Forum di Monte Argentario punto it - scommettiamo che...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 scommettiamo che...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arabesque

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/01/2010 : 19:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
UN CONCORSO PER LO STENDARDO DEL PALIO
Da quest’anno il pittore che realizzerà lo stendardo del Palio Marinaro dell’Argentario, la tradizionale manifestazione remiera che si disputa a Porto S.Stefano ogni anno il 15 agosto, sarà scelto tramite un concorso.
A questo scopo il Consiglio dell’Ente Palio in questi giorni ha emanato un bando pubblico.
Nell’atto, disponibile anche su questo sito alla sezione Avvisi, l’Ente guidato dal nuovo capitano Emilio Sclano, ha stabilito termini e regole, ha anche previsto che la prossima edizione del Palio sarà dedicata al “400° anniversario della morte del Caravaggio”.
Su questo tema quindi gli artisti interessati potranno confrontarsi realizzando un bozzetto, secondo le caratteristiche richieste, da presentare alla giuria. La giuria, composta da cinque persone, sarà nominata dalla giunta municipale.
Nello specifico il bando stabilisce che lo stendardo che si andrà a realizzare dovrà avere un’altezza del drappo di 2,30 metri e una larghezza di 1,20 metri;contenere la scritta:“(numero del Palio in caratteri romani) Palio Marinaro dell'Argentario (anno in cifre), Porto S. Stefano”. Dovranno inoltre essere rispettati i seguenti aspetti: rappresentazione dell’ Assunta e colori e/o simboli rionali.
Agli artisti è concessa la possibilità di presentare la propria opera alla prima fase del concorso presentando il bozzetto nel formato di cm 50x70 da sottoporre alla Giuria. Assieme al bozzetto dovrà essere allegata una dichiarazione di partecipazione riportante: nome cognome indirizzo e numero di telefono ed eventuale e-mail, una breve biografia con il curriculum del candidato i cui dati personali saranno utilizzati solo nel contesto inerente al concorso.
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 Marzo 2010 al seguente indirizzo: Concorso Manifesto del Palio Ente Palio Marinaro dell’Argentario c/o Comune di Monte Argentario Ufficio Cultura Piazzale dei Rioni 58019 Porto S. Stefano (GR). Farà fede il timbro postale o la data di consegna del plico.
L’opera finita verrà presentata al pubblico, come è tradizione, durante la S. Messa in onore del Santo Patrono che si svolgerà nella chiesa S.Stefano il 2 agosto 2010 alle ore 18,30.

Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/01/2010 : 19:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh...bene....ora almeno si discute di A-B -C....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Apple79

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 13/01/2010 : 19:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apple79 Invia a Apple79 un Messaggio Privato Aggiungi Apple79 alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte questo, mi riferisco ad un'altra cosa.

Firma di Apple79 
Se un uomo non è disposto a correre
qualche rischio per le sue idee,
o se le sue idee non valgono nulla
o non vale niente lui.
Ezra Pound

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 15/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/01/2010 : 19:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio per questo che invocavo la chiarezza....non si può discutere per riferimenti.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/01/2010 : 19:17:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Andamooooo...che lo stendardo è cosa lunga..mica è na passeggiata farlo.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/01/2010 : 19:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Lalla....partecipiamo al concorso?

Ci mettiamo i bari e la buona ventura del Caravaggio.....sarebbe in tema....

Firma di _io_ 
...

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/01/2010 : 19:32:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Il ragazzo col cesto di frutta è già stati dipinto sullo stendardo.

http://www.elioloffredo.com/stendar...appo-96.html

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/01/2010 : 19:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Vabbè....ma Elio...si sa....è un passo avanti....

Firma di _io_ 
...

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 13/01/2010 : 19:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Maròòòòòò!!!

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 14/01/2010 : 02:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

...ossi di seppia....

ho capito,parlate di montale
ao' se volete farvi una sezione privata del forum,fatecelo sapere!

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.