Forum di Monte Argentario punto it - no comment
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 no comment
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scorpione

Utente Virtuoso




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 25/01/2010 : 08:49:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Brunetta
+ "Risorse ai giovani dalle pensioni" Polemica sulla proposta di Brunetta
VOTA Che ne dite dell'idea del ministro per aiutare i giovani ad andarsene di casa?



Brunetta: meno ai genitori, più ai figli
ROMA
In mattinata il ministro era tornato ad esprimersi sul tema dei bamboccioni anche ai microfoni di Rtl. Ricordando le polemiche scatenate la scorsa settimana dalla sua proposta di far uscire «per legge» i diciotteni da casa, Brunetta ha detto: «L’ho detto per scherzo, come paradosso, ma è successa un’ira di Dio perchè evidentemente abbiamo toccato un nervo scoperto, che è quello del familismo da un lato e del bamboccionismo culturale prodotto dai nostri egoismi dall’altro». Insomma, quella sulla "legge anti-bamboccioni" era solo «una lucida provocazione», mentre per Brunetta la vera colpa «non è dei giovani ma dell’egoismo e della miopia dei genitori, che sono iperprotetti dal welfare e lasciano pochissimo spazio di lavoro e garanzie ai giovani, e in cambio se li tengono in casa».

Per il ministro della Pubblica amministrazione, al di là delle polemiche, bisogna fare «un esame di coscienza, dare prospettive di libertà di scelta ai giovani e non di costrizione: non c’è lavoro, nelle università non ci sono campus e borse di studio, la preparazione delle università non è abbastanza buona. Infine - ha detto Brunetta - tra pensioni di anzianità e welfare, tutta la stabilità va ai padri, mentre tutta la flessibilità rimane ai figli». «La verità», ha detto Brunetta, «è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese. Solo che una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori. Meno ai genitori e più ai figli».

Brunetta ha poi spiegato che su questa proposta «è d’accordo anche il Ministro Tremonti». Secondo il Ministro per la funzione pubblica «l’Italia è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori».


Io non ho commenti e voi?






 Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/01/2010 : 10:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
La coperta è corta... testa o piedi debbono per forza rimanere fuori!

Al di là della proposta che ritengo assurda, ciò che più mi sconvolge è che i ministri del governo vadano in trasmissioni dall'auditel altissimo a esternare delle proposte che partoriscono durante la notte, senza alcuna concertazione con gli altri esponenti, né senza valutare le conseguenze delle loro affermazioni.

Continuano ad affermare che in Rai ci sono troppe trasmissioni di sinistra, poi partecipano a programmi di intrattenimento plagiando con false promesse le persone che, per loro scelta, ignoranza o impossibilità, hanno come riferimenti per le loro decisioni soltanto le trasmissioni della domenica pomeriggio!

Vergogna!






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/01/2010 : 10:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
la dimensione delle cavolate che escono dalla bocca del ministro è inversamente proporzionale alla sua statura: più lui è nano, più le spara grosse. un po' come quello che, avendo l'attributo piccolo, si consola col macchinone. ma se tutto il tempo lo passa a dire scempiaggini, quand'è che si mette al lavoro? del resto lui si spaccia per economista e, si sa, gli economisti di questi tempi non godono di grosso prestigio, visto che non ne azzeccano una che è una. figuriamoci lui!





  Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/01/2010 : 12:34:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un vero schifo tutto quanto!!!





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/01/2010 : 14:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi limito a dire che,se per ogni cazzata che spara alzasse di 10 cm,sarebbe l'uomo piu' alto del mondo,to' eccolo adesso su rai 2,l'ho chiamato.





  Firma di gobbo 
gobbo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/01/2010 : 14:50:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Si vede che devono fa` qualche "pastrocchio" e oscurano con le caz.ate, la solita vecchia tecnica del "diversivo".
Per alcuni e` un ministro, per altri e` un economista... per me e` un GIULLARE. (in tutti i sensi)






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/01/2010 : 20:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Si vede che devono fa` qualche "pastrocchio" e oscurano con le caz.ate, la solita vecchia tecnica del "diversivo".
Per alcuni e` un ministro, per altri e` un economista... per me e` un GIULLARE. (in tutti i sensi)


Sarà pure giullare... ma c'è poco da ridere!






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/01/2010 : 20:52:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Mica e` li per far ridere noi, e` li per far divertire a corte, m'immagino come se la ridono nell'olimpo ogni volta che se ne esce come le scur.r.g.e e "asfissia" i media di dibattiti polemiche e sondaggi, come mai quello che si occupa del nucleare (Scaiola) non si sente mai? Sono ben organizzati lassu`, ognuno ha i suoi compiti.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.