| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:03:32
|
http://www.repubblica.it/esteri/201...2083282/?rss
Ma che figura di me**a che ha fatto Bertolaso, e che ha anche fatto fare all'Italia. Poi ha cercato di ritrattare tutto quello che aveva detto, come fa sempre il suo principale, che a malincuore ha dovuto prendere le distanze... 'sto tipo si credeva che andava là e tutti si inginochiavano al suo cospetto ... zero meno meno meno.    
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:13:22
|
E quando mai co questi noi non facciamo figure?
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:14:20
|
Imbarazzante..."pensare prima di parlare"....dovrebbe essere una regola di convivenza civile...che dovrebbe valere, a maggior ragione, per coloro che occupano posizioni in vista o incarichi pubblici e di responsabilità..... Bertolaso ha toppato....ma l' aspetto che mi rammarica di più è che il "parlare a vanvera", per poi ingoiare dichiarazioni inopportune, sia un malcostume troppo diffuso.....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:35:11
|
E' " crollato " un mito.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 20:40:34
|
Chiamate subito la Protezione Civile....!!!
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:01:34
|
Però c'è da dire che anche all'Aquila le troupe televisive davano fastidio nel bel mezzo del marasma mentre serviva aiuto, mi posso immaginare negli USA con i media che hanno... forse una parte di verità c'era...
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:11:05
|
Che abbia perso la calma...ci sta....però non dovrebbe dimenticare nella sua posizione, le ripercussioni che possono avere parole dette d' istinto...
Quindi...metto anche in conto che il suo sfogo potrebbe avere un fondamento...
Su una cosa però sono perplessa...(ma solo perchè sono un' idealista...): se mi rendo conto di aver sbagliato, chiedo scusa e spiego le motivazioni che mi hanno portato a sbagliare (che in quel caso potrebbero essere comprensibilissime...)...ma mai...e poi mai....correggerei ciò che ho detto se esso è effettivamente il mio pensiero. Se penso ciò che ho espresso, lo sostengo con forza, lo motivo, lo spiego...ma non me lo rimangio....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:17:01
|
sarà anche un bravo organizzatore ma è uno schiavo del nano e Co, senza spina dorsale...
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:17:33
|
Ma sicuramente ci saranno state delle carenze, nell'emergenza di una paese senza le strutture migliaia di volte differente dall'Aquila, chi non lo dice, ma ho sentito la sua intervista dove praticamente dava zero meno meno agli americani, mettendosi su piedistallo con la prosopopea di un dio ... e stamattina alla radio ha detto che lui non ce l'aveva con gli americani ... ma dai a chi viene a prendere in giro ... io non sono un fan del modo di fare degli americani, ma davanti a cose del genere, li do ragione ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 21:42:54
|
350.000 morti,altrettanti feriti,un milione di sfollati, 1000 detenuti con reati gravi uccel di bosco. Gli americani hanno messo a disposizione migliaia di marines, portaerei e altre navi da guerra. Arriva Bertolaso co tre canadesi ( tende, che pensate? ) quattro pompieri di Bigiù e vuole coordinare tutti quanti. Hillary dice : è arrivato il Favi.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 26/01/2010 : 21:49:47
|
Bertolaso : Troppi show davanti alle telecamere ecco l'ho trovata la notizia... http://www.adnkronos.com/IGN/News/E...0.4236755175
scusate ma la memoria mi inganna... tempo fa anche un' altro tizio... un tizietto vista la statura... era sempre con Bertolaso a l'Aquila a fa sproloqui sulle vite infrante degli abitanti davanti alle TV... però caspita non mi ricordo chi.... a si ci sò era Materazzi co la stessa maschera di domenica sera 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 22:45:47
|
Io invece penso che ha detto bene, semmai critico solo il "riparare", gli americani hanno fatto prima di tutto un invasione militare, tra l'altro anche intralciando molto gli aiuti veri e sinceri di tanti altri.
Bravo Bertolaso, non mi piace e l'ho sempre criticato per tante ragioni (a parlarne ora andrei OT) ma stavolta sono con lui, ha detto esattamente la verita`.
Gli shows patetici in questa "occasione" li hanno fatti i coniugi Clinton.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
crist
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 23:46:51
|
Il problema secondo me sta nel fatto che Bertolaso, in quell'intervista, ha parlato da tecnico (dimenticando le demagogie degli ultimi anni alla fine è il suo lavoro) e ha denunciato un problema reale. Però egli non è un mero tecnico ma è un Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, un rappresentante del Governo Italiano, quindi un politico. E come politico quelle esternazioni non sono ammissibili: purtroppo ci vuole un pò di ipocrisia in politica estera.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto s. stefano ~
Membro dal: 24/12/2008 ~
Ultima visita: 24/06/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2010 : 05:15:25
|
| mapix ha scritto:
Io invece penso che ha detto bene, semmai critico solo il "riparare", gli americani hanno fatto prima di tutto un invasione militare, tra l'altro anche intralciando molto gli aiuti veri e sinceri di tanti altri.
Bravo Bertolaso, non mi piace e l'ho sempre criticato per tante ragioni (a parlarne ora andrei OT) ma stavolta sono con lui, ha detto esattamente la verita`.
Gli shows patetici in questa "occasione" li hanno fatti i coniugi Clinton.
|
Sono chiaramente punti di vista, comunque vorrei vedere te cosa avresti fatto per soccorrere una popolazione di milioni di persone, senza nessuna struttura funzionante e con città alla mercé di bande armate ..... però se lo vuoi te lo regalo a bertolaso e pure al nano che ce l'ha mandato, se hai sentito l'intervista, prima dell'invio, sembrava che dovesse andà a spaccà il c**o sulle montagne ... ahu peppe! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2010 : 08:06:05
|
Si tratta della più grande organizzazione internazionale di soccorsi della storia ( cosi leggo e cosi penso ). Dopo un disastro di queste proporzioni è normale che nell'immediato ci sia caos . Gli Usa, data la vicinanza, sono intervenuti tempestivamente, la Clinton stessa ha voluto incoraggiare il popolo di Haiti di persona, però senza intralciare le prime operazioni. Certo ci sono i riflettori di tutto il mondo e tutti vogliono fare bella figura. Il nostro Bertolaso ( che tutti stimano ) doveva stare zitto. Frattini c'ha messo una pezza, ma gli americani, statene certi se lo so legati al dito. A bertolaso, guarda che li mica ha dato di fori L' Ombrone!!
|
|
|
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:50:46
|
vorrei aggiungere solo due cose, dal di qua dell'oceano:
-piu' di una volta, i superorganizzati americani, si perdono in un bicchier d'acqua e sprecano soldi ed energie umane, per far qualcosa che noi (visto che tutte 'ste risorse non ce le abbiamo), facciamo con meno soldi e meno gente.
-l'italia e gli italiani si devono sempre beccare le critiche di tutto il mondo per qualsiasi cosa facciano. agli americani non si puo' mai dire niente.
magari cio' che ha detto bertolaso era anche vero. vero o falso che fosse, sicuramente gli e' stato imposto di ritrattare.
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |