Forum di Monte Argentario punto it - Rosarno....
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Rosarno....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 11/01/2010 : 17:03:10  Link diretto a questa discussione Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
A me è sembrata una rivolta di schiavi sedata e dispersa dai galoppini del caporalato.
Mi sbaglio?






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/01/2010 : 17:06:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, con la differenza che qui manca uno Spartaco.





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Raskio

Utente Attivo



Inserito il - 11/01/2010 : 18:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici  Rispondi Quotando
Fin quando le aziende agricole di produzione degli agrumi hanno lavorato a pieno regime, e "lavoro" per gli immigrati/schiavi c'era, è andato tutto bene... giornate nei campi e nottate buttati dentro na "favelas"... poi quando a causa anche della crisi, al produttore conveniva lasciar marcire a terra parte del raccolto e non raccogliere le arance... loro sono divenuti un problema.... comodo così... quando per 15 € al giorno ti lavoravano nei frutteti tutto bene... e per di più il nostro caro Ministro ci parla di troppa tolleranza... vi invito a visitare il sito di Ulderico Pesce... un attore pugliese che da tempo si batte per la tratta degli schiavi in Italia, l'ho conosciuto al No Berlusconi Day e devo dire che è uno veramente in gamba, nella sua petizione, oltre ad altri punti si parla di indice di “congruità” che permette di sapere la quantità di bene prodotto da un'azienda e di ricostruire il numero di lavoratori necessario per la produzione del bene medesimo e pertanto, di stabilire il numero di eventuali lavoratori al nero utilizzati.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/01/2010 : 15:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti raskio,quello che hai scritto e' perfettamente quello che pensavo io.troppo facile.





  Firma di gobbo 
gobbo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2010 : 22:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
da spinoza.it

Rosarno, scontri fra cittadini e immigrati. I cittadini sono quelli che sparano.

(E poi dicono che gli italiani sono uniti solo quando ci sono i mondiali)

Nella cittadina calabrese alcuni extracomunitari sono stati feriti da colpi di fucile. I primi timidi tentativi di integrazione.

Stranieri gambizzati, pestati con spranghe o investiti da auto. Non si placa la protesta della società civile.

Il cardinal Bertone si è detto preoccupato per le gravi condizioni di lavoro degli immigrati: le arance poi arrivano tutte ammaccate.






  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 00:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credo che il problema sia dato dalla mancanza di una politica dell'accoglienza che possa far fronte al problema dell'immigrazione, problema che non è solo italiano. La legge Bossi-Fini si interessa solo dei provvedimenti da adottare nei confronti degli extracomunitari clandestini attraverso il rimpatrio. Giustissimo quando si tratta di criminali, inadatto per un fenomeno che riguarda anche persone che fuggono da condizioni estreme nel loro paese e che, in assenza delle istituzioni, in Italia possono entrare nel circolo della malavita e contribuire indirettamente al suo sviluppo. Come affrontare, dunque, l'integrazione di coloro che vogliono lavorare e che comunque riescono a rimanere in Italia, nonostante l'entrata in vigore della legge di centro-destra da molti anni, non è dato da intendere. Il problema non solo non è stato risolto ma è stato trascurato, lasciando che una risorsa come il lavoro degli immigrati divenisse uno sfruttamento a vantaggio della malavita.





 Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/01/2010 : 20:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Raskio ha scritto:

Fin quando le aziende agricole di produzione degli agrumi hanno lavorato a pieno regime, e "lavoro" per gli immigrati/schiavi c'era, è andato tutto bene... giornate nei campi e nottate buttati dentro na "favelas"... poi quando a causa anche della crisi, al produttore conveniva lasciar marcire a terra parte del raccolto e non raccogliere le arance... loro sono divenuti un problema.... comodo così... quando per 15 € al giorno ti lavoravano nei frutteti tutto bene... e per di più il nostro caro Ministro ci parla di troppa tolleranza... vi invito a visitare il sito di Ulderico Pesce... un attore pugliese che da tempo si batte per la tratta degli schiavi in Italia, l'ho conosciuto al No Berlusconi Day e devo dire che è uno veramente in gamba, nella sua petizione, oltre ad altri punti si parla di indice di “congruità” che permette di sapere la quantità di bene prodotto da un'azienda e di ricostruire il numero di lavoratori necessario per la produzione del bene medesimo e pertanto, di stabilire il numero di eventuali lavoratori al nero utilizzati.

sono daccordo






  Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.