Forum di Monte Argentario punto it - Un'amministrazione paralizzata
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Un'amministrazione paralizzata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 21/02/2010 : 21:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
non sono ottimista, ma realista e scevro di pregiudizi. oltretutto in certe azioni ci può essere una logicità o una illogicità, ma bisogna concatenare i fatti prima di emettere sentenze.
e una cosa è certa: questa amministrazione ha una maggioranza, magari di 12 consiglieri invece che 14, ma tanto basta a non vedere altri scenari che non siano il proseguimento di questo mandato.

P.S.: lo so di essere stato fumoso, ma di certo quando si gioca a scacchi non si parla molto

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/02/2010 : 21:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te che questi qui durano fino alla fine, perché se cascano ora, e quando ce la fanno a riprendere i voti per vincere le elezioni?... io ho espresso solo il timore che nel caso limite, ipotetico, assurdo, dovessero perdere 4 cristiani per strada, sono sicuro che troverebbero aiuto da qualcuno dell'opposizione, e questo non me lo leva dalla testa nessuno, nonostante la palese l'illogicità della cosa

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61578  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 21/02/2010 : 21:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Sono d'accordo con te che questi qui durano fino alla fine, perché se cascano ora, e quando ce la fanno a riprendere i voti per vincere le elezioni?... io ho espresso solo il timore che nel caso limite, ipotetico, assurdo, dovessero perdere 4 cristiani per strada, sono sicuro che troverebbero aiuto da qualcuno dell'opposizione, e questo non me lo leva dalla testa nessuno, nonostante la palese l'illogicità della cosa

dipende dall'obiettivo dire se quello che te prospetti sia logico o meno.
tuttavia in questo momento non ci sono le condizioni perchè ciò avvenga.
c'è solo da aspettare

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/02/2010 : 21:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Se l'obiettivo è la calcina o l'acqua, per me è illogico, ma per qualcuno è logico

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61578  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/02/2010 : 22:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
questi,caro dino con dispiacere ,lo penso e lo dico,se vanno all'elezioni domani rivincono,aggiungo,se il PD,non si scrolla di dosso determinati cancri che ormai si portano dietro da anni,si arrivera' ad un minimo storico di tale partito.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/02/2010 : 22:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti credere

Firma di Dino 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 21/02/2010 : 22:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
io dino non credo piu' a niente da un bel pezzo,pero' sento vedo e ne traggo le conclusioni,credo soltanto nella sinistra che ho conosciuto molti ma molti anni fa',oggi questa e' politica di basso spessore.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/02/2010 : 04:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Beppe, quando il partito scrive un comunicato lo fà dopo aver discusso sulla linea da seguire, non è che abbiamo uno scribacchino di turno che si inventa le posizioni da prendere.
Poi all'interno non è detto che tutti la pensino alla stessa maniera, e meno male!!!!! altrimenti mi verrebbe qualche dubbio sulla lucidità e sulla sincerità della politica che si porta avanti. Ciò non toglie che il partito prende delle decisioni a maggioranza e una volta prese si và avanti tutti insieme e chi non vuole starci è libero di andare altrove ( Binetti docet...)

Quando ho detto che se i consiglieri dovessero appoggiare l'amministrazione brucerei la tessera immediatamente, l'ho detto come singolo iscritto, ma sono sicuro che a valanga quasi tutto il partito farebbe la stessa cosa, perchè il partito è formato da molti iscritti che sono la vera anima... E non penso proprio che gli iscritti sarebbero d'accordo con questa linea...E non penso nemmeno che gli iscritti siano tutti dei furfanti come tanti pensano dei componenti del mio partito.

Io preferisco non stare a giocare a questo risiko, ma cerco di dare un apporto al partito e sai benissimo che non è facile. Perchè portarsi sulle spalle lo stemma del Pd oggi è più un fardello che altro, te l'ho detto mille volte, ma mi impegno sul lavoro, sulle problematiche, sulle idee, sulla credibilità e sulle risposte da dare alla gente. E neanche ti immagini quante volte ci si scontra!!!! eccome poi!!!!!!!!!. E poi se stiamo a guardare la qualità delle candidature alle regionali, nazionali o altro dovremmo stare tutti a casa allora. Sfido trovare un partito, un movimento o una comunità di persone in genere , dove non ci sia al suo interno il ladro, il truffaldino, l'approfittatore, il furbo ecc... Stà a noi cercare di mettere al bando certi atteggiamenti e portare avanti una politica migliore, ma questo si fà con le regole della democrazia, non certo invocando un angelo che scenda dal cielo a tagliare le teste di chi non ci piace. Anche perchè chi siamo noi per salire sul pulpito e decidere chi và bene e chi non... I Savonarola sinceramente possiamo lasciarli ad altri
Il Pd Argentario forse non farà una buona opposizione ( io sono il primo a dare in testa il partito per questo, ma sono pure consapevole che con un centrosinistra diviso è normale che sia così) , non sarà il massimo nella comunicazione, non avrà persone in grado di fare arringhe roboanti in consiglio comunale, non sarà "elegante" nei suoi esponenti ,ma di certo non manca di idee per l'Argentario e quando si parla di questioni lo si fà cercando di prendere una linea si giusta, ma anche responsabile. Che piaccia o no. Perchè la politica si fà si ,con le belle parole e le belle intenzioni, ma soprattutto affrontando i problemi cercando di dare delle risposte concrete. Che nel caso dell'Argentario significa a volte, ingoiare rospi enormi ma irrinunciabili...
Ci piacerebbe a tutti all'interno della sezione, avere nell'immediato un paese pulito, pieno di parcheggi, con un giardino jacovacci fiorito, con tanti forestieri tutto l'anno, con tanti eventi culturali, pieno di rispetto per l'ambiente e chi più ne ha più ne metta...Ma per arrivare a questo bisogna affrontare problemi importanti, come portualità, regolamento urbanistico, servizi sociali, e via cantando, che sono dei crostini durissimi da digerire ma fondamentali se si vuole arrivare da qualche parte. Guardate come siamo messi dopo due anni di commissario e due di amministrazione che si rifiuta di affrontare i problemi importanti.
Nella nostra sezione si parla di Villa Varoli ed ex Omni in stato d'abbandono, di scuole allo sfascio, di piano regolatore del porto del valle alla mercè di assessori di cui non gliene frega niente, del porto di Porto Ercole, del manto stradale zeppo di buche da tutte le parti, di metanizzazione abbandonata, di piano dei rifiuti inesistente ecc ecc.... tutti argomenti su cui c'è poche chiacchere da fare e di cui a fine riunione ti passa la voglia di sorridere alla vita. Piacerebbe anche a me vivere in un comune senza questi problemi e parlare di green economy e gridare "Yes we can" alla gente, ma a voglia a mangiar pagnotte.....
Per finire, sono andato lunghissimo , dopo le regionali avremo da affrontare il congresso a livello comunale e questo è un passaggio importantissimo, perchè quì si deciderà la linea politica futura e chi dovrà rappresentarla. E il partito vuole approfittare di ciò per aprirsi a tutti gli strati della società, anche al di là del vincolo di tesseramento, come indicato più volte da Bersani. Questa è un'occasione importante per chi ha voglia di fare qualcosa di buono per l'Argentario. Nell'ultimo anno si sono avvicinate molte persone e abbiamo già adesso diversi nuovi esponenti ed un buon numero di giovani interessantissimi che magari ancora non sono noti a tutti, ma che anche dagli "addetti ai lavori" degli altri partiti hanno già incominciato a farsi notare... Pensiamo che continuare ad aprirsi alle persone sia il miglior cammino da perseguire per fare sì che continui il processo di rinnovamento. Ma perchè questo avvenga, non dobbiamo aspettare che qualcuno ci venga a bussare alla porta, basta partecipare, alzare la mano e provare a dire la propria.... Non è così allucinante, credetemi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2010 : 08:02:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
I believe we can!!

il Savonarola...è bruciato ormai...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2010 : 08:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottorino ha scritto:
...
Nell'ultimo anno si sono avvicinate molte persone e abbiamo già adesso diversi nuovi esponenti ed un buon numero di giovani interessantissimi che magari ancora non sono noti a tutti...

Io direi di insistere su questa linea, anche a costo di perdere uno o due voti.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/02/2010 : 12:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
ma pure qualcuno in più...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2010 : 22:20:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
In GB..questo forse sarebbe pane per i bookmakers...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2010 : 22:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
con tutto il rispetto che nutro per ottorino,dico che ,quest'opposizione mi lascia a desiderare.

Firma di gobbo 
gobbo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.