossa ed importante da svolgere è il grossetano Turbanti. A lui è stata affidata l’urbanistica con l’assetto del territorio e l’edilizia privata e pubblica. Deleghe che fanno rima, in primis, con il regolamento urbanistico che deve ancora essere approvato. Insomma, c’è sempre da lavorarci parecchio e Turbanti è stato confermato in qualità di responsabile politico. Diverso il discorso per Pica che come deleghe aveva cultura, grandi opere ed avvenimenti, oltre a dissalatore, eliporto, anno caravaggesco. Pica interrompe il discorso avviato con le associazioni culturali sui rapporti da tenere per la gestione dei musei e degli eventi. Lo rimpiazza Umberto Amato eletto in consiglio nella coalizione di Cerulli. Amato, che è stato fino ad oggi delegato a turismo e attività e sviluppo commerciale per Porto S. Stefano, si è messo in contrasto con il suo movimento di origine (la Destra) pur di restare in questa squadra. E, dopo mesi di attività esterna, arriva adesso la promozione in giunta con incarichi delicati. (p.t.)
auguri all'Umberto
saluti al Pica (chi era costui?)
Firma di gozzo
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Scoglio ~ Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
Si, ma se non sbaglio il tale Pica conserverà le deleghe che aveva....mi sà che ancora non ci siamo riusciti a levasselo di torno...Tra l'altro è stato inserito, con la scusa della devolution (Porto Ercole ai portercolesi) in attività riguardanti Porto Ercole, ma ancora nessuno ha capito cosa c'incastri tale figuro con la nostra cittadina, e neanche il sindaco è stato capace di dare, nonostante le ripetute richieste di chiarimenti, una giustificazione precisa alla sua presenza....
Firma di stefanobread
L'unica certezza è che non ci sono certezze...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P.to Ercole ~ Messaggi: 423 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
Comunque sia, Umberto, per quanto sia stato opportunista sull' entrare in urto con il partito che l'ha eletto e il suo passato politico di altra natura, è molto meglio e non è nemmeno paragonabile alla gazza.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61634 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 14/08/2025