Ecco anche io farò parte dei 60... partiro domani con il treno e mi dirigerò a Roma... perchè ci vado?
Perchè, e qui invito tutti voi ad approfondire l'argomento, il decreto Romani è l'ennesimo tentativo di bavagliare la rete, di frenare l'unico mezzo informativo dove ancora i tentacoli oscurantistici dei politici (ahimè di destra e di sinistra) ancora non sono arrivati. Il decreto Romani, per farla in parole povere, paragona , o megliop mette sullo stesso livello TV ed Internet, costringendo, chiunque voglia pubblicare video a chiedere un'autorizzazione ministeriale. Credo embra palese la volontà, da parte dei nostri amministratori, di colpire tutti quei blogger che con il loro lavoro, che con le loro inchieste anche audiovisive ( Byoblu è un audioblog) sono spesso (per non dire sempre) contro, specialmente questo Governo, portando a galla e a conoscenza di tutti scomode verità ( basti pensare al caso del sismologo Giuliani o della chiesa Pneuma). Imbavagliando internet, si imbavaglia non solo quei pochi giornalisti onesti rimasti, ma si va a minare quella libertà d'espressione ,d'opinione e di stampa che tutti noi dovremmo difendere con i pugni e con i denti. Ed ecco che vado, che sono pronto a partire, ahimè da solo. Ecco questa è na cosa che mi fà imbestialire... perchè solo? Quando ho parlato di questa mia scelta ai miei amici, m'hanno preso quasi per matto...la manifestazione sarà assolutamente pacifica...chiediamo attenzione... eppure nessuno ha mosso un dito. Ho notato nei loro occhi paura; la paura o il timore di esprimere il proprio disaccordo... secondo me in queste cose nn si può avere timore o vergogna... questi poco a poco ci stanno togliendo tutto... e tanti che fanno? Girano la faccia dall' altra parte, sperando in cuor loro che le cose cambino... ma la speranza senza un azione va poco avanti... e il grido di 60 se non è supportato da nessuno va poco lontano... un suono senza una cassa di risonanza difficilmentre si propaga...
Concludo, altrimenti il mio spirito idealista prende il sopravvento e siamo tutti rovinati... a giorni verrà pubblicato il video dell'evento... l'unica cosa che vi chiedo e di visualizzarlo e soprattuto farlo visualizzare in modo tale d'arrivare ad un elevato numero di visualizzazioni che serviranno per dar peso all'iniziativa... Finisco con una frase che ho letto da qualche parte ma che, come al solito non ricordo l'autore :"Potrò anche non condividere una tua idea, ma darò la vita perchè tu possa dirla"
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
Ohi gente... è stato troppo bello , intenso ed anche divertente... ho avuto l'occasione di conoscere oltre che bravissimi blogger, tantissime persone che prima di tutto credono nel cambiamento e si battono quotidianamente per un mondo migliore e sono avvocati, editori, giornalisti ed imprenditori... non vi nascondo che mi sentivo come un bimbo al luna park... e come al solito il mio faccione è andato pure a fini di fronte alla telecamera... peccato che ero da solo e che non ho potuto fare foto e vidfeo dell'intera manifestazione... provo a raccogliere qualcosa e poi tornerò con dettsagliato racconto...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011