| Autore |
Discussione  |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:16:23
|
da corriere della sera online di oggi
Gruppo choc su Facebook: «Tiro al bersaglio con bambini Down» Oltre 900 gli iscritti. Delirio in Rete: «Sono solo un peso per la nostra società». E scoppia la rivolta
MILANO – È ancora attivo su Facebook il gruppo «Giochiamo al bersaglio con i bambini down», e conta a metà pomeriggio della domenica oltre 930 iscritti.
Il gruppo è attivo da qualche giorno e ovviamente ha subito richiamato l'attenzione di genitori e di familiari di persone disabili che attraverso il passaparola del social network hanno immediatamente attivato la procedura che prevede la segnalazione di un gruppo che incita alla violenza. Una procedura però che passa attraverso il filtro oltre Oceano dei responsabili di Facebook, come ha subito spiegato la Polizia Postale, che in Italia è preposta a vigilare sul web. In questo caso, dunque, impossibile in tempi brevissimi oscurare questa pagina, nata sicuramente dal delirio mentale di pochi.
Il fondatore infatti, con un profilo anonimo, si chiama nientemeno che «Il vendicatore mascherato», non si capisce da dove scriva, e comunque può contare su 288 «amici».
La descrizione del gruppo è aberrante e sgrammaticata: «I bambini down sono solo un peso per la nostra società... Dunque cosa fare per risolvere il problema? Come liberarci di queste creature in maniera civile? Ebbene si signori... io ho trovato la soluzione: Esso consiste nell'usare questi esseri come bersagli, mobili o fissi, nei poligoni di tiro al bersaglio». Riportiamo questa frase per rendere l'idea di che cosa si possa partorire utilizzando il web e il social network come luogo di sfogo pubblico, anche se virtuale, delle peggiori aberrazioni.
LA REAZIONE - Reazione immediata, sempre su facebook: è nato il gruppo “Segnaliamo il gruppo : GIOCHIAMO AL TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN”, che per lo meno vince in numero di iscritti, avendo già raggiunto quota 1773 membri alle 17 della domenica pomeriggio. Un commento fra i tanti nella bacheca di questo gruppo, scrive «La Gottina»: «a parte la dolcezza che possono avere.... o le persone in se che sono...io ho una sorella down.... e guai a chi me la tocca.... ma a quelle persone ignoranti che si sono permesse di creare un gruppo del genere.......». ......... ......
SOLO UN COMMENTO:
VERGOGNA, BASTARDI!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:26:57
|
Non ho parole. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:32:41
|
Che schifo, che schifooooo!!!!! 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:51:46
|
| Messaggio di Mauro .... ma a quelle persone ignoranti che si sono permesse di creare un gruppo del genere.......». ......... ......
|
Ignoranti? Forse è meglio "malate"...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
horry
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 19:55:40
|
Mi piacerebbe incontrare privatamente questi mentecatti.
|
|
|
| Chi mangia per primo mangia due volte |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 10/01/2022
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:15:28
|
Due paroline molto molto gentili gliele direi anche io...
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:25:56
|
E chissà quante altre schifezze circolano...tante quanti dementi girano su internet, ai quali naturalmente non possiamo che augurare le cose più brutte che possano accadergli.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:35:30
|
| pesceimpiso ha scritto:
...e cmq oramai siamo in un mondo insano e questo purtroppo anche grazie ad internet .
|
Questa è la tua opinione, ma la colpa non è di internet, internet è solo un mezzo.. i cretini esistevano, esistono ed esisteranno con o senza la rete ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:53:28
|
Ci sono bambini down (teneri, sensibili, sempre sorridenti, persone dall' animo delicato... )....e menti down......(indefinibili... )
I secondi...sono molto più numerosi dei primi......purtroppo....
Per i primi il recupero psicosociale ha fatto passi da gigante.... Per i secondi la scienza non ha mezzi nè strumenti...
I primi sono vittime di una sindrome genetica... I secondi saranno vittime di se stessi....
I primi...sono sempre felici... I secondi fanno tanta tristezza....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |