Forum di Monte Argentario punto it - ALLUCINANTE MA VERO
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 ALLUCINANTE MA VERO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 25/01/2010 : 01:37:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
pubblico questa notizia perchè mi ha stupito piu del dovuto, non riesco a spiegare come sia possibile una cosa del genere, vorrei sapere cosa ne pensate

dall'ANSA:

Litiga col padre davanti a play-station e lo accoltella

TORINO - Stavano giocando insieme alla "PlayStation", ma, dopo un banale litigio, il padre ha staccato i fili di alimentazione dell'apparecchio e il figlio lo ha sgozzato. E' accaduto a Torino, in via Parma, nel quartiere Barriera di Milano. Il giovane accoltellatore, 16 anni, è stato arrestato dalle volanti della polizia, mentre il padre, Fabrizio R., 46 anni, magazziniere, è ricoverato in terapia intensiva nel reparto di rianimazione dell'ospedale Molinette, dove è stato dichiarato fuori pericolo. Resta inspiegabile che cosa possa avere scatenato tanta ira nel ragazzo, visto che si tratta di una famiglia normale e di un giovane che, finora, non aveva mai dato nessun problema ai suoi genitori.

Intorno alle 13 padre e figlio stavano giocando insieme a un videogioco calcistico, Fifa 2009. Fabrizio R. ha cercato a più riprese di impartire indicazioni sul modo di giocare, che, forse a causa dell'eccessiva insistenza e ripetitività del padre, a un certo punto gli ha risposto in malo modo. A quel punto, il genitore si è alterato, alzandosi di scatto dal divano e staccando la presa di alimentazione del sistema. La reazione del giovane, che studia in un istituto tecnico, è stata però ancor più imprevedibile: si è diretto verso la cucina, dove da sotto il lavandino ha preso un coltello da carne con una lama lunga 40 centimetri. Poi ha raggiunto il padre, che nel frattempo si era seduto sul divano in salotto, e gli ha sferrato un fendente alla gola. Dopodiché è andato a lavare il coltello sporco, abbandonandolo sullo scolapiatti, e si è andato a chiudere nella sua camera. Fabrizio R. si è alzato sanguinante dal divano sul quale era seduto al momento dell'accoltellamento ed ha preso un panno per cercare di tamponare la ferita. Poi è stato soccorso dalla moglie Marina, 48 anni, disoccupata, che ha tentato di bloccare la fuoriuscita di sangue con mezzi di fortuna e ha chiamato il 118, che a sua volta ha avvisato la polizia.

Sul posto in breve sono giunte diverse volanti, che hanno arrestato il ragazzo, che non ha opposto alcuna resistenza, e lo hanno condotto in questura, dove è stato sottoposto a un'interrogatorio. Il padre ferito, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette, dove è arrivato cosciente prima di essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico, avendo riportato il taglio netto della laringe. Fortunatamente, l'operazione di ricostruzione del canale respitatorio ha dato i risultati sperati dallo staff medico del nosocomio e, benché tuttora sia in prognosi riservata, Fabrizio R. è stato dichiarato fuori pericolo di vita. stato poi sottoposto a tracheostomia (il posizionamento di una cannula nel collo) per consentirgli una migliore respirazione ed è stato sedato. A seguire il caso per la procura dei minori di Torino, che ha mosso al giovane un'accusa di tentato omicidio che gli è valsa il trasporto al carcere minorile Ferrante Aporti, è il pubblico ministero Chiara Maina. La madre del ragazzo, invece, ha deciso di avvalersi della difesa d'ufficio da parte dell'avvocato Erika Vaccaro.

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 25/01/2010 : 02:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
questa notizia e' incommentabile
per quanto si possano fare mille supposizioni....rimane agghiacciante.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 25/01/2010 : 06:45:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sempre ritenuto che i videogiochi diano noia al cervello. poi dice che non è vero...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/01/2010 : 07:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio così....l' abuso di videogame crea stati di allucinazione...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/01/2010 : 08:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...o a volte portano fuori ciò che è nascosto dentro...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alexa

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/01/2010 : 10:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente agghiacciante....non ci rendiamo conto di come questi giochi possano essere pericolosi per i nostri figli....

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/01/2010 : 12:29:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io lo dico sempre, ma mi dicono che nn è vero. Ho sempre odiato i videogiochi, non mi piaceva neanche quello con le astronavi da distruggere o il tennis...al bar...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/01/2010 : 14:55:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Neanche a me piacciono.... ma siamo veramente in pochi

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/01/2010 : 19:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto è veramente agghiacciante. Però non credo che la causa possa del tutto essere ricondotta ai videogiochi. Tra l'altro è successo dopo una partita ad un gioco di calcio. Sono milioni le persone che giocano con la playstation e non tutti reagiscono così... È vero però che stanno aumentando i giochi che hanno come protagonisti dei personaggi negativi che possono costituire una fonte di ispirazione sbagliata per i ragazzi anche perchè oltre a rappresentare azioni socialmente devianti come lecite, le stesse vengono premiate...

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/01/2010 : 19:22:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo. se investi un bambino fai più punti...

Firma di n/a 

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/01/2010 : 19:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
anche secondo me la colpa non è del videogioco nè dei videogiochi in generale, e proprio per questo trovo la cosa ancora piu' inspiegabile e spaventosa! poi un padre che gioca alla Playstation col figlio sembra una cosa strapositiva, come due amici, è ancora piu strano!

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rosemary

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 28/01/2010 : 23:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosemary Invia a Rosemary un Messaggio Privato Aggiungi Rosemary alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì anche io sono rimasta shockata!

C'aveva ragione una donnetta che disse: "io non ho voluto avere figli perchè non si sa mai chi ti metti in casa"

Firma di Rosemary 
What goes around comes around

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2667  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.