Forum di Monte Argentario punto it - La ZTL
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 La ZTL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 30/01/2010 : 14:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi esprimevo sul Corso dato che è tanto tempo che non lo bazzico ( e come me mi sa tanti santostefanesi)
Contenti voi contenti tutti.
Vorrà dire che con il traffico limitato avrò più possibilità di trovare parcheggio.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/01/2010 : 15:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
dopo avere sentito i vostri pareri,giungo ad una conclusione a me non consona,ha ragione il sig.sindaco alla fine,multipiano al campo sportivo,tutta ZTL per il resto del paese,strade libere e lunghe passeggiate a piedi,una cosa se posso permettermi di dirla,sono con voi ma,non toccatemi il mio orticello.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 30/01/2010 : 15:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
stavo pensando che magari,ed e' proprio il caso di dirlo,magari,per i mesi estivi,oltre ovviamente ad organizzare parcheggi e pulmini elettrici,il comune potrebbe affittare biciclette per chi lo volesse,proprio dove ci sono i parcheggi.qua lo fanno e funziona. hanno dei prezzi accettabili e molti turisti piuttosto di impazzire,cercando un parcheggio inesistente (vista la quantia' di gente),prendono una bici per girare.
io a santo stefano esco in bici tutte le volte che posso.spesso anche di sera.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 30/01/2010 : 16:53:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Io esco poco... se esco di sera non trovo posto... quindi preferisco non uscire...
Dico solo che per prendere il bimbo a scuola devo uscire prima di mezzogiorno e mezzo per trovare un buco, e l'uscita è all'una e dieci... l'unico giorno che posso scendere più tardi è il sabato... in quanto essendo chiuso il comune, nel giardino jacovacci qualche buco c'è... eppure dicono che come parcheggio è deserto... mah!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 30/01/2010 : 17:33:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Chissa` come funzionano le telecamere... per ora vanno benissimo come.... "brain scanner"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Raskio

Utente Attivo

Inserito il - 30/01/2010 : 20:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Prima risposta: che "coincidenza", comunque vengono a sostenere la causa ambientale quindi deve fargli piacere.

Seconda risposta: Credo che sia stata prevista nei mesi estivi, ma ho gia` detto che a me piacerebbe permanentemente.

Altra considerazione: Mi ripeto anche qui` dicendo che alla lunga incrementerebbero gli affari.

Adesso rispondi tu... alle tue domande

Ho aspettato a scrivere solo per aspettare a stasera e vedere se attivare le ZTL oggi poteva portare a un aumento della persone alla Pilarella...
mi sbagliavo... la situazione era come sempre.. desertica, in più alcune attività (quelle aperte) più vuote del solito... non sarà colpa della ZTL, di mezzo ci si è messa anche la pioggia, ma di certo come già detto la situazione non è migliorata...

riguardo alle ZTL, senza entrare nello specifico del Corso o dellaPilarella, credo che siano un grande aiuto ad uno sviluppo dell'aree che limitano, a patto che queste vie offrano un'attrazione per i cittadini, se invece l'unica attrazione è la ZTL credo che siano effimere a sè stesse, ed anzi rischiano di diventare un ennesimo paletto allo sviluppo di un area...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 30/01/2010 : 21:14:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh.eh.eh.eh... ti aspettavi un "15 di agosto" per un blocco del traffico?
Direi che (specialmente se fatte bene) per prima cosa devono restituire spazio alla gente togliendolo ai veicoli, per lo sviluppo dell'area dipende un po` anche dalla "vivacita`" degli operatori, i quali purtroppo, come tutti e forse anche peggio soffrono una crisi che e` planetaria, quindi magari bastasse una ZTL per risolvere tutto, comunque rimango convinto che certamente non nuoce, specialmente se si riesce a farla bene, ma questo e` un altro "capitolo". Vedremo

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 30/01/2010 : 23:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah..._io_ non sono contraria....anzi...

Però....il 30 gennaio....il vigile a salvaguardia dell' "incolumità" della ZTL, sotto la pioggia....in un paese desertico.....è un' immagine per così dire..."anacronistica".....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 31/01/2010 : 07:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Eh.eh.eh.eh... ti aspettavi un "15 di agosto" per un blocco del traffico?
Direi che (specialmente se fatte bene) per prima cosa devono restituire spazio alla gente togliendolo ai veicoli, per lo sviluppo dell'area dipende un po` anche dalla "vivacita`" degli operatori, i quali purtroppo, come tutti e forse anche peggio soffrono una crisi che e` planetaria, quindi magari bastasse una ZTL per risolvere tutto, comunque rimango convinto che certamente non nuoce, specialmente se si riesce a farla bene, ma questo e` un altro "capitolo". Vedremo

non parliamo per partito preso!
ribadisco che sono favorevole alle ztl,ma in questo caso non servon o a nulla nel periodo invernale
secondo me nel corso e nelle vie sopra basterebbe cambiare il senso al traffico e diventerebbe da sola e senza limitazioni una ztl!
chi è che passerebbe da viaXX Settembre per poi trovarsi alla Pace e dover andare verso ilvalle?
soltanto chi avrebbe veramente bisogno!

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 31/01/2010 : 07:51:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma infatti, non si tratta di essere a favore della ZTL vedondole come una "giusta punizione divina" ma come una "saggia" organizzazione del traffico, cioe` dato che e` innegabile che peggiora la qualita` della vita dei centri urbani, se intelligentemente (meglio se come hai precedentemente citato tu riguardo gli studi che faceste con Dem. Proletaria) lo si riduce all'indispenzabile, tolto il surplus e` per forza tutto di guadagnato per tutti e credo ci si possa abituare molto piu` facilmente di quanto si pensi, un po` come per il divieto di fumo nei locali pubblici, sembrava che per tale divieto dovessero tutti chiudere ma non fu` cosi`, io sono un fumatore e non mi dava fastidio... anzi, ma non posso certo negare che e` stato un civile passo in avanti per tutti. (tutto qui`)

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 31/01/2010 : 12:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho una mia opinione ma non la voglio dire, il punto è un'altro.
Il politico deve decidere se il Corso è una strada aperta o chiusa al traffico.
Mi spiego meglio: se è chiusa è chiusa e basta; ma se si permette il transito si deve anche permettere la sosta(altrimenti, secondo il C.d.S., siamo in presenza di una "tangenziale").
A mi rispiego meglio: nell'ultima ordinanza "è istituito un divieto di sosta con rimozione su ambo i lati".
Ma vi sembra serio consentire il transito e allo stesso tempo vietare la sosta?Mha..............

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/02/2010 : 09:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende da chi sono gli autorizzati a passare .
Se per esempio sono autorizzati i mezzi per carico/scarico siamo in presenza di 'fermata' e non di 'sosta' .
Poi saranno autorizzati i veicoli diretti in chiesa (funerali /matrimoni) non c'è bisogno di sosta .
Poi saranno autorizzati chi deve portare a casa una persona invalida. sempre fermata e non sosta.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/02/2010 : 14:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ri rispiego meglio: il traffico, dalle 05,00 alle 13,00, è aperto a tutti; questo significa che se devo comperare delle bullette da "zi Giacomo" non posso scendere dalla macchina, senno sarebbe sosta, e quindi l'acquisto lo devo fare dal finestrino. Mentre dalle 13,00 alle 05,00 c'è la ZTL e quindi possono transitare solo quelli autorizzati ed effettuare la fermata ma non la sosta.
E mi ripeto se non posso sostare che ci vado a fare nel Corso la mattina?mha..........

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/02/2010 : 14:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. Il carico e scarico si effettua in sosta non in fermata, cosi dice il Codice della Strada.

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/02/2010 : 14:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. 2 tanto è vero che nel Corso è previsto, per le operazioni di carico/scarico, il disco orario di 30 minuti("sosta consentita per operazioni di carico/scarico con disco orario per un tempo massimo di 30 minuti").

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.