per i 400 anni dalla morte del geniaccio, una stupenda mostra con 23 opere tra le più conosciute del maestro. un'occasione irripetibile per vederle (chi andrebbe a fort worth, nel texas, a vedere i bari?)
e le scuderie del quirinale ne sono una degna cornice. qui, una piccola anteprima ed un invito ai forumcoli a visitarla, in attesa che la ns. amministrazione organizzi qualcosa di decente per l'anniversario.
Firma di taralla
Taralla, colui che giammai traballa
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
Se vi interessa, l'associazione Presidios organizzerà una visita alla mostra in aprile (come abbiamo già fatto per l'altra mostra Caravaggio/Bacon in novembre). Chi fosse interessato può contattarmi.
Firma di arabesque
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
_Io_ ci vado...non me la perdo di sicuro....così come non ho mai perso una mostra allestita alle Scuderie: non solo la cornice è degna dell' evento, come sottolinea Taralla...ma, in genere, le mostre alle Scuderie sono organizzate in maniera eccellente....tutti i particolari sono curati con grandissima professionalità....
Per chi si recasse alla mostra "in proprio" ....ricordo la raccomandazione di Arabella che consigliiava di prenotare, visto il grande afflusso di questo primo periodo, soprattutto nei week end....
Pertanto vi ricordo il numero del call center: (06-39967500)
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Sono appena tornato dalla visita alle Scuderie del Quirinale e devo dire che è stata un'esperienza molto emozionante. Vedere 24 opere del Caravaggio tutte insieme è stata una cosa fantastica. Se mi posso permettere di dare delle informazioni a coloro del forum che hanno in previsione la visita è di andarci prima del 17 Maggio e dopo il 15 Aprile, infatti almeno 4 opere rimarranno esposte fino al 17 Maggio ed una (La flagellazione di Cristo) sarà esposta dal 15 Aprile. Io ho fatto la prenotazione online e non ho fatto alcuna fila. Ma anche per quelli che non avevano prenotato ci sarà stata una mezz'oretta, ma non di più, di attesa.
Firma di dottò
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Monte Argentario ~ Messaggi: 1062 ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 17/09/2012