Autore |
Discussione  |
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2010 : 12:15:25
|
La raccolta firme sta andando molto bene ma facendo una piccola autocritica ci siamo mossi troppo tardi. Per dare il mio piccolo contributo ho cercato di informare le persone su questo spostamento. La gente non sapeva che la ludoteca sarebbe stata spostata e dopo essere stata informata è chiaramente venuto fuori , facendo una piccola statistica da due soldi, che lo spostamento delle biglietterie va bene a tutti ma lo spostamento della ludoteca no. Anche le famiglie che non hanno bambini o che hanno figli grandi ritengono importante un servizio per l'infanzia come la ludoteca, specialmente nel nostro paese visto che è L'UNICO servizio sociale per bambini. Personalmente quello che mi dà più fastidio in questa storia è la presa in giro. Adesso è ovvio che la chiusura/spostamento della ludoteca era prevista da tempo, da quando è stata chiusa perchè il tetto era pericolante e la rendeva inagibile, più o meno un anno fa. Ora col senno di poi è tutto chiaro, si capisce che il cambiamento di destinazione da ludoteca a biglietterie era stato deciso a tavolino senza fare chiasso, senza coinvolgere la popolazione, tenendoci tutti all'oscuro. Ecco perchè i soldi che erano stati stanziati dalla Regione Toscana sono stati restituiti perdendo l'occasione di sistemare il tetto e restituire la struttura ai bambini. La cosa che mi indigna di più come cittadina, utente e madre è che ora i soldi nostri , perchè SONO SOLDI NOSTRI CHE PAGHIAMO CON LE TASSE, saranno utilizzati per un servizio che beneficierà solo dei privati togliendo alla collettività un servizio comune. Ma perchè noi dobbiamo pagare le bilgietterie a Toremar, Maregiglio ecc? Perchè non se le fanno da soli? Che beneficio avremo da questa spesa ? Parliamo di tanti soldi credo 150.000 €. E quando qualche articolo sui giornali parla della contrarietà a questo cambiamento il nostro comune sbandiera le solite promesse mai mantenute. Faremo un parco per i bambini FORSE al parco Varoli, frase letta e riletta tanto che fa quasi ridere, ma di fatto nulla. Ma in nessun articolo hanno avuto il coraggio di scrivere quello che veramente pensano delle famiglie che utilizzano la ludoteca, sarebbe impopolare. Ma è bene che la gente sappia che chi utilizza la ludoteca viene offeso, additato e catalogato come genitore di bassa lega, come chi vuole solo sbarazzarsi dei propri figli per avere un ora di libertà e fumarsi tranquillamente una sigaretta ai giardinetti, come chi non svolge dignitosamente le proprie funzioni di genitore. Io mi arrabbierei SE QUALCUNO AVESSE IL CORAGGIO DI DIRMELO IN FACCIA. Basta guardarsi intorno e vedere cosa offrono gli altri comuni ai bambini, basta vedere l'incremento dei servizi all'infanzia e come sono tenute in considerazione le ludoteche per capire che da noi siamo indietro di cento anni. Nessuno si sognerebbe di offendere chi utilizza una ludoteca, NESSUNO, noi si.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2010 : 13:28:41
|
Condivido in pieno il tuo messaggio! 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2010 : 20:54:40
|
E' importante che la gente sappia....
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:59:37
|
Hai esposto la questione con estrema chiarezza.....condivido...e mi vergogno.... Penso con crescente convinzione che nel nostro paese ci siano i diretti discendenti di Erode....visto quale trattamento viene riservato ai bambini in diverse situazioni....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:58:32
|
| _io_ ha scritto:
Hai esposto la questione con estrema chiarezza.....condivido...e mi vergogno.... ...
|
Si dovrebbe vergognare qualcun altro ...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/06/2010 : 06:47:39
|
Non credo....penso che per alcuni ...la vergogna sia una sensazione sconosciuta....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 09/06/2010 : 10:37:52
|
La butto lì, come dubbio. Siamo sicuri che i beneficiari siano i bigliettai ? A quanto ne so loro non vogliono spostarsi da lì. Forse i 150.000 andavano spesi e basta.
Pace e bene
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/06/2010 : 13:43:04
|
...e perché non spenderli per la ludoteca?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 09/06/2010 : 14:03:16
|
| Giuliano ha scritto:
...e perché non spenderli per la ludoteca?
|
Tutto sta a sapere a chi giova sta spesa
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/06/2010 : 15:17:42
|
mi e' venuto un flash,ma le biglietterie non dovevano essere collocate dentro l'aeronautica?il campo sportivo,non doveva diventare un mega parcheggio?cosa non ha funzionato in tutto questo? ,bla bla bla....
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/06/2010 : 22:17:56
|
Si diceva oggi al mare: perchè non spostare la ludoteca a Villa Varoli? Sotto dove ci sono i tavoli per giocare a carte? Tanto i bimbi ci stanno solo poche ore di mattina, rallegrerebbero i vecchietti, avrebbero un bel parco a loro disposizione e starebbero lontani dal traffico urbano in un posto centralissimo... è chiedere troppo? Credo che a noi mamme starebbe più che bene...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:07:56
|
E si! Sarebbe una buona soluzione....un posto per i bambini in paese con spazi in mezzo al verde...
|
|
Alexa |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/06/2010 : 14:15:14
|
Vedete....se ci si confronta vengono fuori anche delle proposte...non solo delle critiche... Allargo il discorso .... mi chiedo e vi chiedo: perchè in questo paese non c' è confronto e dialogo tra le parti interessate per affrontare una problematica qualsiasi? Facevo questa riflessione pensando a situazioni che ho vissuto in prima persona: la chiusura della biblioteca, la mancata adesione al progetto SportAmico, la ventilata unificazione delle scuole primarie....e non ultima la situazione della ludoteca. In tutto ciò l' errore enorme è costituito dai botta e risposta attraverso i giornali, attraverso le chiacchiere da bar, attraverso i forum... Non che sia sbagliato che se ne parli....ma principalmente bisognerebbe organizzare un confronto costruttivo tra le parti..... Invece no....i genitori si lamentano? Mamme vagabonde che non vogliono sorvegliare i figlioli... I progetti non si attuano senza valide motivazioni? Gli insegnanti sono politicizzati e remano contro, sono incapaci e occupano il loro posto senza merito... Si chiude la biblioteca? Siamo nell' epoca di Internet...che avrete mai da leggere....
Ecco...tutto questo è squalificante per il nostro paese, invece di diffondere voci e alimentare chiacchiere per sondare l' orientamento delle persone, con conseguente risveglio delle animosità.....dovremmo confrontarci e parlare civilmente, discutendo sui pro e i contro di decisioni che, nella maggior parte dei casi, riguardano i bambini... Dovremmo tener prersente che, quando sono coinvolti loro, non c' è interesse personale che regga......promuovere e sostenere l' istruzione, la sicurezza, la salute, il tempo libero dei bambini dovrebbe essere INTERESSE COMUNE E PRIORITARIO!!!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
granfia
Utente Normale

|
Inserito il - 17/06/2010 : 12:36:26
|
Secondo me le biglietterie stavano bene alla radice del molo,chi ha fatto questa scelta si ricordasse di metterci anche un'autoambulanza perche' sai quanta gente che verra' arrotata 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 27/01/2009 ~
Ultima visita: 24/03/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:18:40
|
quoto _io_ in ogni sua parola. In questo paese ( anche in senso lato ) non si discutono le decisioni che riguardano la collettività (anche se sbandierato in campagna elettorale) e chi non è d'accordo è un nemico e basta. Questo è un male, non porterà a niente di buono....
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|