| Autore |
Discussione  |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/01/2010 : 17:03:10
|
A me è sembrata una rivolta di schiavi sedata e dispersa dai galoppini del caporalato. Mi sbaglio?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2010 : 17:06:01
|
Si, con la differenza che qui manca uno Spartaco.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 11/01/2010 : 18:13:25
|
Fin quando le aziende agricole di produzione degli agrumi hanno lavorato a pieno regime, e "lavoro" per gli immigrati/schiavi c'era, è andato tutto bene... giornate nei campi e nottate buttati dentro na "favelas"... poi quando a causa anche della crisi, al produttore conveniva lasciar marcire a terra parte del raccolto e non raccogliere le arance... loro sono divenuti un problema.... comodo così... quando per 15 € al giorno ti lavoravano nei frutteti tutto bene... e per di più il nostro caro Ministro ci parla di troppa tolleranza... vi invito a visitare il sito di Ulderico Pesce... un attore pugliese che da tempo si batte per la tratta degli schiavi in Italia, l'ho conosciuto al No Berlusconi Day e devo dire che è uno veramente in gamba, nella sua petizione, oltre ad altri punti si parla di indice di “congruità” che permette di sapere la quantità di bene prodotto da un'azienda e di ricostruire il numero di lavoratori necessario per la produzione del bene medesimo e pertanto, di stabilire il numero di eventuali lavoratori al nero utilizzati.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/01/2010 : 15:41:04
|
complimenti raskio,quello che hai scritto e' perfettamente quello che pensavo io.troppo facile.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 4626 ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/01/2010 : 22:38:10
|
da spinoza.it
Rosarno, scontri fra cittadini e immigrati. I cittadini sono quelli che sparano.
(E poi dicono che gli italiani sono uniti solo quando ci sono i mondiali)
Nella cittadina calabrese alcuni extracomunitari sono stati feriti da colpi di fucile. I primi timidi tentativi di integrazione.
Stranieri gambizzati, pestati con spranghe o investiti da auto. Non si placa la protesta della società civile.
Il cardinal Bertone si è detto preoccupato per le gravi condizioni di lavoro degli immigrati: le arance poi arrivano tutte ammaccate.
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/01/2010 : 00:25:04
|
Io credo che il problema sia dato dalla mancanza di una politica dell'accoglienza che possa far fronte al problema dell'immigrazione, problema che non è solo italiano. La legge Bossi-Fini si interessa solo dei provvedimenti da adottare nei confronti degli extracomunitari clandestini attraverso il rimpatrio. Giustissimo quando si tratta di criminali, inadatto per un fenomeno che riguarda anche persone che fuggono da condizioni estreme nel loro paese e che, in assenza delle istituzioni, in Italia possono entrare nel circolo della malavita e contribuire indirettamente al suo sviluppo. Come affrontare, dunque, l'integrazione di coloro che vogliono lavorare e che comunque riescono a rimanere in Italia, nonostante l'entrata in vigore della legge di centro-destra da molti anni, non è dato da intendere. Il problema non solo non è stato risolto ma è stato trascurato, lasciando che una risorsa come il lavoro degli immigrati divenisse uno sfruttamento a vantaggio della malavita.
|
|
|
|
|
Messaggi: 434 ~
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 20:24:06
|
| Raskio ha scritto:
Fin quando le aziende agricole di produzione degli agrumi hanno lavorato a pieno regime, e "lavoro" per gli immigrati/schiavi c'era, è andato tutto bene... giornate nei campi e nottate buttati dentro na "favelas"... poi quando a causa anche della crisi, al produttore conveniva lasciar marcire a terra parte del raccolto e non raccogliere le arance... loro sono divenuti un problema.... comodo così... quando per 15 € al giorno ti lavoravano nei frutteti tutto bene... e per di più il nostro caro Ministro ci parla di troppa tolleranza... vi invito a visitare il sito di Ulderico Pesce... un attore pugliese che da tempo si batte per la tratta degli schiavi in Italia, l'ho conosciuto al No Berlusconi Day e devo dire che è uno veramente in gamba, nella sua petizione, oltre ad altri punti si parla di indice di “congruità” che permette di sapere la quantità di bene prodotto da un'azienda e di ricostruire il numero di lavoratori necessario per la produzione del bene medesimo e pertanto, di stabilire il numero di eventuali lavoratori al nero utilizzati.
|
sono daccordo
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
| |
Discussione  |
|